Mi affaccio alla finestra
della vita e vedo
che ciò che mi appare
è una REALTA’ IMMODIFICABILE
 
p a c e
s a g g e z z a
l u c e
 
E poi, nasce in me una domanda:
 
"ma siamo proprio sicuri?
Ma davvero non posso fare
nulla per cambiare ciò
che non mi piace?"
 
s o r r i s o
v e r i t à
e m o z i o n e
 
Sono convinta
di poter fare tanto,
agendo,
usando le parole
e facendo sentire il mio pensiero
 
azione
vita
coraggio
 
Non è possibile arrendersi
prima di aver tentato
il tutto per tutto
 
e allora eccomi
pronta ad agire…
perchè la vita merita la mia speranza,
la mia forza ed il mio sorriso…
 
3, 2, 1  si parte…
 
c’è qualcuno che mi vuol seguire?
 
 
G.G.
@ s e m p l i c e s a i  @
Pubblicato il gennaio 11, 2007 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 20 commenti.

  1. Fai benissimo!!!
    Un\’Anima splendida come la tua può fare tanto anche scrivendo…L\’importante è sempre credere in quello che si fa….
    Augurandoti buon weekend e sperando di rilegerti presto da me
    Un Abbraccio
     
    Alfio

  2. Io ti seguo…sorridendo alla vita e a tutto il mondo…fino a quando ci sarà la speranza ce la metterò tutta affinchè certe cose cambino.
     
    Ti auguro una buona giornata.
    Peppe:D

  3. Volere è potere!
    Sono sicura che se
    vuoi cambiare ciò che non ti piace
    ci puoi riuscire..
     
    Forza…grinta..sorriso!
    Io sono con te..
    Io ti seguo volentieri!
     
    Ti abbraccio con affetto..
    Buon pomeriggio!
    Lucia*
     

  4. Ciao Giovanna, ci devi mettere determinazione solo così otterrai quello che cerchi 😉
    Buon fine settimana
    Emilio 😉

  5. Ciao!Ti ringrazio di aver risposto al mio sondaggio sulla musica..devo dire che con il tuo commento sei riuscita a racchiudere più degli altrila risposta che cercavo e che non sono riuscita a dire con le parole..Con poche e semplici parole mi hai dato 1 risposta molto esauriente!Ho visitato tutto il tuo blog per conoscerti meglio e non ho fatto altro che notareche sei una persona che emana energia positiva,voglia di vivere,amore,felicità!Magari ci fossero più persone come te Giovanna!Veramente con le parole dei tuoi interventi sei riuscita a colorare la mia giornata,giornata stressante e triste di metà gennaio..ti invidio un pochino..io sono 1 ragazza pessimista,che non sa godersi la vita,che non fa altro che dubitare di se stessa..So che tu non sei  stata sempre così,da quel brutto incidente al malleolo che ti ha prima semiparalizzatae dalla guarigione completa che tu hai visto come una rinascitadi tempo ne è passato..hai avuto anche tu i tuoi momenti negativi,ma sei riuscita a superarli e adesso hai 1 voglia di vivere contagiosa!Solo 1 raccomandazione ti faccio:NON CAMBIARE MAI CHE SEI 1 PERSONA SPECIALE E UNICA!Anche se non ti conosco questo ho intuito,anche le tue foto,i tuoi sorrisi sono veramente contagiosi!Questo è un dono bellissimo,vedi di non perderlo!
    ´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´1´1´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´11´´´´´´1´´1´´´11111´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´11111´´´´´11´´´´´1´´1´´11´´11´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´1´´´111´´´11´´´´´1´´1´´11´´11´´11111´´´´´´´´´´´´´11´´´111´´´11´´´´1´´1´11´´11´111´´´1´´´´´´´´´´´´´´111´´´1´´´´´´´´´´´´´´´´´111111´´´11´´´´´´´´´11´´´´111´´´´´1¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´´´11´´´111´´´´´´´´´1111111´´1´´´¶¶¶1´´´´´´´´´´1¶¶¶´´´´111´´´´´´´´´´´1´´´´´11´´´¶¶¶´´´´´´´´´´´´´´´´1¶¶´´1´´´´´11´´´´´´1111´´´´´´¶¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶´´´111111´´´´´´´´11111´´¶¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶´´11´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶´´´´´´´¶¶1´´´´´¶¶´´´´´´´¶¶´´´´´´´´´´´´1111111´´¶´´´´´´´´¶¶1´´´´´¶¶´´´´´´´´¶´´11111111´´´´´´´´´´´¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶´´´´´´´´´1´´1111111´´¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶´´11111111´´´´´´´´´´´¶´´´´´´¶´´´´´´´´´´´´¶´´´´´´¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶1´´´´´1¶1´´´´´´´´1¶¶´´´´´´¶´´1111111´´´´´´1111´´´¶´´´´´´´¶¶¶1¶¶1¶¶¶´´´´´´´¶1´´´´´´´´1´¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸ ¸.•*´¨`*•.¸                                               „‘•¸’ঔஃ„‘•¸’ঔஃ„‘•¸’ঔஃ ♥    ♥  „‘•¸’ঔஃ„‘•¸’ঔஃ   ♥ „‘•¸’ঔஃ„‘•¸’ঔஃ „‘•¸’ঔஃ„‘•¸’ঔஃ ¸’ঔஃ
    CHE I RAGGI DEL SOLE
    POSSANO ILLUMINARE
    LA GIORNATA CHE STA PER NASCERE!
     
                UN GRANDE      ,¡|i¹i|¡,                              ¹i|¡,¡|i¹
                                           ^^Giusy^^

  6.                             —\\\\|//                        —( @@)_____________ooO_( )_ooO______________|___|___|___|___|___|____|____|___   ciao,passavo di qui..carino il tuo blog…se ti va passa da me e__|___|___|___|___|______|____|____|           lascia un commento cm segno del tuo passaggio…___|___|___|___|___|___|____|____|                             ciao….baci!!!!!
     

  7. Ciao! 🙂
    Contattami via MSn o via email, e ti do tutte le "istruzioni per l\’uso"! 🙂
    antonio-torrisi@hotmail.it
    a presto
    Antonio 😀

  8. Ciao Giovanna!
    Mi fanno sempre tanto piacere i tuoi coommenti.
    Vai dritta al cuore senza mai essere banale.
     
    Come non potresti venire a trovarmi? Eheh… no che non te lo dico! Perchè come ti ripeto mi fa sempre piacere sentirti.
    La notte troppo dolce non è stata… Pattinare sul ghiaccio è bello, ma il mio fondoschiena non sembra essere tanto d\’accordo e si lamenta ancora della caduta… ihihih Comunque dai… ci si risente.
    CIAO!!

  9. Ma siam vicine col Cuore…
    E tutto è possibile..
     
    Io sono con te,
    anche se a distanza!
     
    Ti abbraccio cara Giò,
    un sorriso..
    Buona serata.
    Lucia*
     

  10. buona sera giovanna!
    come stai?
    non ti preoccupare per il commento..
    capita^.^
    io tutto bene…
    ho dormito tantiiiiisssimoooo oggi pomeriggio1
    pero stasera si va a ballare ^.^
    uhuih adoro il sabato!!
    poi prima mi sono vista su skyyyy
    il tempo delle meleeee
    che carina la musica ^.^
    tu che mi racconti di nuovo?
    un baSiOne

  11. Ciao, eccomi qui di nuovo ti rispondo alla tua domanda spero di non scocciarti con la mia storia…non ho capito se vuole essere lo stesso mio amico e questo mi fa male! piuttosto di perderlo preferisco avere la sua amicizia… è gia sucessa una cosa molto simile ossia che ci siamo conosciuti da piccoli poi x 20 non ci siamo più sentiti, ed è  rispuntanto 2 mesi fa…. non mi va di perderlo di nuovo!
    cosa posso fare??? ti posso lasciare il mio contatto: vecchiaQuerciavivente@hotmail.it 
    bacio

  12. Ciao Giovanna,
    quello che scrivi è sempre bellissimo e fa riflettere o almeno questo è quello che suscita in me.Ti ringrazio anche per le belle paroel che lasci sul mio blog… sono sempre molto apprezzate.
    Bè faccio un passaggio velocino perchè non ho molto tempo e il pc di casa va a 56k fino che l\’adsl di tiscali non funziona.
    un bacio
    V@le

  13. ¤.ลไєттล.¤

    Ma ciau!! complimenti hai un blog vrmnt carino..
    passa da me qnd vuoi..
    sei la benvenuta!!
    Un Bacino..
    *ale*

  14. •·.·´¯`·.·•Ciau passavo di qui…complimenti x il blog è molto carino!!!
    Se ti va passa da me e dimmi cosa ne pensi..=D
    Un bacio Paola•·.·´¯`·.·•

  15. Ciao carissima! Ti lascio un altro saluto, mi fa sempre piacere leggerti, mi regali ogni volta un senso di positività! Un bacione!

  16. Eh si…
    Quante parole non dette…
    Quante cose non fatte… per paura…
    Bisogna cercare dentro di sè la forza di provare…sempre…
    Per vivere a pieno ogni istante…
     
    Una serena settimana…
    A presto…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *Blue Rose* ¸.·´¯)¸.·**·.
     

  17. Ciao Giovanna,
    rikambio volentieri il
    tuo passaggio ,le  parole
    ke hai lasciato da me mi hanno kolpito
    molto, in positivo s intende!!!:)
    Bello il tuo post..vero quello ke hai skritto,
    bisogna cerkare di kambiare le kose..nn
     osservare solo…
    Un abbraccio..buon inizio settimana…
    so
     

  18. Ciao, è tanto che non ci scriviamo, le feste ci hanno lasciato un po\’ tramortite, per ritrovare il ritmo della vita normale ci vuole un po\’ di tempo… hai ragione tu … troppo spesso … affaticati e stanchi … ci lasciamo trasportare dalla vita … andiamo alla deriva … in balia degli eventi … ci lamentiamo i quello che ci succede … senza fare niente per modificare il nostro cammino … non è per ripetermi … ma bisogna essere sempre presenti a se stessi … essere protagonisti della propria esistenza … scegliere la strada da percorrere … avendo chiara in mente la meta da raggiungere … la vita è già tamto complicata … se poi non smettiamo di essere solo spettatori … ogni piccolo ostacolo sembra insormontabile … e la nostra anima muore prima ancora che il corpo lasci questo mondo … la vita è una lotta continua … ma solo stando in prima linea … si riesce a godere delle vittorie … e delle pause … che sta nelle retrovie non si accorge nemmeno che la guerra è finita …
    Un abbraccio
    M@my

  19. Ciao Giovanna..
    sono rientrata da poko da lavoro,
    e mi sono rallegrata nel rileggerti!!!:)
    Sai ke io sono originaria della campania?
    Kapisko ke ognuno di noi approda in rete..
    x qualke mankanza interiore esteriore..insomma
    ognuno ha la sua!!!
    Sono felice di sentirti kombattiera…cioe se ho kapito bene
    quando prendi una decisione..svolta di vita..ecc..riesci a portarla in porto!!!
    Komplimenti..sei molto forte  internamente allora..
    Io x karattere sono una perdente..cioe inkomincio una kosa..x mai portala a fine,
    ma il mio motto e"mai dire mai" xcio nn si sa mai…. c e sempre speranza:D
    Un abbraccio…buona notte!!!

  20. Vorrei essere contagiata dal tuo virus dell\’ottimismo!!
    So bene che ci sono cose che possiamo cambiare…volendolo davvero.
    Ciò che ci serve è un motivo.
    Ti auguro di averne sempre uno…forte e stimolante.
    E che sia sempre..in prima persona.
    E\’ quello che dicono funzioni meglio!
    Baci.
    Cris

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

