…e ora che non ci sei più

Vorrei che fossi qui…

 

tempo

 

…provo a sorridere,

ma le lacrime, calde,

mi raffreddano il viso

 

tempo

 

…undici giorni per

Vivere la stessa

Avventura

E poi…

 

tempo

 

…giorni rubati da

un’eternità che

Eterna non è…

 

tempo

 

…eterna è in me!

 

Tempo

…mai sprecarlo…

…mai rimandare…

 

 

Pubblicato il marzo 27, 2007 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 16 commenti.

  1. Ciao, eccomi di nuovo tra le tue pagine….
    Leggendo il tuo post ho capito che stò sprecando il mio
    tempo, un tempo che ho sempre ritenuto breve e degno di essere
    vissuno ogni secondo. Solo che in questi ultimi tempi sono stanca
    e questa stanchezza viene addizionata alla mia solitudine…..
    E\’ finito il tempo di piangere e di ricordare deve per me iniziare una nuova parentesi
    dove poter ricominciare i miei sogni e la mia avventura…
    Dolce notte ^_^

  2.  
     
     
    Ti ho sentita soffrire, ti ho vista….
    avrei voluto saperti consolare….
    non ci sono riuscita…
     
    la sofferenza non è facile da accettare…
    …soprattutto quando colpevole è il tempo!
     
    Mai sprecarlo! hai ragione,
     
     anch\’io non voglio rimandare niente ad un domani incerto…
     
    io vivo oggi, oggi dico ciò che penso e ciò che sento…
     
    a chi dico io e come voglio io!…
     
    Ti voglio bene.
     

  3. Ho una gran voglia di distrarmi,
    di uscire e di gridare al mondo:"Ehi ci sono anche io!!!!"
    prendermi un paio di giorni e godermi la natura,
    essere accarezzata dal sole e lasciarmi alle spalle
    tutti i momenti difficili.
    Solo che al momento nn è possibile, o forse
    e solo la paura di rendermi conto che in qualsiasi
    posto mi trovo come unica compagba ho la solitudine.
    Mi piacerebbe tornare ad aver amici, uscire e divertirti…….
    Un dolce abbraccio ^_^
     

  4. Ero qui per chiederti del libro
    ma leggo tanta sofferenza
    e allora non mi sembra opportuno
    spero che tu stia presto meglio.
    Ti abbraccio forte
    M@my
     

  5. wow il tuo blog è bellissimo! complimenti!
    ma km si fanno a fare qst immagini…tipo quelle dove c sn le tue foto
    le skritte e quelle robbuccie li insomma…help meeeee
    cmq ankora komplimenti! passa da me se ti va il mio indirizzo è
    http://valuccia91italy.spaces.lice.com/    thanks
    baci…

  6. ma ke stupida ke sn l\’idirizzo esatto è http://valuccia91italy.spaces.live.com/  
    nn quello ke ho skritto nel kommento precedente XD
    ri-baci

  7. Tempo..
    fiorellino..
    tempo..!
    Che non torna mai
    che non si ripete
    che se lo si ripensa
    pensando alle cose brutte
    è solo rimpianto.
    Solo se pensiamo alle belle cose
    sappiamo d\’averlo vissuto
    come meglio potevamo.
    Grazie
    al cielo
    perchè ho avuto certe persone..
    perchè sono entrate nella mia vita..
    perchè ho potuto sorrider loro
    perchè ho potuto amarle un poco.
    Sono più ricca di chi non le ha avute..
    più fortunata di tanti..
    Il mio dolore per la loro mancanza
    lo trasformo per magia
    in amore per la vita.
    E voglio credere che mi ascoltino
    sia che stiano in Perù..
    sia che non ci siano proprio più.
    Sono certa che l\’amore non ha frontiere
    solo la nostra pochezza le crea..
    il cuore sa andare oltre..
    ed oltre al male
    c\’è un posto dove l\’amore seminato
    cresce
    si alimenta
    e non muore mai.
    A volte si trasforma solamente
    ma i nostri occhi ciechi
    a volte non lo sanno
    o non lo vogliono vedere.Possibile..amore..
    che non mi rivedi in ciò che hai intorno
    e in alcune persone che cercano di amarti
    oltre le tue difese?
    Ecco..
    fiorellino..
    questo ci dicono..
    ma noi spesso non sappiamo ascoltare..
    chiusi nel nostro dolore..
    sterili..
    egoisti.
     
    Buona notte fiorellino..
    asciuga le lacrime
    e…
    senti!!!!!!!!!!!!
    Cris
     

  8. Avevo intuito che stavi
    metabolizzando una perdita
    ma non conoscendo i fatti
    non mi sono espressa
    non sentirti in colpa
    non serve
    pensa ai momenti belli
    che le hai regalarto
    e che ti ha regalato
    allora il vostro incontro
    non sarà stato vano
    in te resterà
    l\’insegnamento
    per i nuovi incontri
    nei quali donerai
    col cuore
    come sempre
    " un sorriso"
    Ti abbraccio
    M@my

  9. Ho fatto un bel bagno caldo dopo una giornata che ho preso
    solo tanta di quella acqua che a un certo punto nn sapevo più se mi
    trovavo sulla terra o dentro il mare 😛
    Sono passata per dirti una piccola novità,
    nn è una cosa veramente importante ma almeno per un paio di giorni
    torno un pò a vivere. Domani prendo il treno e vado a trovare un amico,
    mi dispiace solo che la mattina lavoro e quindi posso partire solo il pomeriggio.
    Avevo proprio bisogno di un piccolo angolo ritagliato per me.
    Buon fine settimana e grazie di essere sempre presente le tue parole
    sono sono un toccasana per la mia anima.
    Un bacio ^_^

  10. Un passaggio…per dirti che mi manchi..insieme al tuo sorriso.
    Ho letto da ualche parte che tu non saresti nata per capire ma per vivere..
    credo che per tutti sia così
    fin da piccini ci chiediamo chi simo..dove andiamo ecc ecc
    cercando per una vita
    ma risposte…nessuna precisa ed affidabile.
    Siamo esploratori
    e viviamo giorno per giorno…sì..
    ma sempre con mille pensieri e domande nella testa…
    che stanno zitti solo quando riusciamo a goderci l\’ora e l\’adesso.
    Baciottoloni
    Cris

  11. Sentirti così giu leggendo
    queste parole mi fa star male Giò.
    Non posso immaginare che tu stia soffrendo.
    Tutto ruota intorno al tempo..
     
    Io ti sono vicina..
    Come nel mio piccolo ho sempre fatto
    e continuerò a fare.
     
    Ti stringo in un forte abbraccio.
    Lucia*
     
    [manchi]
     

  12. Ciao Giovanna, felice Domenica delle Palme a te!
    Mi ha fatto piacere il tuo lungo commento, e mi ha tirato un pò su il morale: quasi nessuno ha capito realmente di cosa volessi parlare. Tu sei stata l\’eccezione, per fortuna. Non sono le circostanze, le contingenze, a distriggerci. Non il sistema, non la camorra, non la drogs. Almeno, non solo. E\’ il vuoto interiore. Quello è peggio della droga, altrochè… E mi spaventa il fatto che quasi nessuno pensi a questa dimensione, interna, privata, personale… ma comune, a sempre più persone.
    Lo so che a Caserta ci sono stati i francescani… Sono stata lì ogni sera, da martedì a sabato, e ho conosciuto Amerigo grazie a loro.
    Il mio cuore ha preso una boccata d\’aria fresca… speriamo duri il più a lungo possibile.
    Un abbraccio, maria
     

  13. Nessuno è più solo di chi si ostina a volerlo rimanere.
     
    Stavo in un angolo..a guardare i cosidetti pulcini gialli..ogni tanto tendo ancora a tornarci..e li guardavo e li ascoltavo..e mi sentivo (e mi sento)così inadeguata..così diversa..così inutile..anche io piangendo per un pulcino che non c\’era più..anzi..tre..
    Qualcuno mi fece notare quanto potessi essere utile agli altri esseri umani..che vedevo così perfetti..ma perfetti non erano..mi guardavano..mi guardano..e vedono in me..nel mio starmene da sola..alterigia..lunaticità..voglia di piangersi addosso per chiedere attenzione..
    Nulla di questo c\’era in me..nulla..ma rischiai di rimanere da sola..perchè gli altri dopo un pò..da sola ti lasciano sul serio.
    Iniziai ad ascoltarli sul serio..e qualcuno mi diceva grazie..qualcuno mi disse che gli ero stata utile..allora..allora non ero un nulla come credevo..e nelle baalità altrui..scoprii dolori pari ai miei..o più grandi..e scoprii che odiavo essere compatita..ma volevo solo condividere un dolore.
    Ma anche le gioie..la vita.
    Il cammino per me è ancora lungo..e quando tornano i fantasmi mi chiudo e dico che va tutto bene..se so che l\’altro non può far nulla per me..ma qualcosa in realtà l\’altro lo può sempre fae..sapere come sto in linea generale..e se vuole può starmi accanto..se vuole può lasciarmi sfogare..se vuole può asciugare le mie lacrime..se vuole può abbracciarmi..
    Se solo mi sentissi degna di certe cose..se solo la smettessi di dirmi che a nessuno verrebbe mai questa voglia..che sono solo un peso..
    Come vedi..pulcini bianchi ce ne sono tanti e tanti..se solo capissero che sono sempre pulcini..e che non è necessario essere come gli altri..ma che il solo dovere verso noi stessi che abbiamo è quello di vivere senza mai mollare.Il nostro fallimento non è di qualcun altro..è solo nostro..e nessuno riesce a dar voglia di vivere a chi non l\’ha più.
    Chi rimane resta esterrefatto..addolorato..smarrito..sentendosi pure colpevole..ma la realtà non è questa…è ben più terribile..perchè chi si ostina a sentirsi solo..lo diventa..e muore solo…egoisticamente solo..senza aver dato a nessuno la possibilità di fargli capire che solo non è mai stato.
    In fondo..quando una persona si apre con noi..noi facciamo un regalo a lei..ma lei ne fa un altro ben più grande a noi..ci dà..un senso nell\’esserci.
    Buona domenica.
    Cris

  14. ¸•*`*•.♥BiMbA♥.•*´*•¸

    ciao Giovanna, beh è vero da un po\’ di tempo nn scrivo + nello spaces un po\’ x mancanza di tempo, un po\’ x noia e un po\’…xkè sono fatta cosi\’ alle volte comincio una cosa e nn la porto a termine xkè poi mi annoia…mi piace tanto fare sempre cose nuove e di conseguenza ne tralascio altre…cmq mi fa sempre un immenso ppiacere trovare un tuo commento…;)
    un bacino a presto spero…buona giornata

  15. Ciao, sono tornata, con un pò di allegria
    e tanta voglia di dormire.
    Sono stata bene in questi 2 giorni e mi sono
    divertita a tirare con l\’arco, meglio dire che ci ho provato…:D
    A memoria di questa mattina lascio anche a te una foto.
     
     http://byfiles.storage.msn.com/x1pPHu2K6HCG6o2A8YYCv4gXkDvfpMF2CiuK3nmSVUV8fW0hJeDML9OK-NR-1h6znT68izHbFLphfwXvJJgUGkL1AO3b0HXnuchH9k_3UcYz3igHbGQCSvzLg
     
    io sono l\’ultima,sono un pò maschiaccio 😀
    Dolce notte e buon inizio settimana ^_^

  16. mmm…capito..mi sa che ho esagerato con l\’invasione eh?
    Chiedo venia…non accadrà più.
    Buonanotte.
    Cris

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE by Stefania Diedolo

Si finisce sempre per dare il bacio della buonanotte alla persona sbagliata. Arthur Bloch

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

