[ Io sto bene se stai bene tu, sono felice
Vorrei fare qualche cosa di più, ma il cuore glielo dice
Ma tra le mie mani c’è solo il tuo amore
e penso al domani, la speranza e il dolore
]

  Il Tempo si può dividere

Mai Moltiplicare

Vuoi essere messaggero?

Per prima cosa credi in ciò che fai,

ama quando agisci

e colora ciò che ti appassiona.

Ricorda: non esistono segreti quando

 

la Passione è nei tuoi occhi…(G.G)

 

Pubblicato il aprile 17, 2007 su Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 9 commenti.

  1. Quello che pensavo fosse un "sospetto" ora comincia a diventare "sicurezza"…. mi sa che ieri sera eravamo tutte e due allo stesso posto! Auditorium di via ceccano… e non me l\’ha detto un messaggero: credo di averti proprio intravista!
    Ero nella mia poltroncina, mi sono girata e ho riconosciuto un volto "familiare"… poi mi sono detta: ma no, avrai preso un abbaglio! e non ci ho pensato più…finchè non ho trovato queste parole sul tuo blog…
    boh!

  2. Ciao fiorellino…passo brevemente prima che si scassi ancora tutto..per salutarti e per ringraziarti dei tuoi post.Avrei mille riflession su ciò che hai scritto..essere felici ma preoccuparsi del domani..o vivere la felicità e basta?E..ancora..cos\’è passione?Se si spegne o no c\’è..anche i colori si annacquano..perdono forza..incisività..e il piacere si allenta..
    Vecchie domande sempre nuove..pero gni cuore che esiste..perchè molti mangiano parole con la testa..e le seminano col cuore.Ma..prima o poi ci si  stanca delle rime..cuore amore..che possono cantare solo quelli che ne sono accomunati.Ma..senza amore..l\’uomo che cos\’è?
    Un essere senza desiderio? Mah..io risposte non ne ho..mettiamoci i nostri colori nei nostri giorni..prima o poi capiterà un pittore..che saprà cosa farsene..e magari passerà la vita ad usare solo quelli..dipingendo la sua tela con passione.
    Tu..di che colore sei?
    Sono..ermetica stasera..lo so..non mi capisco nemmeno io!!!     ;o)
    Spero di tornare presto senza problemi..a navigare nel tuo mare.
    Sorridi !!!  :o)
    Un baciottolo da Cris

  3. ciao bellissimo il tuo blog se ti va passa anche tu dal mio ciao a presto
     

  4. Sono andata indietro nel mio blog, in un periodo in cui ero particolarmente raggiante, per cercare qualcosa da regalarti…ho trovato questo:

    TI AUGURO TEMPO
    Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere; se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa. Ti auguro tempo, per il tuo Fare e il tuo Pensare, non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri. Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre, ma tempo per essere contento. Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo, ti auguro tempo perché te ne resti: tempo per stupirti e tempo per fidarti e non soltanto per guardarlo sull’orologio. Ti auguro tempo per toccare le stelle e tempo per crescere, per maturare. Ti auguro tempo, per sperare nuovamente e per amare. Non ha più senso rimandare. Ti auguro tempo per trovare te stesso, per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono. Ti auguro tempo anche per perdonare. Ti auguro di avere tempo, tempo per la Vita.
    Poesia indiana
     
    Buonanotte!!

  5. Anch\’io vorrei fare tante cose
    e fino a poco tempo fa
    pensavo di non avere il tempo
    poi 2 mesi orsono
    ho fatto un corso
    grazie alla lungimirante
    visione della mia dirigente
    e ho scoperto che di tempo
    ne spreco un\’infinità
    in cose che potrei non fare
    o delegare ad altre
    ho scoperto che
    il tempo a me dedicato
    mi aiuta a stare meglio
    e quindi a rendere meglio
    anche nelle attività
    dedicate agli altri
    Il tempo per me stessa
    ora me lo ricavo
    e sto molto meglio
    sono soddisfatta di me
    e le cose che non riesco a fare oggi
    me le ripropongo per domani
    o per il giorno successivo
    Ho capito che quello di cui ho bisogno
    lo devo cercare prima di tutto
    dentro di me
    non nelle altre persone
    Mi ci è voluto
    un anno di depressione
    per arrivare a questa conclusione
    e qualche delusione
    ricevuta da chi
    ai miei occhi era perfetto.
    Non esiste la perfezione
    nell\’ essere umano
    ognuno è quello che è
    e bisogna prenderlo così
    è un\’illusione pensare
    di cambiare a nostro piacimento
    chi amiamo
    perchè corrisponda ai nostri canoni
    di perfezione
    Puntiamo su noi stessi
    dunque
    solo in noi
    possiamo apportare
    dei cambiamenti.
    Crescere insieme agli altri
    questo possiamo fare
    non negli altri.
    Ti abbraccio
    M@my
     

  6. Sai fiorellino..
    la sola idea che qualcuno gioisca nel trovarmi..mi colma di gioia.
    Abituata ad essere..scontata..e a non vedere mai..una gioia così..mi commuovo..e mi lascio prendere da un poco di dolcezza.
    Ti lascio la mia buonanotte..veloce lo so..perchè non so quanto dura..la fortuna di essere qui..ma spero ti arrivi..o ti sorprenda con uin buongiorno sorridente.
    Ciaooo
    Cris

  7. Eccomi..ho appena finito i leggere la tua mail..che bella..un pezzo di vita.
    Fra ieri e oggi mi sono capitate cose..che mi hanno imbufalita…te ne racconterò una..
    Al lavoro..mi telefona mia figlia..dicendomi..Hai ritirato tu il portaombrelli?(lo tengo fuori dalla mia porta..con tutti gli ombrelli..3 dei quali..NUOVI )..No..perchè?
    Non c\’è più!………….
    Ecco..mi hanno rubato..portaombrelli e ombrelli..e..appena esco stamane..ecco che arriva il temporale..vento..freschetto..eh no eh!!!
    Ma il temporale..deve aver visto quello dentro alla mia testa..e si è spaventato..e dopo molti giochi di forza..il sole è riuscito a spuntarla.
    Sono talmente rabbiosa da ieri per la stupidità di quel gesto..che sono persino stanca.
    Mah…spero di addormentarmi stasera..magari immaginando di correre dietro con gli ombrelli allo stupido che li ha presi.
    Buonanotte fiorellino..
    Ma che amico fantastico che hai…mi pare che siate le corde del medesimo strumento..o mi sbaglio?
    Baci e..sorridiiiii!!!
    Cris
    ps..conosco poche persone che sanno dire le cose in faccia..anche l\’amico più amico spesso..cerca di fartele capire..senza dire..magari..per non far soffrire..solo che così si sta male anche di più.Ma..non è semplice..applicare questa regola..finendo così per ferire più a fondo.
    Per fortuna che sono state due volte in cui ti sei sentita..serena ed entusiasta..e poi..dài..anche tu sentivi che non eri adatta..quando sentiamo questo..l\’inadeguatezza..e se non è il frutto di menate astruse..ma del senso di realtà..bisognerebbe evitarci questi errori..ma sai..come sempre..facile a dirsi..ma a farsi… :o(
    In fondo è stupendo che tu ci abbia provato..ci guadagni che dalle tue mani sorgeranno note..se sapessi come ti invidio..mi piace la chitarra..mi piace chi suona uno strumento..spesso..e soprattutto per chi suona strumenti che accompagnano..il saper sunare ed avere un bel sorriso..è un modo stupendo per tenere insieme amici ..e..onestamente..ti ci vedo!!!
    Faccio il tifo per te!
    Cris

  8. Continuo a colorare i miei sogni…
    Un abbraccio e sereno fine settimana…

  9. Mi sono appena svegliata, sono ancora in pigiama e ho letto il tuo racconto. Ora posso ben cominciare questa bellissima giornata 🙂
    Buonagiornataaaaaaa

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto; io sono orgoglioso di quelle che ho letto. (Jorge Luis Borges)

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

