ci sono parole non dette

solo perché gli occhi

guardano nella direzione sbagliata

ma basta poco,  una piccola indicazione

per aggiustare il tiro

e cominciare a parlare una lingua nuova:

la lingua dell’AMORE

 


"ti voglio bene, ti amo, I love you, Je t’aime

Te quiero"

 

[quando ne avete bisogno, quando il cuore pulsa

e vi fa sentire il desiderio di urlare al mondo,

non vi trattenete…lasciatelo libero di gridare]

 

ma lo sapete che, proprio in questo istante, una marea

di persone farebbe salti di gioia per sentire

una di queste frasi? chi comincia?

chi vuol tirare fuori un pò di amore dal proprio cuore?

chi vuole urlare ti voglio bene, ti amo… a chiunque

lo può fare, ora partendo dal mio blog

che è a vostra completa disposizione…

 

Forza, colorate questo intervento…basta poco…

per incominciare a far circolare amore…


 

[ l’amore è l’unica "merce di scambio" che ha davvero

valore. Più ne dai più ne ricevi in cambio…basta provare…

ama qualcuno e il solo fatto di amare ti farà vibrare l’anima

…se non sei ricambiato, non ti arrendere…

è proprio questa la ricchezza dell’amore:

non devi per forza ricevere per dare… ]

 


 

scrivi scrivi scrivi scrivi…

scrivi scrivi scrivi scrivi…

scrivi scrivi scrivi scrivi…

scrivi scrivi scrivi scrivi…

 Gg

 

Pubblicato il settembre 10, 2007 su My Story. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 39 commenti.

  1. TI AMO MONDOOOOOOOOOO..TI AMO VITA……TI AMO AMORE……….MARCO(DV SEI???..)TI AMERò ANCOR DI PIù DI QUELO CHE GIà PROVO PER TE…..AMO TT…AMATE ANCHE VOI!!!!…. 
    PS:MARCO:STORIA LUNGA…CHE ESISTE SOLO NEI MIEI SOGNI..è TT SOGNO..MA BASTA CREDERCI E FORSE I SOGNI DIVENGONO REALTà!!! BACI E SORRISI BY LA TUA DEBBIE!!! CIAOOOOO

  2. Cominciamo col dire che "TI VOGLIO BENE", ma continuerei col dire che "MI VOGLIO BENE"!!!!
    amo la Vita, amo Dario, amo l\’arcobaleno, amo le nuvole rosa, amo…amo è il sugo sulla pasta finchè non è finito non saprò mai dire basta…ehm, forse sono uscita fuori tema 😀
    ….IO AMO…

  3. amo il fatto che io  e Debbie abbiamo scritto quasi contemporaneamente d\’amore…. 

  4. …e io AMO il fatto che mentre voi stavate scrivendo…io leggevo e mi STUPIVO…! :O)
     
    Mi piace…che ci posso fare mi piace…! Gg 

  5. Sono contenta che ti piace…infondo l\’amore inizia da qst….dal paicere…poi diventa amore e poi si spera nn sia solo paicere!!! ^^
    eppure i mess d\’amore tengono così uniti..la sola aria che manda qst blog..è purissima come l\’amore!! vero donnarock?? 🙂
     

  6. altissima, purissima, levissima 😀
     
    si si, direi che qui si sta proprio bene 😉
     
    quasi quasi mi affitto un bel post di semplicità  e mi metto a vivere lì hihi

  7. Se non ci fossi
    bisognerebbe inventarti
    Volentieri partecipo al tuo gioco
    ma lo sai che ho bisogno di tempo.
    NNNaggia …
    il tuo commento
    mi ha fatto ricordare
    la mia canzone…
    Già … Tre minuti …
    Lo è ancora …
    ma non riesco ad ascoltarla
    mi ricorda un grande dolore
    e l\’ho cambiata proprio per questo
    per esorcizzarlo.
    ora la musica la cambio spesso
    non è più legata a me
    ma ai momenti che si susseguono
    agli stati d\’animo
    alle sensazioni.
    Vadooooooooooo
    comincio a rimuginare
    Cosa ha a che fare il CIELO con me ????
    Beh … è certo che ho la testa tra le nuvole.
    Ti abbraccio
    Maura

  8. ciaoooo
    ke carino il tuo blog,complimenti!
    passavo x di qua e ti ho lasciato 1 kommentino…
    passa da me se vuoi ciao ciao ^__^ 

  9. Ehi ciao… che piacevole sorpresa! Diciamo che ancora non cè stato un vero e proprio inizio… è come dire il preannuncio di un nuovo capitolo della mia vità fatto di UNIVERSITA\’ -PIù RESPONSABILITA\’ e chi lo sa forse anche -AMORE!? Ho già diversi amori… vita, famiglia, amici, gatti (…ihihihi!) ,ma sento la mia "collezione" ancora incompleta… e tu invece? Come ti va? Che fai di bello, a parte sorridere alla vita!? ^^ Caruccio il video di Britti… =) Buona continuazione… a presto! 🙂 P.S. Dimenticavo… In genere nn mi piace descrivermi, sono gli altri che lo fanno! Potresti comunque spiegarmi come avrei dovuto usare la parola "Margherita" ?! ^^ Grazie… see you soon!

  10. Ciao fiorellino ! Scrivere qualcosa di me che parli di mare?
    uhmm..
    Mi piace un mare questo posto..mi piace un mare la canzone che hai messo tant\’è che te la "ruberò" per dedicarla ad un\’ amore..
    V\’è un mare d\’emozioni in me
    io sono
    un mare di emozioni
    e ci navigo ogni giorno della mia vita.
    A volte il mare è calma piatta
    respira gonfiandosi
    trattenendo segreti oscuri e dolorosi
    altre volte c\’è un venticello di ponente
    in alcune sale la burrasca
    ed il mare diventa essere vivente anche orribile e pauroso.
    Ma la marea cresce anche quando desidero
    o quando sono presa da qualcosa
    Non sono mai stata amante del mare
    forse perchè
    io
    sono il mare
    o lo interpreto così bene
    da immedesimarmici. 
     
    Amore
    amore è parte del mare
    è
    l\’essenza del mare
    che sa cullarti e portarti alle stelle
    così come ti può travolgere
    oppure distruggere.
    Ma vale sempre la pena di viverlo.
    Scrissi sull\’amore, se non ricordo male, giusto all\’inizio del mio blog…citando tutto ciò che amavo..nulla è cambiato da allora..solo l\’intensità dell\’amore..non so perchè ma più passa il tempo e più diventa tenace ed intenso.
    C\’è stato un tempo in cui..slatentizzai tutta questa voglia di dire ti voglio bene..lo feci perchè provai sulla pelle quanto effimera sia la nostra presenza su questa terra e mi pareva terribile non dire ti voglio bene per una sorta di falso pudore o di mancanza di coraggio o semplicemente perchè è meglio sentirselo dire…da allora lo dico..lo scrivo..lo canto..e sollecito gli altri a dirlo sempre.
    Ma devo lavorare di più su me stessa…quando qualcuno lo dice a me tendo a non crederci..a minimizzare..o a trovarci motivazioni terrificanti.
    Un amico tempo fa s\’offese e ritenne di accantonarmi per questo mio modo di essere..non è facile volermi bene..occorre…amarmi con caparbietà.
    La stessa che hanno usato con me per farmi sempre credere di non meritarlo mai.
    Uhmmm…discorso complicato..tutto ciò che ti posso dire è che…
    IO AMO…UN MARE  !
    Ti voglio bene.
    Cris

  11. QST TUO COMMENTO DEVE AVERE PIù DI 10 INTERVENTI ..è PER QST CHE IO TE NE DEDICO UN\’ALTRO..ANCHE PERCHè STIAMO PARLANDO D\’AMORE..E SU QST TEMA..BISOGNA SEMPRE DARE!!!!…TI MANDO UN BACIONE GRANDE GRANDE(GRAZIE PER I COMMENTI CHE ANCHE TU LASCI DA ME..UN GIORNO DI QSTI DEDICO UN COMMENTO DEL MIO BLOG A TE XD)..CIAO BY DEBBY 

  12. "ho aspettato a lungo qualcosa che non c\’è
    invece di veder sorgere il sole"…
     
    ciò che ho fatto finora è andato…
    ora guardiamo avanti e ricominciamo!
     
    C\’è ancora un\’altra possibilità…
     
    "e miracolosamente non riesco a non sognare"
    sognare è AMARE così come AMARE è sognare 

  13. Buongiorno Giovanna!
    Sto andando a studiare in aula studio,
    solo lì riesco a metterci testa sui libri,
    a casa ho troppe distrazioni 😀
    Il video non dura tantissimo,
    e per gli amanti dei fenomeni della natura,
    è una bella chicca da non perdere 🙂
    Ti anticipo dal vivo è tutta un\’altra cosa,
    il campo d\’immagine offerto dalla digitale
    e i colori più spenti, non rendono del tutto
    ciò che si può vivere di presenza (ma credo che questo
    è abbastanza logico!)
    Ti auguro un buon inizio di giornata
    saluti
    Antonio 

  14. Io questa canzone di Elisa la adoro! 🙂 
     
    Giò,non mi sono dimenticata di te,anzi ti penso ogni giorno..
    Non mi sono dimenticata nemmeno del messaggio che giorni fa mi hai mandato.
    Lo so,non ti ho più risposto…
    Un motivo c\’è. Sto aspettando il momento giusto…il momento in cui saprò la data in cui dovrò andare lì.
    Perchè voglio tu la sappia,voglio averti accanto perchè so che sei VERA,che di te posso fidarmi.
    So che ci sei…e anche io per te ci sono!
     
    La mia tristezza,il mio rancore…cerco di mandarli via,di eliminarli almeno per ora…
    Devo pensare a me,c\’è in ballo il mio futuro!
     
    Ora veniamo al tuo post,
    è meraviglioso scoprire ogni giorno quanto amore hai dentro..
    Allora io inizio.
    Innanzitutto un GRAZIE a te.
    Poi un TI VOGLIO BENE alla mia migliore Amica.
    E un Ti Amo,solo sussurrato per la persona che porterò sempre nel cuore.
    Ma un grazie anche alla vita,perchè anche se in 19 anni ho sofferto molto e so che non finisce qui,mi ha donato tanto…
     
    Ti abbraccio forte Giò…
    Lucia*
     

  15. questa canzone è semplicemente un incanto e tu…stai mettendo ogni volta un video meglio dell\’altro… è impressionante. Ti posso chiamare Radio Semplicità? 

  16. questa canzone è semplicemente un incanto e tu…stai mettendo ogni volta un video meglio dell\’altro… è impressionante. Ti posso chiamare Radio Semplicità? 

  17. Io qst canzone invece nonla conosco..sn sicura delle emozioni che può donare e mi paicerebbe ascoltarla..Datemi il titolo!!pleasee
    baci Debby
    ps:dato che ci sn…lascio un another commento dell\’amore: mamma e papà vi amo!!famiglia ti amo!!! 🙂

  18. ´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´17¢ø¢oø1 ´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¢¶¶oooo´1o¶ ´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´$¶¶$ø¢¢øø17¶$ ´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶¢1´7oøoø´o7¶1´ ´11¶¶¶¶¶¶¶¶¶ø´´´´´´´´´´´ø¶ø´1oø¢o1ø´o¶¢ ¶¶¢¶ø¢¢¢¢77oø¶¶¶´´´´´´´´¶¢7ø$øoo7o$77¶o ¶¶7´7o77177777oø¶¶1´´´´¶øooo77777oø7¶¶   ciao!!! ´¶¶¶7o¢øø77ø¢ooooø¶¶¶¶¶¶¢oooo7177¢7o¶7   carinissimo qst blog!!!´´´¶¶7´oooooooo77177o7øø¢¢ø¢ooooøø¢¶       mi piace mltix.. =]´´´´7¶¢o7¢øoo7717oøø¶¶øoø¢ooo¢¢ooooo$7   se t va passa da me…´´´´´7¶¶ø17oo7oø¶øøooøooooo777o¢oo71´o¶1   -rikambia il commentino!!-´´´´´´´1¶¶$oø$$¢111¢1o¶¶ø7oøøo7ooooø7¢1¶    assiuuu.. ti aspetto!!!!´´´´´´´´´ø177´o1´ooo´¢ø´¶ø7oooø¢oo1¢1ø7¶    baciO´´´´´´´´¶¢¢7o7oo¢oøo´ø¶´´¶¶ooo77o7ø¶1´o¶ ´´´´´´´1ø$oøo1øø¢¢7o´¶ø´´´ø¶¢$$¢$¶77oø¶7 ´´´´´´´7¶17ø77¢7711¶7¶´´´´´´¢¢ø´´´71¢¶1 ´´´´´´´´ø¶$¢øø71oøø¢¢¶´´´´´´´´øø¶¶¶¶¶o ´´´´´´´´´7¶oø¶¶¶¢77¶¶´´´´´´´´´´´´´´´´´ ´´´´´´´´´´´$¶¶ø¢¶¶¶7´´´´´´´´´´´´   

  19.  Love is…
    "non toccare terra"  ; )

    Il tuo è uno space pieno d\’Amore… ma non è uno spazio limitato ma… INFINITO : p
    TI VOGLIO BENE.

  20.  ma sai una cosa che adoro??? il momento che mi metto a letto. Lo adoro….quasi quasi lo vado  ascrivere dove sai tu 😉

  21. ciao!..sono passata di qui.. ti lascio un saluto,e complimenti per il blog.. 🙂 gIULY

  22. Grazie degli auguri e della bottiglia di magia..benchè..in questi giorni la vera magia attesa era qualcosa di concreto..e con me basta davvero poco..una parola..vera..poi posso stare sola giorni e giorni.
    La vera magia sarebbe quella di essere..come qualcuno vorrebbe..
    Mah…mi ritornano giorni d\’infanzia..visi diversi..parole simili.
    Un saluto ed un grazie da una Cris "coi codini" imperfetta..sempre.

  23. io torno qui a curiosare… ciao ciao ^_*

  24. dolcissima giovanna ^_^
    se dovessi dire cosa amo direi:
    il mio cane snoopy 
    il mio ragazzo.
    le emozioni sono sbiadite se non si ama nessuno….la mia vita si è colorata grazie all\’amore qnd:
    LUCA AMORE MIO…TI AMO!
    …snoopy fratellino peloso ci ameremo per sempre!
    ecco l\’ho detto…buona serata a presto

  25. Ciao Giovanna, rieccomi. Avevo bisogno di una piccolissima pausa. Ho bisogno di tempo. L\’estate non è andata come volevo. Inizio un nuovo cammino…
    Tu tutto bene? Grazie mille per il tuo ultimo commento.
    Un dolcissimo abbraccio e felice fine settimana

  26. altro che dipinto di parole…questa volta hai proprio superato te stessa!!! 

  27. Buonanotte a te amica mia.
    Scelgo stasera di sognare come mi piacerebbe stare in questo momento..con chi..dove..a fare che..
    La notte porta pensieri,a tutti e per qualcuno spesso tristi, ma io voglio dare spazio almeno ai sogni..quelli sì..posso decidere di coltivarli…finchè si ha un sogno si è vivi.
    Un giorno prometto cher andrò a rovistare nella cantina..a cercare il mio libro di poesie che scrissi a 14 anni…puerili..incantate..illuse..ingenue..e magari..se non vi vergognerò troppo..ne inserirò qualcuna nel mio blog..peccato per le lettere d\’amore..non ne ho conservate..ma non le trovo così dissimili da quelle del film..certo..non così belle nè così perfette..ma dentro..l\’amore che c\’era..era molto ma molto simile.
    Buonanotte e sogni d\’oro e..buona domenica
    Cris 

  28. heyyyyyyyyyyyyyyyy
     
    ti auguro una buona domenica……
     
    ps.  nn lo dire in giro che sono uno chef……  scherzo…!!!
     
     
    un sorriso…..
     
    smack!!!
                                                            the_dr_fred 

  29.  Rieccomi…Tu mi hai dato la buonanotte e io ricambio con il buongiorno! =) …In merito al giochino cosa posso dirti!?!? Mmm… Un tempo mio nonno raccoglieva sempre dei gelsomini per mia nonna (da dare anche in omaggio al Signore)… poi purtroppo lei se ne andò e ciò lo colpì profondamente!Diciamo che da allora sono io a prenderne un pò per lui in suo ricordo, affinchè non si perdesse questa bellissima "abitudine"… Mi piacciono i fiori e ricordo che quando ero più piccola, se avevo l\’occasione, mi piaceva raccoglierne un pò (specie se erano rose!) per poi darli alle persone che più sentivo vicine! Oggi mi capita di farlo più raramente… Direi che per adesso basta questo… ora tocca a te! Ti aspetto! ^-^ Passa una buona domenica… ^^Bye bye…

  30. EH GIà..LA SCUOLA INIZIA DOPODOMANIIIIIII!!!!..è UNA SENSAZIONE UN Pò INDEFINIBILE…. E PER QST CHE MAGARI DOPO PRANZO DEDICHERò UN POST DL MIO BLOG,PER RENDRTI FELICE E SPIEGARTI COSA SUSCITA IN ME TALE ASPETTATIVA!! UN BACIONE BY DEBBY (WOW 31 COMMENTI!!!) 🙂 

  31. Ciao Giò!
    Mi hai emozionata 🙂
     
    E il primo giorno di scuola,
    proprio giovedì è iniziato l\’ultimo mio anno di liceo.
    Ma io non ci sono andata,
    tornerò solo dopo quell\’"appuntamento". 
     
    Mi hai sognata,
    ed è bello sapere di essere nei pensieri di qualcuno.
    Soprattutto se quel qualcuno è una persona stupenda come te.
     
    Certo che ti terrò aggiornata Giò,
    so che quel giorno sarai con me
    e spererai che tutto vada bene.
     
    Buona domenica AMICA mia.
    Un bacino volante! :*
     

  32. Ciao Giovanna!!
    Certo attraverso i commenti che ogniuno lascia in altri blog, si capisce pian piano il carattere e la personalità :))
    Non preoccuparti che sei stata assente diverso tempo, l\’importante è ritrovarsi…
    Un abbraccio, buon pomeriggioEmilio 😉

  33. Ciao!Bellissimo questo intervento!Sono passata a ringraziarti x le bellissime parole nell\’intervento x il mio compleanno!se ti va di passare ho aggiornato!un bacione!

  34.  ho riletto il post perchè fa sempre bene al cuore:
     
    Io amo
    tu ami
    egli ama
    noi amiamo
    voi amate
    essi amano
     
    Io ho amato
    tu hai amato
    egli ha amato
    noi abbiamo amato
    voi avete amato
    essi hanno amato
     
    Io amerò
    tu amerai
    egli amerà
    noi ameremo
    voi amerete
    essi ameranno
     
    Io amerei
    tu ameresti
    egli amerebbe
    noi ameremmo
    voi amereste
    essi amerebbero
     
     
    Ma lo sai che scrivere d\’amore ti fa apprezzare di più anche la grammatica? 😀
     

  35. Ti auguro di poterlo ritornare a visitare presto…
    Il mare sa regalare emozioni uniche…anche a chi lo vede spesso come me…
    Piacere di averti letto…come sempre… 🙂
    Un grande abbraccio…buon inizio settimana…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *βluє Rσsє* ¸.·´¯)¸.·**·.
     

  36. Ciao Gio\’
    hai ragione…
    ma la verita\’ sta sempre in mezzo
    forse e\’ vero che l\’amore non finisce
    ma a volte
    nonostante l\’amore
    stare insieme non e\’ piu\’ possibile
    ma se ci si e\’ amati
    anche se i mille problemi della vita
    hanno assopito la passione
    l\’affetto resta
    ee l\’amore per i figli ci lega per sempre.
    Mi e\’ capitato
    in questi ultimi 2 anni
    a cosa significherebbe per me
    separarmi da mio marito
    ci sono stati momenti difficili
    nei quali l\’amore non era sufficiente
    ma se tra noi fosse finita
    non avrei mai permesso
    che ci fosse stata guerra tra noi
    i nostri cuccili vanno preservati
    e\’ nostro compito
    quello di genitori.
    Ma e\’ facile parlare
    quando va tutto bene
    nella vita non si puo\’ dare per scontato niente
    Buona notte a te
    Maura

  37. …avevo scritto un lungo commento ma l\’ho perso aggiornando per errore la pagina.Non me la sento di provare a ripetermi perchè non ci riuscirei, piuttosto proverò a impastare nuovi pensieri e chissà se saranno migliori!Credo che la spinta propulsiva delle tue parole, qui, è stata dimostrata da tutti quelli che hanno messo del loro per aggiungere una voce in più che cantasse questo inno.Credo che… è vero! non ci sentiamo da quando mi hai invitato a mettere una firma per gli auguri, in quel blog ma credo anche che non sento dispiacere. Non sento dispiacere, non perchè io sia felice di non averti più cercato, bensì perchè sono felice di ciò che ho fatto in questo periodo in cui ho messo in pratica più che potevo ciò che tu hai scritto in quest\’inno al Sentimento – senza rèmore su ciò che non sono riuscito a fare per un motivo o per l\’altro. Ora sono felice di essere qui a scrivere.C\’è Luciano Ligabue, uno dei miei cantautori preferiti che lo canta:"Metti in circolo il tuo Amore". E in un\’altra canzone invece dice:"E in mezzo a tutto questo perdersi c\’è un uscio chiuso
    nell\’anima. Chissa se ti ricordi la tua chiave dov\’è. E in mezzo a
    tutto questo sciogliersi fa più il destino o la volontà? Se la
    risposta è amore, la domanda qual\’è?"C\’è il mio migliore amico che un giorno mi ha scritto:"Ci sono solo quattro domande che contano nella vita: 1) cos\’è il Sacro, 2) di cosa è fatto lo Spirito, 3) per cosa vale la pena vivere, 4) per cosa vale la pena morire. La risposta ad ognuna è la stessa: solo l\’Amore."Come sempre faccio, anche se ho parlato perloppiù  per citazioni, quello che ho scritto mi è uscito da dentro – di certo non si può uscire da fuori! credo sia una precisazione banale, vero??   :o)Come hai fatto tu, anch\’io ti spedisco volentieri altrove, sotto la guida di questo link. A uno degli interventi – almeno credo – tra i migliori che sono riuscito a strapparmi fuori. E\’ una favola, per adulti. Rivolta al bambino che vive in ognuno di noi, affinchè non lo lasciamo morire.Nabbraccio.Agostino

  38.  Buona giornata Giò.
    Un sorriso per te.
    Cris

  39. Giò hai fatto bene a ridere con la vita!
    Del resto poi, se non ridiamo almeno un pò
    come possiamo pretendere che tutto scorra più
    semplicemente?!
    Se teniamo il broncio per tutto…allora buonanotte! :p
     
    Eppure c\’è chi lo tiene sempre quel broncio..
    eeeh si, cos \’e pazz davvero! 
     
    Un bacio grandissimo
    e un forte abbraccio.
     
    Spero di ricevere quella telefonata che mi dirà la data, oggi.
     

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

