Vi è mai capitato di scrivere un messaggio, poi metterlo in
una bottiglia e affidarlo alle onde del mare? No! Sì! Forse! 
Come No, Sì, forse? qua i quasi sono due…
pardon, i casi, sono due: o sì o no! Forse non vale?!?
 
Come dici Biancognomo? "qui siamo noi a stabilire le regole
e ognuno è libero di dire ciò che vuole…quindi anche FORSE"
 
E allora, immaginiamo di prendere una bottiglia e scrivere
un messaggio su un foglietto. Poi, lo arrotoliamo e lo spingiamo
giù, attraverso il collo della bottiglia…e poi?
E poi, chiudiamo bene la bottiglia e via, affidiamola alle onde.
 
 
Ora, con un pò di fantasia, immaginiamo l’espressione che
farà la persona che troverà la bottiglia con le nostre parole!
 
La state immaginando? No dico…immaginatela!
Io immagino lo stupore e la gioia
Immagino una persona assorta nei propri pensieri
che si sente un pò sottosopra per varie ragioni
(e tu sai come ci si sente, sì, sto parlando proprio con te,
con te che a volte ti senti un pò stanco, scoraggiato e vorresti
vedere il mondo un pò più bello, sì proprio con TE)
e vorrebbe un motivo per cominciare a sorridere e all’improvviso
vede una bottiglia…la apre…legge…e...
 
"non ci posso credere…"
(in quel momento non pensa ai suoi problemi e per un pò
trova quella carica di energia che lo rasserena un attimino)
 
 BASTA così POCO per far sorridere una persona,
e BASTA POCO per giocare con la fantasia e trasformare
un giorno qualunque in un giorno "straordinario"
 
 
"si può? posso dire una parola?"
"ma certo Biancognomo puoi dire ciò che vuoi"
"…[grazie! (perchè è una bella parola)]…visto che con me
avete fatto tutti un "lavoro" meraviglioso e ogni volta che mi guardo
noto che sono sempre più bello…"
"Biancognomo…non essere egocentrico, dì quello che vuoi e poi
andiamo a dormire che è tardi!"
"va bene. Qui sopra c’è il mio amico..Myduck, dicono tutti che assomiglia
a quel tale paperino dei fumetti, ma non è vero. Lui è l’unico e originale Myduck.
Anche lui vorrebbe un pò di colore per diventare, grazie a voi, simpatico come me
E allora ecco cosa dovete fare: scrivete dei messaggi (ciò che volete), 
Myduck ed io li metteremo nelle bottiglie e
poi le affideremo alle onde del mare e scoprirete…qualcosa… :O) "
dal mondo dei colori è tutto!
vi auguro una meravigliosa notte
e ricordate la "fantasia è ciò che ci rende VIVI, usiamola"
 
un sorriso, Giovanna, Biancognomo e Myduck
Pubblicato il ottobre 6, 2007 su Giochi. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 49 commenti.

  1. mamma mia, questo blog si sta affollando. Ma c\’è un pò di posto anche per me? 😀

  2.             "questo messaggio è per Senorita
                 chissà se lo leggerai mai, se tu verrai
                 e aprirai questa bottiglia. Volevo solo
                 dirti che dai commenti che vi lasciate
                 tu e semplicesai non sembra che tu stia
                 benissimo anche se dentro sembri avere
                 un mare di sentimenti positivi, C\’è qualcosa
                 però fuori che ti fa essere un pò più dura, un
                 pò più pensierosa. Io parlo alla luna anche
                 di te e con te 😉 Mi raccomando, stai bene.
                 Non so perchè ma spesso sei nei miei pensieri.
                 Semmai leggessi questo message in a bottle,
                 conserva il fogliettino e ributta in mare la bottiglia
                   scrivendo il messaggio a chi vuoi tu 😉
                                   Un bacio
                                      Katia"

  3. ma anke qui farà capolino biancognomo coi suoi colori???

  4. questa cosa dei messaggi nella bottiglia mi piace troppo:
    eccone un altro….
     
     
    "questo messaggio andrà sicuramente
    perso tra le onde del mare di internet
    perchè dario non legge quasi mai ma
    questo è per lui: per la persona che mi
    regala solo gioie, sorrisi e piccoli pensieri,
    per la persona che mai mi trasmette ansia,
    che raramente mi fa arrabbiare, che mi
    meraviglia puntualmente.
    per te Amore mio un messaggio
    tra le onde per dirti: Ti amo!!!"
     

  5. " per te che ci sei,a te che conosco,ma tu perosna ancora da me non incontrata…parlo sempre di te,fantastico su di te e ti sto aspettando perhcè del tuo amore ho bisogno!…spero che le onde di qst immenso mare che collega tutto qnt il mondo,possa a te,solo a te e semplicemente e soprattutto a te giungere,un mondo di affetto,dalla tua dolce metà!" XD
    PS:MARCOOOO….SORPRENDIMI! BY Debora..(sogno troppo….:può intendere chi sa a cosa mi riferisco…)

  6. Ciao fiorellino.
    Quante domande mi hai fatto…!!!
    Il mio fiore preferito? la viola..il lillà..il mughetto..i fiori di campo..e il mazzo preferito:la camomilla con i papaveri il grano i nontiscordardime e i fiordalisi legati tutti assieme…
    amo tutti i fiori…meno sono snob e venduti e più mi piacciono…soprattutto se mi vengono donati..le mie pupe lo sanno..e se vanno anche solo in cortile..mi portano un fiorellino e mi dicono ti voglio bene.
    Il colore? Il verde..il blu…che sono i colori di tutto ciò che più amo.
    Il numero…mah..13, 17…
    Noto..che non ho..una preferenza unica su qualcosa..cercherò di capirne il perchè..
    Per ora ricordo queste domande..
    Per il messaggio..beh..da scrivere ne avrei centomila..oggi infilo questo:
    "prendimi x ciò che sono e amami o ributtami nel mare delle possibilità "
    Sereno week-end
    Cris

  7. perchè Myduck è ancora in bianco e nero?
    io amo i colori, quindi voglio dare un tocco di colore alla monotonia che vedo…
     Myduck è sorridente ed invitante alla gioia ma è troppo pallido!… colorato starà sicuramente meglio.
     
    …..un messaggio in bottiglia…..potrebbe raggiungere chiunque….
    ci vorrebbe un messaggio universale….
    qualcosa che possa fare del bene a tutti….
     
    mumble mumble …(direbbe Paperino)….
     
    ………………………………………………….
     
    lo sai , caro Biancognomo cosa scriverei in una bottiglia?
     
    "VIVI…SORRIDI….AMA…."
     
    è un messaggio che va bene per tutti, anche per chi purtroppo è nella disperazione…perchè:
     
     se si AMA si riesce a SORRIDERE anche alla sofferenza e a VIVERE
     
    se si SORRIDE si riesce anche ad AMARE ciò che proprio non va e si VIVE
     
    e SE SI VIVE E\’ IMPOSSIBILE NON SORRIDERE E NON AMARE.
     
     
    Un bacio. Lidia.
     
     

  8. splendida giovanna,
    mi spiace che tu sia oberata di lavoro, capisco che deve essere pesante stare sempre davanti al pc e vederlo anche come un mezzo di svago…ad essere sincera il mio molestatore s\’è rifatto vivo mentre ero in viaggio, è stato smascherato e chiarito che il suo odio era immotivato siamo arrivati ad un patto di non belligeranza.peccato che io mi sia accorta che oltre alle telefonate anche la mia posta è stata violata…se contiunuerò ad essere molestata provvederà la legge a tutelarmi.
    ma non parliamo di cose iellate!_! è bellissimo che tu possa condividere momenti ludici con tommy, ed è bellissimo che mentre lo fai pensi a me^_^
    anche io verrei poter giocare col mio fratello peloso, ma è troppo vecchietto per correre.
    il tuo affetto x tommy (giovane) cambierà in corso d\’opera…e tommy vecchietto ti darà emozioni diverse.
    anche noi (io ed il peloso) vi pensiamo spesso.
    vi bacio con affetto e vi auguro una buona domenica ^_____^

  9. Ciao Giovanna un saluto e una dolce notte ….ma anche una buona domenica cara un bacio ELYhttp://img514.imageshack.us/my.php?image=pensieroxt0.jpg

  10. l\’Arcobaleno:
    la notte mi ispira e mi offre spunti per
    dire al mio Arcobaleno grazie di esistere
    e di dare brio alle mie giornate. Quando
    penso all\’Arcobaleno sorrido dentro ma…
    quando lo vedo diventa veramente una festa.
    I colori dell\’Arcobaleno cacciano via il grigiore
    della città e mi riempiono il Cuore di gioia.
    Come Pollyanna costruirò mille Arcobaleni
    perchè possano sempre brillare e regalarmicisitivi sorrisi
     

  11. Dimenticavo…
    buonanotte semplicità.
    A furia di scrivere messaggi nella bottiglia non sto più scrivendo a te hihi
    Notte

  12. Io vorrei un fiore blu!!! Si può? 😀

  13. .Ciao Dopo tanto tempo eccomi a fare il giro dei blog amici
    Scusa se non sono più ripassato, ma gli impegni sono stati tanti…
    In ogni caso ti auguro una buona domenica…
    By
    S3rGi0

  14. Ciao…. mi piacciono questi giochini, i colori, l\’allegria… e non posso che partecipare anche a questa nuova sfida… Allora, nel mio messaggio in bottiglia scriverei qualcosa che riguarda una della cose più importanti della mia vita, cioè gli amici….. qualcosa del tipo:
    Tutti sentono quello che dici. Gli Amici
    ascoltano,
    ciò che racconti. I migliori amici
    sentono anche,
    ciò che non dici.UN bacione e buona domenica…

  15. il mio messaggio è: vai, nn sentire nessuno ke t dice come e cosa devi fare, tu vai, la strada corretta la conosci solo tu…

  16. Con la fantasia ho costruito una bottiglia di cristallo pregiato
    con una forma ardita anche al sol pensiero ingegneristico
    e l\’ho lasciata lì in un oceano di fantasia dove le onde alte
    e violente spingevano quella meraviglia oltre l\’orizzonte…
     
    Ed un giorno arrivo su di una spiaggia fra i piedi di una ragazza…
    La vide la prese e incantata restò…. per quella forma quel materiale
    e subito dopo era ben in vista nella sua stanza….
     
    C\’era un messaggio che mai fu letto in quella bottiglia…
    "Che la tua curiosità non si fermi al mio aspetto, lasciando solo l\’animo mio"
     
    Mik

  17. E se la bottiglia la trovasse uno di GreenPeace??? 😀
    buona serata Giovanna!
     

  18.  
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    Aiuto, sono su un\’isola deserta
    vi prego venitemi a salvare
    ci sono anche tre tizi strani che
    hanno il cellulare e che non me
    lo vogliono dare per telefonare
    dicono che spendono poco ma
    sono dei tirchi e non me lo pre-
    stano. Però sono simpatici, si
    chiamano Giacomo, Aldo e
    Giovanni. Però ora basta, sò
    simpatici, si, ma io voglio
    tornare  acasa.
    AIUTO
    SOS
    HELP
    venitemi a salvare!!!!!

  19. Buona notte al fiorellino "intrufolone" (che solo dal nome simpatico potrebbe essere uno dei tuoi prossimi personaggi da dipingere )Stavolta il mare di domande ce l\’ho io per te:…che ne sai di Yentl ??? Perchè se ne sai qualcosa..se lo hai visto..mi devi raccontare cosa ti ha colpita..quali sensazioni ti ha dato..di quale personaggio ti sei innamorata o in quale identificata (io ahimè mi sono innamorata di tutti e tre..esagerata come al solito)..che fantasie ti ha donato..ecc ecc
    Eheheheh ! Sono contena quando posso condividere qualcosa..è come scoprire con un amico di avere letto lo stesso libro…si parla di cose conosciute solo a noi..un "segreto" un pò bambino da condividere.
    Se fossi capace di disegnare qua (disegnare mi piace) te lo farei io il fiorellino intrufolone…ma siccome la maghetta del pc sei tu…mi raccomando..inventalo bene!
    Buona notte !
    E stasera nel messaggio per la bottiglia voglio scrivere:
    "tutto ciò che vorrei essere è il nome della tua gioia più profonda e vera e tenace"
    Baci
    Cris

  20. Ciao… Io purtroppo non posso aggiornarti sul meteo di Roma… forse un bel sole, forse qualche nuvola…. è che lavoro in una clinica e la luce del sole la vedo davvero poco, sigh sigh… 😦
    Dunque, che parole dedicherei ai miei amici… gli direi che sono il "perno" della mia vita, perchè con loro ho condiviso momenti molto belli, indimenticabili, perchè posso fidarmi, hanno l\’obiettività che a me manca in certi momenti, hanno il dono del silenzio quando non voglio parlare nè ascoltare…. e soprattutto tollerano i miei continui ritardi agli appuntamenti!!!! 😀
     
    P.S. non sono riuscita a leggere l\’ntervento del tuo blog che mi hai dedicato….. non mi apre il collegamento!!!Bacini…

  21. Fiorellino intrufolone e pure pigrotto…
    Me lo fai un favore? Colora per me la linguetta di paperino di un bel rosso vivace !
    Il messaggio di stasera è…."te c\’hanno mai mannato a quer paese?"   ;o)
    MIca a te eh !!! Ma..secondo me..tutti prima o poi ce lo meritiamo !
    Pensa a raccattare con emozione una bottiglia portata dal mare e leggerci questo..ahahahah!!!
    Ecco..quando mi emoziono devo fare così..dissacrare..tanto..ormai..anche i poeti piacciono solo se..si è in vena…e io sono..stancaaaaaaaaaaa  !!!
    T\’è mai capitato di essere stanca? Stanca ma proprio stanca?Stanca pure di parlare…e stanca di racontartela sù.
    Piedi a terra e….maniche fatte sù…il domani ci aspetta.
    Baci baci
    Cris

  22. → Fεdεяιcα ≈

    mi chiedo cm fai a mettere queste immagini prima bianche e poi si colorano!
    cmq certo,ti spiego cos è ninna nanna
    ..non penso ci crederai!
    un po a tutti sembra strano…
    è la mia vita!
    è un orso che nn è piu un orso,non ha piu gambe ne braccia…
    ma dal primo mio giorno di vita,al primo attimo mi fu regalato
    e mi ha accompagnata giorno per giorno,ridecendosi ad uno straccetto,ma
    che nn mi lascera mai…
    se nn ho lui nn dormo la notte…
    a scuola lo nascondo nella borsa se ho un interrogazione ho un compito!
    è fatto di una stoffa strana,vhe riesce a rilassarmi…
    a farmi star bene…è vita per me!
    ti sembrero assurda..pero pochi anni fa abbiamo ripetuto per prova cn mia cugina…
    ed ora ha 10 anni e nn risce a mollarlo!
     
    ….questo è ninna nanna!
     
    un bacio

  23. ..ciao ciao..leggo il tuo commentino con stupore..sorrido e leggo le tue simpatiche parole…
    e ti lascio un mio sorriso..che mi hai regalato di prima mattina..
    bacino felice giornata

  24. ma che bello, vedo che all\’orizzonte comincia a profilarsi un arcobaleno…posso aver color indaco? 😀

  25. ….sono pronta..abbraccio il tuo mondote hai fatto con il mio…ohoh 1000 sorrisi..
    Io ti osservo alzo la mano..e mando un salutino con tanto affetto a te Giovanna
    un abbraccio immenso…felice serata…
    che bello passare da te…che gioia che hai nel cuore…davvero

  26. Ciao Semplicesai.
    Scusami se Ti rispondo con molto ritardo,
    ma il mio "blog-spaces" in questo ultimo periodo
    sta avendo moltissimi problemi……..(non si riesce
    a mandarmi dei commenti e se si riesce mi arrivano
    in triplice ,doppia o ottava copia….come è successo con il tuo gradito).
    Spero che msn metta tutto a Posto.
    Mi chiedevi di che materia fossi Professore.
    Insegnavo Robotica, Oliodinamica, Pneumatica
    in un Istituto Industriale……….e di episodi da raccontare
    dopo 40 anni di carriera ne avrei moltissimi….
    non basterebbero 1000 BLOG………l\’importante
    per me è stato il rapporto con i miei Allievi.con i quali
    oltre che insegnante sono stato anche padre….
    per dirti il vero mi amavano molto.
    Vabbè bando ai ricordi ed alle nostalgie.
    Ora sono un semplice pensionato…….
    che a volte scoccia con la DIDATTICA sul suo BLOG.
    Spero che tutto torni alla normalità…….nei blog e che msn
    ci Metta al più presto riparo.
    Abbracci da un Vecchio Professore.
    Quando vuoi e quando tutto sarà a posto……
    I Tuoi commenti saranno sempre GRADITI.
    c i a o
    GiGi Mel
    Scusa la lunghezza del commento ma ne valeva la pena.

  27. A te, che tutte le volte regali sorrisi e colori ai visitatori del tuo blog.
    A te che trovi sempre le parole adatte.
    A te, che in qualche modo riesci sempre a dare una piccola scossa alle persone.
     
    GRAZIE 🙂
     
    M\’ha permesso di staccare un attimo la spina questo intervento, nonostante le giornata abbastanza nera.

  28. → Fεdεяιcα ≈

    mi chiedo cm fai a mettere queste immagini prima bianche e poi si colorano!
    cmq certo,ti spiego cos è ninna nanna
    ..non penso ci crederai!
    un po a tutti sembra strano…
    è la mia vita!
    è un orso che nn è piu un orso,non ha piu gambe ne braccia…
    ma dal primo mio giorno di vita,al primo attimo mi fu regalato
    e mi ha accompagnata giorno per giorno,ridecendosi ad uno straccetto,ma
    che nn mi lascera mai…
    se nn ho lui nn dormo la notte…
    a scuola lo nascondo nella borsa se ho un interrogazione ho un compito!
    è fatto di una stoffa strana,vhe riesce a rilassarmi…
    a farmi star bene…è vita per me!
    ti sembrero assurda..pero pochi anni fa abbiamo ripetuto per prova cn mia cugina…
    ed ora ha 10 anni e nn risce a mollarlo!
     
    ….questo è ninna nanna!
     
    un bacio

  29. Allora Giovanna carissima,la nostra amica Katia mi ha informato ke se scrivo qualcosa sul tuo blog il papero so colora!!! Beh diciamo che questa è stata una scusante per lasciarti un messaggino piccolo piccolo! Bando alle ciance, e ciancio alle bande!!!!Ti lascio un mega fortissimo bacio e ti ringrazio di essere passata dal mio blog!!! T aspetto a braccia aperte nel mio blog e sentiti pure a casa quando vieni a trovarmi!!!!
    Baci

  30. ma quello mica è indaco ??????

  31. questo messaggio è per i miei assi nella manica:
    anche quando sembra che il gioco è finito…siamo solo all\’inizio 😉

  32. Ho preso spunto dal tuo commento per il mio ultimo post…. avevo in mente i miei 5libri5, ma poi ho preferito improntare tutto su quello più importante… su l\’unico capace di commuovermi tutte le volte che mi capita tra le mani…bacini colorati… come il tuo Myduck… 😀

  33. Nella bottiglia
    metto un sorriso come il tuo
    e poi quando ne ho bisogno
    vado in riva al mare
    e attendo che la marea
    lo riconduca da me.
    Con le poesie sono in alto mare
    sigh
    Sono tante e per me
    è difficile scartarne alcune
    a discapito di altre
    spero di avere un\’illuminazione
    almeno sul genere
    che può piacere
    dovrei catalogarle
    e scegliere gli argomenti
    ma è un lavoro lungo
    e in questo periodo ho poco tempo.
    Maura
     

  34. → Fεdεяιcα ≈

    voglio dirti…semplicemente…grazie di cuore!

  35. Così come mi sento oggi, potrò sembrare un pò strana, ma nella bottiglia ci metterei proprio la ricetta delle polpettine al sugo  per far godere tutti di quello che io ho provato oggi. Che goduria!!!!……..

  36. Buonanotte fiorellino.
    Grazie della..linguetta.
    Fai bei sogni.
    Cris

  37. Ciao… grazie per il saluto sul blog…. Mi avevi chiesto da cosa era nato il desiderio di fare la veterinaria…. ebbene ti dico che non è MAI nato, nel senso che c\’è sempre stato…. sai quando da bambina dici "da grande vorrei fare… ".. ed io volevo fare esattamente questo.. come se nella vita non avessi potuto fare altro, come se fossi stata programmata per fare questo lavoro. Così, questo sogno (perchè per me era un sogno), mi ha accompagnato per 18 anni, fino a che, dopo il diploma, mi sono trasferita a Perugia per 6 anni.. e sono stati sei anni bellissimi, una esperienza unica e indimenticabile. Sono anche stati faticosi, e mi sono accorta che per raggiungere il mio obiettivo serviva passione, tenacia e pazienza… e ci sono riuscita. Oggi la passione rimare, è il motore che ci muove quotidianamente (almeno dovrebbe), unita all\’ambizione e alla volontà di migliorarsi per dare sempre il massimo…. Amare… ed amarsi… abbiamo parlato anche di questo… beh, credo che non ci siavedrità più assoluta: per amare bisogna amarsi, e questo perchè se cerchiamo felicità negli altri è solo una luce riflessa, destinata a spegnersi… ma se la luce è in noi, rimarrà sempre. Anche questo è un percorso da fare, a ritroso, dentro noi stessi, frugando tra i pregi e le debolezze, accettando ogni lato di noi, in bene e in male… solo così ci si ama davvero fino in fondo… (… ed io questo percorso l\’ho fatto… e lo faccio tutti i gg….)bacini notturni… saluti da "Fortunata…"

  38. …dico che hai ragione…bisogna riportare tutto…tutti possono insegnare qualcosa e tutti possono imparare dalle cose, dalle persone, dalle parole, dalla vita!grazie sempre per i tuoi commenti e per le tue visite nel mio blog…sei grande!bacioni!buona giornata!melania

  39. Chiudo gli occhi li apro velocemene e boom..un sorriso mi hai regalato…di nuovo..bello!!!
    allunga la mano destra avvolgila al tuo corpo verso la tua sinistra e fai lo stesso con l\’altro braccio opposto..Ora dimmi cosa ti sembra???…un abbraccio
    felice giornata
     

  40. La tua professione: colorare la vita.
    Hai colorato anche la mia, tutti i giorni, da quando ci siamo trovate fino ad ora!
    E io ne sono felice sai, sono felice di aver trovato te come Amica.
     
    Un messaggio in bottiglia…
    e io l\’ho immaginato davvero, l\’ho immaginato e ho sorriso..
    E ho pensato che dopo un bel prelievo [che io odio]
    ci voleva proprio un bel sorrisone :o)
    E chi me lo poteva regalare meglio di te?!
     
    Ma io in questi giorni sai cosa ho fatto?
    Ho preso tutto con più positività di prima..
    Ho ascoltato Gino e L\’Alfetta e ho pensato spesso a te..
    Così il tempo è passato in fretta, per ogni cosa sorridevo e nulla mi è pesato!
     
    Giò questo è un piccolo passaggio…
    Non riesco a stare molto al pc, soprattutto con la gamba alzata,
    il gesso è più pesante di me :p e se tocca i punti fa un male cane!
     
    Questo è il mio ritorno e non potevo non passare prima da te!
    Grazie per tutti i tuoi sorrisi, le tue rime…per i tuoi giorni di colore :o)
     
    Un abbraccio forte forte, un bacio grande e un sorriso enorme e luminoso!
    Lucia [e la sua nuova vita!]
     
     

  41. Ciao, sono passata per un salutino e per augurarti buon pranzo…Io sono in partenza, sempre per lavoro ma anche per piacere, come al solito.. beh ho la fortuna di avere amici e colleghi un po\’ sparsi per l\’Italia, quindi ogni viaggio è un buon pretesto per rivederli…Destinazione: la città dell\’arte liutaria…. Cremona (si si, è anche la città del torrone!!!!!!!!! eh eh eh…. )Ciao ciao….

  42. Ciao Giovanna, prima ho poi lo faro\’  il messaggio il bottiglia….per ora un buon fine settimana cara baciotttiii ELY

  43. → Fεdεяιcα ≈

    la mia voglia di vivere…si!
    ma a volte non so piu respirare…oggi per esempio…sto cadendo …di nuovo!
     

  44. → Fεdεяιcα ≈

    piu o meno…posso farne a meno!
    …mi preoccupano le tue domande!

  45. → Fεdεяιcα ≈

    C HAI PROPRIO RAGIONE SAI!
    ..hahahahah..domande assurde per pensieri indisponenti…cmq nn penso affatto siano assurde…
    un bacio grande grande

  46. Ciao bellissima sta storiella e poi sai io abito a Venezia e se non lo faccio io chi meglio di me può farlo?Pensa solo se noi veneziani leggessimo tutti la storia della bottiglietta,ci troveremo a remare in una marea di vetro che anche quello non manca da noi visto la nostra isola Murano famosa per la lavorazione artigianale del vetro,beh ora ti auguro una buona giornata un sereno sorriso dal mio cuore per te.  Massimo Tenerone 4ever..

  47. ed eccoci qua, anche sotto mentite spoglie lascio un messaggino: BUONGIORNO E BUONA DOMENICA A TUTTI QUELLI CHE LEGGONO IL MESSAGGIO 😀

  48. Giò..
    sarò imbranata o ancora intontita..
    ma non ho trovato il msg per me :o(
    Ho fatto la caccia al tesoro nel tuo blog,
    ma sarà che sono rimbambita io!
     
    Sono appena tornata a acasa,
    ho fatto la mia prima uscita con le stampelle..
    Che fatica per le scale! Però ce l\’ho fatta!
    Poi il mio cane ha tentato di mangiarmi il piede..è pazzo!
     
    Buona giornata Giò,
    io tento ancora di trovare il mio msg in bottiglia :p
    Un abbraccio…sotto questo sole!
     

  49. Vabbè,  a me questa cosa del messaggio nella bottiglia mi piace troppo….quindi continuo 😀
     
     

    LA MELODIA DIVINA
    Zaki udì lo Xá domandare ai suoi amici quale fosse la più bella melodia sulla Terra.
    "Il suono del flauto," disse uno.
    "Il canto degli uccelli," rispose un altro.
    "La voce di una donna," commentò un terzo.
    Conversarono tutta la notte, senza giungere a nessuna conclusione.
    Alcuni giorni dopo, Zaki invitò lo Xá e i suoi amici a cena. Nel salone, la migliore orchestra del mondo suonò delle bellissime canzoni, ma non c\’era cibo sul tavolo. Verso la mezzanotte, Zaki servì un raffinato banchetto.
    "Che suono divino è il tintinnare di piatti e posate, dopo esser stati tante ore senza mangiare," commentò lo Xá.
    "In questo modo sto rispondendo alla vostra domanda sulla più bella melodia della Terra," rispose Zaki. "Può essere la voce della donna amata, il canto degli uccelli, il tintinnare dei piatti, il respiro della persona cara. Ma sarà sempre il suono che il nostro cuore ha bisogno di udire in quel momento."

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

