BENVENUTi allo "ZUCCA DAY"

 

 

Istruzioni per l’uso di ZUCCA DAY

 

(che si legge esattemente come è scritto senza virtuosismi di sorta.

DAY non è una parola inglese ma una forma più accattivante per dire

D A I

le tre lettere della parola che ci incoraggiano a fare sempre di più)

Qui da noi si festeggia il CORAGGIO, da cui DAI,

perchè noi siamo VERE Zucche non ZUCCHE vere.

 

una VERA ZUCCA non è una testa vuota

ma una testa che ragiona e che ha

 

il CORAGGIO delle IDEE

il CORAGGIO della PAROLA
il CORAGGIO del SORRISO

il CORAGGIO della FANTASIA

il CORAGGIO dei SOGNI

il CORAGGIO dell’AMORE

IL CORAGGIO della VITA

 

(dai voce al tuo coraggio, comunica la tua forza a chi, quando e come vuoi!)

 

 

ti senti una VERA zucca come me?

e allora, questo è il posto giusto.

sostieni, con le tue parole, ZUCCA DAY

 

 

conosci qualcuno ha bisogno di coraggio o di un incoraggiamento?

hai bisogno di una spinta per fare qualcosa?

vuoi dire a qualcuno: "DAI ce la puoi fare!" 

 

Questo è il posto giusto. Mani alla tastiera e scrivi il tuo

 

DAI (per dare forza)

o il tuo MI DAI (per trovare la forza)

 

se invece il tuo problema è che ti senti ancora una ZUCCA vera

non fa nulla, scrivi lo stesso quello che vuoi

e con il tempo anche tu diventerai una VERA zucca.

 

"nulla è impossibile per sempre!"

 

Gg

 

P.S e se nel frattempo ti dovesse scappare un sorriso…non ti trattenere :O)

 

 

 

 

 

Pubblicato il ottobre 31, 2007 su Giochi. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 25 commenti.

  1. Quale giorno migliore per celebrare lo ZUCCA DAI…
    Allora cosa è per me l\’AMORE… Hesse ha sicuramente ragione, e cmq il l\’AMORE lo intendo in maniera un po\’ più ampia della classica definizione…. l\’AMORE si può mettere in tante cose, e si può ritrovare in mille esperessioni e atteggiamenti…. anche l\’amicizia è una forma di amore, anche l\’amore verso il proprio cane, o per il proprio lavoro…. amore per me è appassionarsi, è mettere tutto sè stessi in qualcosa, che significhi raggiungere i propri obiettivi o costruire un futuro insieme. Credo che l\’Amore vero debba essere incondizionato, a volte, seppur non corrisposto, è immenso.. e solo il fatto di amare ci rende felici.. solo la consapevolezza di quello che si ha da dare ci fa sentire pieni di gioia… almeno per me è così….
    Riguardo alle storie a distanza, in linea di massima sono molto scettica… più si cresce e più crescono anche le esigenze…. a 30 anni non si tratta più della storiella, ma di trovare la persona con cui si vuole condividere il resto della vita… e per capire qst cose bisogna stare vicini, condividere il quotidiano… poi il cuore è cuore, e non c\’è ragione che lo tenga a freno!!!!
     
    Bene, non vedo l\’ora di vedere Tommy, scommetto che è spettacolare…..
    Che farai stasera? hai preparato tutto l\’occorrente??? Io sto rispolverando scopa e cappello da streghetta…..
    kisss
     

  2. Tu sei un mito…ma da dove ti vengono queste idee?
     
    però la sai una cosa? non so se potrò aderire…cioè per ora non mi viene in mente nessuno da incoraggiare 😀
    dai, dai, mi verrà in mente
    BBBBONA SERATA!!!

  3. Oddio..fiorellino..ma dove le scovi stè cose???
    A chi posso dire..DAI ???
    Dico Dai all\’ultima vittima della violenza e della sopraffazione…dico dai a chi ha il coraggio delle proprie idee..dico dai a chi sa osare..dico dai a chi è ammalato..dico dai agli operatori di pace..dico dai al mondo..agli uomini di buona volontà..ai cervelli sopraffini dei ricercatori..alla gente semplice che vive di cose semplici..e a chi non ha nulla di cui sorridere..nè nulla da poter donare se non se stesso…e forse ha paura di farlo ancora perchè ferito a morte.
    Dai fiorellino…anche a te..che in qualche modo riesci a far parlare la gente anche quando non se la sente di mettere nulla in comunione perchè stanco e demoralizzato..e perchè non sei giudice MAI.
    Dai.
    Un bacio e la mia buonanotte.
    Cris

  4. ops…mi è scappato un sorriso. Dai, lo acchiappi tu? 😉

  5. Ciao gemellina casertana…DAI vedi ke i celti e halloween nn sono tanto malvagi anzi sono affascinanti nella loro fattispecie ehehe ;)…..cmq l\’i9ntervento è bellissimo e spero mi dia forza e dia forza a tutti perkè la vera forza è solo dentro di noi e noi la possiamo scovare ciaoo a presto cara 😀

  6. → Fεdεяιcα ≈

    ciao ,buon giorno!
    si è iniziato il mio conto alla rovescia,mi raccomnado nn dimenticarti gli auguri! eh^!
    cmq..nn ho un colore che mi fa sorridere..
    i dolci,ne mangio pochissimi e direi no quasi a tutti,a parte al mattino per la colazione
    le castagne mi ricordano sempre i periodi di novembre e si avvicina il mio comple ma mi fanno al quanto schifo!
    e per ultimo…il cielo…
    bè l unica cosa che penso…guardandolo…è tu cosa ci fai lì!
    ha il mio angelo piu bello il cielo e nn me lo restituisce mai!
     
    cm hai passato halloween?
    vedi che ore sono e sono gia al pc ..che guaio!
    ho un raffreddore fortissimo e la gola chiusa..e per nn morire ahaha soffocata
    mi sveglio e bevo il latte bollente…
    ho la lingua ustionata ormai!
     
    ciao giooo!

  7. E buongiorno…. pensavi ti avessi dimenticata!? Per niente… diciamo che un pò di pace la sto avendo solo adesso… Anyway, come stai?!? Spero benone… Tanti auguroni anche a te per questa giornata festosa! 🙂 Se non sbaglio l\’ultima volta eravamo rimaste ai colori… al momento mi verrebbe in mente solo l\’arancione, il colore delle mie lenzuola… da cui vorrei tornare per stare un pò al calduccio! Oggi fa un pò di freddo…^^ Sarà questo o sarà altro ma sono un pò priva di fantasia: che ne dici di dare tu inizio ad una nuova catena!?? Cara Giovanna con il sorriso sulle labbra ti saluto… passa una serenissima giornata! Spero a presto…. ^^

  8. beh, io un DAI ce l\’avrei.
    E\’ per Andrea: a marzo per lui ho fatto un fioretto che è durato due mesi. Io per lui vorrei la serenità, visto che la salute purtroppo non è proprio al massimo e spero tanto che riesca ad affrontare tutto nel modo migliore. E allora DAY ANDREA. Ce la puoi fare, puoi vivere da leone!!!

  9. Nessun sorriso trattenuto 🙂
    Mi sono soffermato ad osservare le foto che haio fatto a Tommy e al paesaggio… mi ci stavo perdendo un po\’, sono bellissime, come lo sono le giornate così, quando il cielo è mezzo mezzo… Scuro, ma non abbastanz ada far piovere… Un po\’ triste, ma non abbastanza da frendere triste anche te… Soltanto cacace di spingerti a pensare e a sognare un po\’.
     
    Sto accarezzando la luna: Uggiosa
    Una definizione di questa giornata, la prima parola che m\’è venuta in mente. Stamattina ho fatto il mio "debutto in pista" con la Signorina, la 146, ma no ho trovato molta fortuna, data l\’acqua che cadeva incessantemente.. E\’ stata una bella occasione per ritrovarsi, ma nessuna emozione particolare tra i cordoli… dovevo andare troppo paino per paura di qualche inconveniente…
    Beh, che dirti… Grazie dei brividi con quelle foto, sono bellissime…
    Io la aspetto un\’altra giornata come la tua, mi mancano un po\’.
    Ti saluto cara, ciao!

  10. hey giovanna, cm va?
    a dire il vero anche io preferisco buttarla sulla leggerezza e semplicità, sia il risotto che i tortelli alla zucca li preferisco meno elaborati…ma sai com\’è la ricetta l\’ho presa da internet e confrontata con altre sembra predominare.
    oggi mi sn pappata il risottin fatto in casa, ma ke bontà!
     
    quanto riguarda il tema del post:
    Essendo giovane mi trovo facilmente davanti ai bivi della vita…spesso ho paura e mi kiedo cosa sarà di me.
    BEH OGGI DICO..SARO\’ QUALCUNO…NON SO ANCORA CHI E COSA FARO\’ MA RIUSCIRO\’ AD ESSERE APPAGATA E FELICE.
    IO PRETENDERO\’  DALLA VITA LA FELICITA\’! NON SO ANCORA SE SARO\’ UN AVVOCATO O UNA BARISTA, POCO IMPORTA MA SARO\’ ME STESSA… e smettero\’ di aver paura del futuro.
    x la serie momenti di coraggio ^_^
     
    buona serata…a presto 

  11. Cara Giovanna
    sei una valanga di idee
    e anche se spesso entro qui
    senza tanta voglia di sorridere
    nè di raccontere
    nè di riflettere
    poi trovo sempre una richiesta
    che lì per lì
    mi sembra faticosa
    perchè richiede di concentrarmi e pensare
    decido poi di fare uno sforzo
    per te … cara amica
    e per qualche strana magia
    mi ritrovo a sorridere.
    Sarai mica analista-psicologo tu?
    e il tuo amico
    che fine ha fatto
    magari è lui che ti suggerisce.
    Il mio DAI
    è per te
    continua a farci pensare
    a dare compiti
    a farci sorridere.
    Maura
     
     

  12. DAI,ANDIAMO A NANNA 😀

  13. Davvero belle le parole che esprimi!!!Sai però in questo momento mi dai…spesso è difficile credere davvero che niente sia impossibile,espesso mancano anche le forze per lottare!!!cmq complimentifai molto bene a diffondere l\’ottimismo,è troppo facile stare a lamentarsi proprio come sto facendo io!!!!!
    Ottimo Blog!!!!
    Maria Carmela

  14. Eccolo Tommy, finalmente lo vedooooooo…… ma che belloooooo :DBene bene… se scegli il dolcetto quasi quasi ve lo porto…. ma lo scherzetto in caso te lo vieni a prendere però!!!!!!!!!!!!Come sta passando questo ponte???? Lavori o salti a piè pari fino a lunedì???Il mio Halloween è andato bene… sono stata ad una festa ai Castelli Romani…. insomma è stata un\’altra ottima occasione per passare una serata in allegria….buona notte…. un bacino a te ed una carezza a Tommy!!!!!

  15. bella sta cosa della zucca day…hai sempre delle belle idee e sai sempre come far sorridere ogni cuore…anche il mio che in questi gg è così malinconico e triste…leggendo il tuo blog mi torna il sorriso e mi torna anche la voglia di combattere per star bene…ti ringrazio sempre per le cose belle che riporti e che ci dai l\’opportunità di leggere…tu non lo sai, ma con il tuo blog regali sempre tanta gioia, speranza, amore e tanti tanti sorrisi che fanno bene al cuore!mi dispiace che siamo così lontane; mi farebbe piacere avere vicina un\’amica come te piuttosto che solo virtualmente…cmq mi regali tanto anche tramite internet e te ne sono grata….ci vorrebbero al mondo più persone come te che sanno regalare un sorriso a chi ne ha bisogno!ti mando un bacio e ti auguro uno stupendo fine settimana!a lunedì giò giò!tua melania

  16. Si vede che non ci siamo mai guardati in faccia…
    Le sere in cui mi vedi sorridente si possono contare senza raggiungere una gran cifra. Se era un augurio ok ma come affermazione, beh.. Siamo ancora un po \’troppo ottimisti…
    Stasera specialmente… M\’ha preso un po\’ di raffreddore e di tosse e m\’ha buttato più giù di quanto stavo già.
    E pensare che nel pomeriggio sono andato con un amico a vedere una moto che poi ha comprato… Mah, che te devo dì?
    Non è tempo per noi? Si, forse quwello… Liga c\’ha ragione
     
    Ciao

  17. Qualche volta i sogni si avverano
    ahahhhahha
    oggi è arrivata un\’altra busta bianca
    ….
    aspetta fammi riprendere fiato
    ….
    ancora un po\’

    non ci crederai mai

    è proprio così

    Le mie poesie

    DIVENTERANNO UN LIBRO!

    Ti spetta una copia autografata
    anzi due
    una anche per Sig.
    ahahhha
    VADO devo scriverlo sul Blog
    Maura
     

  18. Ciao Giovanna!!
    Aiuto tutte queste zucche mi danno alla testa!! ^_^
    Mi fa piacere che quello che ti ho scritto ti abbia fatto bene, quello che scrivi in questo blog trasmette felicità e serenità, è un piacere per lo spirito :))
    Anch\’io lavoro con il pc, quindi siamo nella stesso barca, comunque quando sono a casa lo utilizzo per passatempo, mica stò a lavora? :DD
    Un abbraccio carissima, spero di ritrovarti su messenger
    Buon fine settimana, un abbraccioEmilio 😉

  19. Ciao Gio , come vedi mi piace venire qui da te c\’e sempre qualcosa da scoprire, un sereno e felice settimana con affetto ELY

  20. → Fεdεяιcα ≈

    ed il giorno si avvicina
    ed io nn sembro affatto mijorare…per nulla!
    apprte qualche rivincita che posso prendermi
    che potrebbe darmi luce
    ma nn la prendo,sono stanca di litigare cn le persone…
    resto nel mio silenzio
    conoscendo da dietro le quinte una assurda verita

  21. ciao gemella 😛 anke a me diverte kiamarti così….sicuramente un DAI dagli altri può aiutare; però credo ke se nn volessimo accettarlo noi, nn verrebbe cmq recepito (dipende anke dalle situazioni)……ma la vita resta sempre e cme bella proprio perkè è varia anke nei momenti belli e brutti…ora ti saluto con un caldo abbraccio (ke io mi muoio di freddo brrr) ciauuu!!:D

  22. Tu un sorriso me lo porti sempre, gioia…
    Ti ringrazio per la tua solarità e per come riesci ad affrontare la vita…
    Credo che per vederti triste ci deve essere un motivo davvero grave, ma mi auguro di non vederti mai così. Continua a mantenere la tua gioia di vivere e a trasmetterla agli altri. Credo sia una delle cose più belle che puoi fare.
    Grazie ancora Giovanna, sei grande!
     
     
    PS:Ma è proprio carina quella tua composizione con gli spezzoni delle canzoni di Ligabue… bella fantasia, complimenti 😀

  23. Buonanotte fiorellino Giò
    e buona domenica.
    Cris

  24. Ciao ciao fior mio..
    passo per augurarti una dolce settimana..piena di tanta felicità..e di armonia..
    Il tempo passa.. le persone importanti nascono con il crescer e il passare dei giorni..
    bacino bacino
    1000 sorrisi..
    l\’uccellin ora spicca il volo..intraprende una nuova vita da solo…è pronto

  25. Ciao… sempre sobbarcata di lavoro?Ho letto che gestisci un quotidiano on-line… beh, e qual è l\’indirizzo???? Sono curiosaaaaa…..Se il tuo sogno è diventare giornalista… non posso che dirti di inseguire i tuoi sogni….Io ho un amico che è un giornalista…. però scrive di economia… Uff… oggi è lunedì e questa sarà unba settimana lunga.. domani di nuovo giornatina pesante in clinica, poi mercoledi dovrebbe essere tranquillo… giovedì abbiamo una chirurgia…. e poi giovedì sera sarò a Pisa… eh si, di nuovo a spasso!!!! Tra l\’altro stiamo organizzando un corso di aggiornamento per alcuni colleghi che si terrà il prox fine settimana, quindi questo we ho dovuto lavorare un po\’ al pc per prepararmi alle relazione che dovrò tenergli io!!!!!Cmq tutto sommato questo ponte è andato bene, ho avuto il tempo di fare tutto, di rilassarmi, di dedicarmi agli amici (sabato sera ho fatto una cenetta a casa mia e poi tutti a ballare.. ieri sera aperitivo al Villaggio Olimpico e poi giretto per Trastevere… con tanto di crostata alla nutella.. eh si, non ci facciamo mancare proprio niente!!!)..  di pensare a me stessa, di andare in palestra (gulp.. sento ancora i postumi ^_^!!!!) e di sonnecchiare tanto… si si sono proprio soddisfatta!!!!Dicembre si avvicina e così anche qlc cambiamento nella mia vita… la cosa un po\’ mi mette pensiero.. però poi mi dico: relax… take it easy!!!!!baciotti… buonanotte

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

