La ricetta dell’Amore

 

L’ amore è paziente
e con gioia va fra la gente
l’ amore è bontà
e ti fa cantare anche in città
l’ amore è generosità,
è donare a piene mani, è libertà
l’ amore non è mai geloso.
è umile gentile e premuroso
l’ amore è dedizione
non sa cosa sia la
sopraffazione
l’ amore è tollerante
non si arrabbia, non si indigna
e non è mai intrigante
l’ amore è innocenza,
è purezza, è candore
e non conta mai le ore.
l’ amore è sincerità
che dà al cuore la leggerezza
e porta ovunque felicità.
l’ amore è tutto ciò che ho e con
un sorriso al mondo lo donerò
 
 
con amore by Gg
Pubblicato il novembre 25, 2007 su Poesie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 24 commenti.

  1. Buona domenica
    a te
    ed a tutti i tuoi…amori !
    Cris

  2. E ne doni Giò, credimi.
    Ne doni molto.
     
    Sai cosa mi è venuto in mente mentre entravo nel tuo blog
    e guardavo le tue foto?
    Che sei una ragazza piena di vita e non ti fai abbattere da nulla.
    Affronti tutto con un gran sorriso, così il mondo sorride a te a sua volta,
    che sei allegra e solare…che ammiro questa Giò
    dalla quale sto imparando tante cose,
    che mi sta insegnando a vivere con più positività di quanta ne avevo prima.
     
    E mi sono venuti in mente i giorni in cui non mi hai lasciata un attimo sola,
    quei giorni in cui tu mi donavi il sorriso con le tue rime e i tuoi raggi di sole
    quando io ero lì, che si sa..non è granchè come posto!
     
    E mi è venuto in mente che Giò mi direbbe:
    Lù torna a studiare, che sei incasinata con la scuola e quest\’anno hai gli esami!
     
    Buona domenica…con un sorriso [anche se oggi non si fa vedere…]
    e un abbraccio forte..
     

  3. Ciao Giovanna
    spero tu abbia passato una fantastica domenica
    ma con tutto questo AMORE
    come è possibile il contrario?
    Buona notte
    Maura

  4.  
    Amore è Fantasia 
    ma dov\’è l\’ho sentita questa cosa? mmm…mumble rumble 😉
     

  5. HEHEHEHE!!!! Non preoccuparti Giovanna ,i sentimenti negativi di cui parlavo nel mio blog qualke giorno fa subito passano D\’altronde mi basta guardare gli occhi del mio ragazzo per stare meglio! D\’altronde l\’amore non è il miglior rimedio per tutti i ali!?
    Buonanotte e dogni d\’oro dolce Giovanna

  6. si hai ragione…. mi piace l\’idea del blog cumulativo…. certo che ti lascio carta bianca…. tanto poi ci pensi tu a colorarla!!!!Ke dici domani anche io al posto del bisturi porto le matite colorate in chirurgia??? Uhm.. mi sa che mi licenziano… ihiihiihAh l\’amore, ah l\’amore…. l\’amore è tutto ciò che hai scritto… è dare per la gioia di dare senza pensare al proprio tornaconto…. e puo\’ essere rivolto a tante cose e persone….baciotti, buonanotte…. e soprattutto crepi il lupo!!!!!!kizzzz

  7. HIhihihi!!!!Giò menumale ke ho imparato ad essere sempre e comunque positiva e propositiva anche se mi capita di avere momenti un pò no ma dura solo un attimo perkè poi riprendo a sfoggiare il mio sorriso (non perfetto) ad 8647 denti.
    Bon niut puor toi

  8. buongiornooooooooooooiniziare la settimana leggendo quello che scrivi mi mette sempre di buon umore…ci voleva dopo un fine settimana passato tra maliconie e magoni!!!quello che hai scritto è davvero bellissimo…mi ricorda un pò un passo della bibbia…il mio passo biblico preferito!spero di leggerti presto…un bacione…buona settimana!melania

  9. Ciao Giovanna!!
    Certo che ho letto i tuoi saluti nell\’altro blog, sai la gente non legge bene gli interventi e quindi non ha neanche letto che c\’è un\’altro spazio…
    Tu tutto bene? Io insomma, mi son preso l\’influenza, ma oggi va meglio, ieri mi son fatto una giornata a letto.
    Un abbraccioEmilio 😉
     

  10. Tutto questo che leggo su è la vera ricetta dell\’amore, donare tutto se stesso senza pretendere di essere ricambiati.
    Belli come sempre i tuoi interventi 🙂
    Serena settimanaEmilio 😉

  11. CIAO la mattina sto bene fino a sera.. poi tutto cambia e mi inizio a sentire male!! la mia vita dipende dalla luce del sole!!! 🙂
    mi sto prendendo delle compresse e porto sempre dietro le magiche gocce!! vado ad jesi domani torno tra due settimane ci sent presto!
    buona settimana!

  12. Ciao grazie dei palloncini eheh, ma vedi, nn volevo dire ke bisogna legare a sè le persone, semplicemente legarsele al cuore, cioè portarle swempre con sè almeno quelle persone a cui teniamo veramente….piuttosto ti avevo invitata come amica, ma non credo ti sia arrivata la rikiesta, perkè non provi a mandarmela tu se ti va? Un bacio e buona settimana!

  13. Grazie postina 🙂
    direi che mi porti sempre bei messaggi …
    buonagiornata di sole (mi è piaciuto tantissimo questo augurio mattutino )

  14. Ciauuu… come va!? Ciò che scrivi è sempre molto carino… hai ragione: è bello scrivere sulla sabbia, Whoopi Goldberg è un mito e "Ghost" ( che avrò già visto una decina di volte… spero di non perdermelo neanche stasera!) è semplicemente stupendo… per non parlare della sua colonna sonora!! Non tramonterà mai… Anyway! Mmmm vediamo, oggi che film potrei proporre !? Ne ho in mente più di uno… ihihih! Hai mai visto "La casa sul lago del tempo" con Sandra Bullock ( una delle mie attrici preferite!) !?? Direi abbastanza recente e anche questo tratta di amore… ^^ Tutto gira intorno ad una vecchia casa ed una lunga ma strana corrispondenza… Dimmi, Come possono due persone "lontane nel tempo" innamorarsi!? Sembra impossibile eppure accade… ^^ bello bello! Mi ha toccato tanto questo film… ^^ Spero che anche tu possa darmi ragione! Bene, ora tocca a te… :0)
    Prima di lasciarti volevo però provare a rispondere a qualche tua domanda… dunque: sono iscritta al pirmo anno di università ed in particolare seguo scienze della mediazione linguistica ( in poche parole mi affascina lo studio delle lingue straniere! Adoro viaggiare… =)) ,spero quindi di trovare un lavoro che possa farmi sfruttare i miei studi, non mi piacciono i dolci ( devi pensare che nn ho mai mangiato la mia torta di compleanno! Tranquilla sono normale… ihih!) però nn rinuncerei ad un buon cioccolato cn nocciole o delle particolari caramelle; non cè una cosa specifica che mi piace fare nel mio tempo libero… mi piace ascoltare musica, uscire con le amiche, guardare film in buona compagnia, guidare,coccolare i miei gatti (e non solo loro!), fare qualche telefonata speciale, tuttavia mi piacerebbe anche uscire la sera o praticare qualche sport… questo al momento mi manca, ma prima poi arriverà! Direi che per ora basta così… ovviamente anche io voglio rivolgere a te queste domande! Mi raccomando sempre gioiosa… ti aspetto! Ti auguro un buon inizio settimana… a prestooo o.O !!!!! ^^

  15. ciao Giò Giò… beh, se quelli sono gli effetti del lasciarti carta bianca… ben venga…. la porta è sempre aperta… e ci sono cataste di carta da colorare…. lo so che è una delle tue specialità!!!!!A proposito di allegria e di colorare… oggi un\’informatrice farmaceutica mi ha portato il green che gli avevo ordinato….. in realtà solo la casacca ( i pantaloni poi li abbino io…).. in pieno tema natalizio: tutta blu con i babbi natale disegnati, con la slitta e le renne… e che grida   ho ho ho… stavolta o mi licenziano… o mi fanno i complimenti!!!!! ihiiihhibaciottoni…..

  16. Buonanotte fiorellino
    Ho scorso un pò il tuo blog
    sempre una nuova ne inventi
    Fantasia a carriolate hai.
    Quando ti metterai a scrivere un libro di fiabe?
    Magari illustrate da te.
    A presto.
    Cris

  17. grazie mille per il tuo messaggio…è andata abbastanza bene.
    Tu sei proprio un RAGAZZA SOLARE complimenti!!!! brava…ma io non lo so cosa ho…avrei bisogno che succedesse qualcosa di bello per gratificarmi..anche se la mia felicità giornaliera è data dai miei bimbi..e loro mi gratificano molto.
    bho non lo so.
    ti lascio un bacione..ci risentiamo….SMACKKKK CIAO E GRAZIE. DANY.

  18. l\’amore è il vivere di una storia senza fine…
    l\’amore è passione di vita..
    amando è vivere…
    Ciao dolce fior mio..sisisisi io accetto ben volentieri un bel the caldo..ora ci vuole proprio…
    sai che sabato la stellina corre al ristorante con la dolce luna..sisisi ce una cenetta al nome di candela…sai la mia luna fa 29 anni…ohoh che bello non vedo l\’ora…
    bacino bacino frior di tanta gioia….

  19. Si è visto ke quando ho lasciato i commenti stavo dormendo!?!?! credo di si!
     
    Buona giornata Giovanna

  20. Le tue parole mi hanno ricordato L\’inno all\’ Amore di San Paolo…. ma tu sei stata più fresca, più semplice, più immediata, brava!

  21. nn conosco più il sapore dell\’amore, ma sono sicura
    che sia bello e semplice come tu hai spiegato.
    Mia madre è ancora ricoverata, ma le condizioni sembrano
    buone….speriamo bene 🙂
    Un abbraccio, buona serata ^_^

  22. Ciao passavo di qui, carino il tuo blog molto allegro passa da me se ti va besi

  23. se conosco i colori ad olio… eh si cara giò.. che bei momenti mi hai riportato alla memoria…. era la mia tecnica preferita di pittura quando facevo educazione artistica alle medie… e pensa che me la cavavo anche… tanto è vero che avevo, anzi ho tutt\’ora, il cavalletto in legno per dipingere… oltre che un\’infinità di libri con le varie tecniche di pittura…. mi piaceva, e avevo dipinto un\’imitazione di Iris di Van Gogh e un quadro cn delle ballerine…. a pensarci bene, vista la mia passione, avrei dovuto disegnare I Girasoli!!!!!Quindi in questo momento la prima parola che mi viene in mente è.. spensieratezza….un bacino.. a domani

  24. Ciau… sai, stamane quando mi sono alzata ho visto entrare dalla finestra una tiepida luce… così sono uscita fuori un attimo ed ho potuto ammirare un bellissimo sole splendente, un cielo pulito! E\’ stato lì che un pensiero è andato a te…^^ Ho pensato  alla tua solarità, la tua gioiosità, sensibilità, bontà… anche tu sei una persona in gamba! Non ho dubbi… Nonostante la lontananza anche tu riesci a darmi forza! Di questo ti ringrazio… ora ti lascio, ti auguro una buona giornata… fatta soprattutto di sorrisi!!! Ti aspetto…^^

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

