E’ natale in un momento

Se hai il cuore tuo contento

L’allegria è la vita mia

Anche se sembra un pazzia

Un arcobaleno a tinte forti

Spero che ogni giorno il mondo porti

Sorridi più che puoi

Che la vita siamo noi

Con lo sguardo perso in cielo

Ogni sogno diventa vero

Non immaginare il tuo domani

Pensa ad oggi e allarga le tue mani

In un abbraccio, una carezza

Nell’amore hai la certezza

Che possiamo sempre sperare

e il cuore tinteggiare

anche se pittori non siam noi

ma bambini, diventeremo, prima o poi

 

Auguro a tutti che il Natale sia….

un ARCOBALENO d’AMORE

un sorriso. Gg

Pubblicato il dicembre 24, 2007 su Poesie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 20 commenti.

  1. Sorrisi e colori per tutti, ce lo auguriamo davvero. Buon Natale a te, Semplicesai, e grazie per la serenità che ci comunichi giorno per giorno.

  2. E\’ vero… Solewluna ha proprio ragione… Chi viene a visitare il tuo blog ha ormai un appuntamento fisso ocn l\’allegria, la speranza e i buoni propositi e nel periodo natalizio è propri oquell oche ci vuole.
    Continua così Giovanna, anche pre te, perché sono sicuro che quando sai di far felice una persona sei felice anche tu.
    Tanti e coloratissimi auguri di Buon Natale!
     

  3. Ciao Giovanna!!
    Mi fa piacere che tu abbia un albero vero che non è stato strappato dalla terra come accade in questo periodo.
    Certo vederlo dopo le feste spoglio delle decorazioni è triste, comunque arriverà ancora un\’altro Natale, no? :DD
    Bella la poesia che hai riportato qui in questo post ^_^
    Mi auguro che dalle tue parti vada tutto bene, io mi stò riposando dopo dei giorni massacranti, rientro il 27, quindi posso oziare ancora per un pò :DD
    Un bacione carissima amica mia, che il Signore ti doni giorni felici e sereni a te e tutti i tuoi cari affetti…
    Buon Natale, ti abbraccio forte forte
    Emilio 😉

  4.  ciaoooooooooooooo e wawwwwww che bel post complimenti   che il natale ti porti tanta serenita\’ e gioia un bacioooooooooo a presto http://img405.imageshack.us/img405/8524/animazione30eo8.gif

  5. che blog dolcissimo complimenti e\’stao un piacere leggerlo ti auguro di trascorrere un magico natale  e che l\’anno nuovo possa essere pieno d\’amore
     

  6. AUGURONI ANCHE A TE GIO GIO\’ E CHE QUESTO NATALE SIA DAVVERO PIENO D\’AMORE E DI SERENITA\’ PER TUTTI!
    …E CHE L\’AMORE E LA MAGIA DEL NATALE ARRIVI IN OGNI ANGOLO DELLA TERRA!
    UN BACIONE E MI RACCOMANDO NON MANGIARE TROPPO PANETTONE E TROPPA CIOCCOLATA!
     
    melania
     

  7. Sereno Natale amica mia
    Con i colori ed i suoni ed i battiti dei cuori che preferisci.
    Tanti Auguri…anche per un 2008 in letizia
    Cris

  8. Ciao… ti lascio un dolce augurio per questo Natale…baciotto

  9. Buon Natale Amica mia

  10. Buon Natale !!! Augurissimi !

  11. Buon Natale colorato di lucine
    a te… cara Giovanna
    Baci
    Maura

  12. Che bell\’intervento fiorellino..
    anche io ho visto alcune cose..altre le ho solo sentite..dentro..
    E\’ il Natale che quest\’anno mi manca..come sensazione..
    ma è un problema mio.
    Sono lieta che quella atmosfera sia entrata nel tuo cuore
    ti auguro che ci rimanga per tutto il 2008.
    E..scrivi..scrivi..scrivi…
    Baci
    Cris

  13. ❤Tu Si Na CoSa GrAndè Pè MmE'

    CIAO pasaavo di qui x caso e ti lascio un piccolo saluto
    ti aspetto da me sei la benvenuta
    spero che ricambierai la visita
    a presto Buone feste
    baci baci baci

  14. Ciao Giò…Auguri in ritardo del Natale appena passato
    Mi auguro che sia stata una giorna all\’insegna dell\’amore e
    della gioia, quella che dono tu ad ogni intervento e a ogni tua visita….
    Un bacio….Paola

  15. We Semplicità auguri!!
    Sto arrabbiato uffa per colpa di mia zia.Lascio il pc acceso, me ne scendo e mia zia me lo spegne.
    Ma se po ffa??
    Un abbraccio
    🙂

  16. Cara Giovanna grazie  per i tuoi sinceri auguri che contracambio con tutto il mio cuore, passero\’ con piu\’ calma un grande abbraccio ELY

  17. Qui non so proprio come risponderti, Giovà… E\’ da ieri sera ch avevo letto il tuo commento, ma non sono riuscito (meno male devo dire) a prendermi un po\’ di tempo per scriere qualcosa di ponderato. Insomma… hai colto in pieno quella che è la mia interpretazione del blog… quello che vorrei che fosse, almeno. Lo sai qual\’è la cosa che più mi fa male? E\’ che io cerco e riesco anche con una certa semplicità a volte ad aprirmi così, ma dove mi giro mi giro non vedo altro che muri. Gente che dice no, grazie, senza troppe remore. Allora inizio a chiedermi se so io che sbaglio il modo di fare, ma allora come faccio rimanere me stesso? Io so così, che ce devo fa???
    Bel dilemma, eh? 😀 Vabé, questioni di logica a parte, ringrazio te per le parole che mi hai lasciato e che come sempre colpiscono nel segno. La vita non è facile… questo è scontato, ma a dirtela tutta non credo di potermi definire un pessimista. Certo, spesso ho i miei momenti più che neri, ma insomma, cerco sempre di guardare un po\’ oltre, almeno con un briciolo di speranza.
    Questo natale m\’è servito, e tanto… Dalla sera del tuo intervento, il 24, fino ad oggi è stata una serie, anche se alla fine un po\’ in calando di bellissimi eventi… Spero di trovare un po\’ di calma domani sera per fare un resoconto.
    Un Natale così…. semplicissimo, ma che non mi aspettavo proprio.
    Ti ringrazio ancora, anche dell\’abbraccio. Non preoccuparti, anche se sono virtuali stai pure tranquilla che non me li faccio sfuggire… Ci passerei le ore ad abbracciare le persone a cui voglio bene. Ne ho bisogno 🙂
    Percui, un grosso abbraccio anche a te. Serena fine d\’anno e ottimo inizio (anche se un po\’ in anticipo). CIAO!

  18. Ciao carissima!!!Buonissime feste a te e questo periodo lo sto passando in famiglia tra banchetti, parenti, cugini piccoli e grandi (quindi anke bambini) e tanta magia del Natale (a dir la verità dopo questi giorni mi sento un pò l\’ippopotamessa sul ghiaccio insieme a Paperina hihihihi!)……trascorri delle feste meravigliose ciao!!!

  19. Tanti augri di buone e felici feste anche a te Giovanna!
    un abbraccio
     
    Antonio

  20. un abbraccio dalla Polacchiadzien dobry 😀

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

