Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli
cominciano ad accadere. Poiché ha la certezza che il suo pensiero può
modificare la vita, la sua vita comincia a mutare. Poiché è sicuro che
incontrerà l’amore, l’amore compare. Di tanto in tanto, si sente
deluso. A volte, si addolora.  E allora sente i commenti: "Com’è
ingenuo!". Ma il guerriero sa che ne vale il prezzo. Per ogni
sconfitta, ha due conquiste a suo favore.
Tutti coloro che credono lo sanno.
(P. Cohelo)
 
ci sono giorni straordinari
ci sono giorni speciali
ci sono giorni unici
ci sono giorni inebrianti
ci sono giorni ricchi di luce
ci sono giorni pensierosi
ci sono giorni nervosi
ci sono giorni omologati
ci sono giorni spensierati
ci sono giorni in bilico
ci sono giorni equilibrati
ci sono giorni fugaci
ci sono giorni eterni
ci sono giorni e ci sono giorni
se ne può seguire la scia
o lasciarsi trasportare dalla corrente
ma ci sono giorni in cui
è necessario smetterla di avere paura
e cominciare a VIVERE
Gg
 
[ ma oggi che giorno è ? ]
 
 
 
 
Pubblicato il dicembre 30, 2007 su Poesie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 8 commenti.

  1. … è \’na parola…
    Mica è così facile come scriverlo… 🙂 Però ci si prova, dai 😉

  2. Ciao Giò!
    Io il libro l\’ho letto…me lo consigliò un Amico qualche giorno prima che io andassi in ospedale,
    mi disse \’c\’è un pò di te, di noi e di tutti in quel libro\’.
    Ma nelle librerie non lo trovavamo! Nel frattempo io feci l\’intervento e quella sera mi mando un sms:
    \’oggi ho pensato a te per l\’intervento e anche perchè leggevo un libro…Manuale del Guerriero della Luce\’
    E fui contenta di saperlo, e di sapere che l\’aveva trovato!
    Quando tornai a casalo trovai anche io, mia cugina l\’aveva comprato per me quando in libreria lo trovò
    perchè sapeva che lo volevo! 🙂
    Ed è vero che in quel libro c\’è un pò di tutti noi…
     
    Ma io mi chiedo: perchè quando passo da Giò spesso faccio i monologhi nel suo blog?!
    Magari ti annoi pure a leggere, già ti immagino addormentata sulla tastiera della tua scrivania…hahahaha
     
    Vivere, ogni momento della propria vita,
    ce ne dovremmo ricordare più spesso.
    A volte la gente si limita a sopravvivere..
     
    Oggi comunque è domenica, e ti dirò…
    è stata una bella giornata! Avevo addirittura voglia di mettermi a ballare!
    Aspetterò 😉
     
    Un abbraccio, un bacio e un sorrisone..
    E anche quest\’anno sta finendo!
    Lucia*
     
    Quasi dimenticavo! Ho appena visto in tv la pubblicita degli Auguri della Fiat,
    con il sorriso a 3476947 denti 🙂
     

  3. Sai Giò…
    che giorno è oggi?
    per me oggi è stato il giorno
    per guardare indietro
    e mi sono resa conto
    che oggi
    è meglio di ieri
    Che bello!
    era tanto che non lo facevo
    forse proprio perchè
    è bello vivere oggi.
    Maura

  4. Istante magico di ieri: uscire dal locale con Dario e trovare tutto imbiancato, mentre fioccava….veramente unico.

  5. ke dolce =) Grazie mille…
    Buon 2008 anke a te…Baci
    Leo

  6. Ciao! =)
    Sono passata x augurarti un felice 2008!

    scusa x il copia-incolla dell\’immagine!

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto; io sono orgoglioso di quelle che ho letto. (Jorge Luis Borges)

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

