[ed ecco i vostri commenti trasformati in…]

 

vorrei…

 

vorrei sempre dei vorrei

perché per me la vita è ricerca

è scoperta è desiderio ed ancora

 

vorrei…

 

vorrei dare un bacio al mondo

vorrei vedere ancora la stella dei colori

 

vorrei…

 

vorrei un mondo saturo d’amore

di favole cantate e di sogni realizzati

 

vorrei…

 

vorrei abbracci, sorrisi

la serenità in uno sguardo

 

vorrei…

 

vorrei parole, momenti intensi,

luce vera e saggezza nel cuore

 

vorrei scrivere versi privi di farei

vorrei assaggi intensi di un mondo

in cui crederei che il condizionale

fosse solo utopia mentre l’imperativo

diverrebbe il presente, il futuro

……il congiuntivo che non solo in sogno

annunci al mondo intero: “che sia…”

e tranquilla, allora, riposerei

 

Gg & My Bloggers

 

(cos’e pazz)

 


 

 

"anche una parola può essere un bacio, una carezza, un sorriso, un desiderio realizzato.

ogni volta che qualcuno lascia un commento, una parola, un’ immagine

o semplicemente legge tutto ciò che altri hanno scritto,

trasforma un vorrei, un potrei, un farei in…"che sia"…

troppo spesso crediamo che la realizzazione del mondo stia nel tanto e invece…

tutto è contenuto nella semplicità del poco…"

 

 

 

Pubblicato il gennaio 8, 2008 su Poesie. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 13 commenti.

  1. Ciao Giovanna !
    Passo a farti un saluto nella mia pausa pranzo… che nn mi lamento dura parecchie orette..eheheh
    Mi chiedevi che faccio nella vita..beh lavoro in uno studio immobiliare, come segretaria….sono fortunata, perche lavoro con due persone della mia stessa eta….e per di piu uomini!!! Saprai meglio di me, che a volte lavorare con le donne è proprio mission impossibleeee!!!!eheheh
    E poi perche è il lavoro che ho sempre fatto anche qnd abitavo a genova….e cosi ho risposto anche all\’altra domanda ;-D
    E tu che combini di bello nella vita?
    Ti piacciono gli animali?
    Ciaociao
    __Elena**

  2. "Poichè rende la vita amara,
    poichè distrugge le comunità,
    poichè cancella innumerevoli rapporti,
    poichè devasta le famiglie,
    poichè fa vacillare uomini e donne riguardo alle proprie condizioni,
    poichè toglie ogni esuberanza alla giovinezza,
    poichè possiede il potere gratuito di generare miseria,
    l\’intolleranza non hai rivali"
     
    questo c\’è scritto sul mio libro, cara Giò…. una pagina aperta a caso, ma significativa….
    E\’ "IL DONO SUPREMO" di P. Coelho… e sai qual è il dono supremo? L\’AMORE ( il libro si chiude con la frase "L\’amore è la vera energia della vita")
    Come è andata la giornata? un baciotto….

  3. sorry… mi sono accorta che ho sbagliato a digitare….. volevo dire convinzioni (alla 5a riga!!!!).. è la stanchezza… ninne…

  4. Che sia …
    basta una smorfia
    che gli angoli della bocca
    tira in su
    che dona luce agli occhi
    è il gesto più semplice
    per dire
    ti ho visto
    lo so che ci sei
    ti accolgo
    ti abbraccio.
    Maura
     

  5. Ecco brava….diglielo tu !
    🙂
    io nn ho parole…..eheheh
    Buona notte a te Giovanna
    _______Elena**

  6. ciaoooooooo come stai? le feste mi hanno portato in dono qualche kiletto di troppo ….. spero di ridurre il grasso in eccesso ….. una dolce notte a te a presto!!!!!!!!

  7. una parola può essere davvero tanto…a volte tutto…basta una parola al momento giusto, nel modo giusto e tutto cambia colore…tutto si trasforma…basta davvero poco per far gioire il cuore…per tornare a sorridere…hai detto bene tu quando mi dicevi che le parole non servono a riempire il cuore, ma aiutano a sperare…aiutano a sognare ancora in questo mondo che è privo di sogni e di speranze! le persone a volte feriscono con le parole, ma spesso amano con esse…e allora giò giò amiamoci anche se lontane perchè l\’amicizia arrichisce…ogni tua parola porta luce ai miei occhi…ogni tuo pensiero porta gioia al mio cuore…ogni tuo consiglio mi fa sognare ancora…ti abbraccio forte e spero che ques\’amicizia non tramonti mai!grazie di esserci…sempre!tua melania

  8. Buona sera Giovanna!
    Insomma deduco che hai mangiato pesto e focaccia per un bel periodo della tua vita 😀
    E si, Genova….io poi sono di un piccolo paese sul mare…..dai nn mi ci far pensare ..
    sapessi qnt mi manca l\’odore del mare..la mia gente, la spiaggia, i profumi…..uff….
    Ecco mi son depressa!!!!
    Dai scherzo….adesso guardo alcune tue foto, con te che sorridi a 45 denti..e mi riprendo!
    Un bacino,
    ___Elena**
     

  9. Si si avevo capito….
    pensavo le tue amiche ti avessero fatto assaggiare queste cose!!!!!
    Ho passato una buona giornata, sisi..a parte il raffreddore..uff 😦
    E molto bello anche il tuo lavoro, stavo rileggendo cio che mi avevi scritto, proprio 2 minuti fa..con una calda e fumante camomilla davanti al naso 😀
    Buona notte cara Giovanna
    Ciaooo
    __Elena**
     

  10. hai proprio ragione giò giò…quando le parole si fondono è meraviglioso quello che può accadere…bisogna però valutare bene da che bocca escono, hai proprio ragione anche su questo!ho finito IL GIORNO IN PIU\’ di Fabio Volo ed ho iniziato VERONIKA DECIDE DI MORIRE di Paulo Coelho…ho riportato l\’ultimo passo che mi ha colpito partocolarmente nel libro di Volo e spero che tu lo legga e mi dica cosa ne pensi…per me è semplicemente fantastico!Fabio è una persona straordinaria!dai attendo un tuo commento poi ne parliamo insieme!un bacione per tutta la giornata!melania

  11. Ua Gio è bellissimo sto numero di telefono!!!Ora me lo memorizzo e kiamerò ognivolta vorrò un sorriso speciale!!!!!!
    buongiornissimo anke a te!!!!

  12. Ti auguro un felicissimo fine settimana!!
    Paola

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

