Ieri ho incontrato Emilio. Chi è Emilio? E’ un angelo che ha le sembianze di un bimbo. Ha due ali bianche bianche, ma va in giro a bordo di una nuvola, perché le sue ali ancora non sono pronte per spiccare il volo. Sorride mentre il vento gli accarezza i biondi capelli e canta una canzone molto allegra. Nella mano destra ha un oggetto che usa delicatamente e nel farlo si diverte proprio tanto.

 

Secondo te qual è il compito di Emilio, se ti dico che nelle sue azioni è molto delicato?

Qual è l’oggetto che ha nella mano destra che non solo fa divertire lui ma sorridere tutti?

In che modo le sue ali diventeranno robuste, al punto da farlo volare senza ricorrere alla nuvola?

 

 

[vivi per volare sulle ali della fantasia]

 

 

Pubblicato il febbraio 8, 2008 su Gg in giallo. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 16 commenti.

  1. Ho intervistato Teresa, la mia piccolina.
    Lei conosce Emilio, dice che nella mano destra tiene una armonica magica dalla quale esce una musica che arriva nei cuori della gente e la fa rasserenare.Per quanto riguarda le sue ali…la risposta è ovvia, Emilio è l\’angelo della hip hop dance, mentre suona le sue ali si allenano e si rinforzano.
    La mia signorina più grande dice invece che Emilio ha una piccola arpa con la quale si accompagna per le sue canzoni.Le ali invece…beh…quelle crescono solo quando mangia le melanzane alla parmigiana !(secondo me è un discorso molto ma molto interessato…)non certo quando gli si propinano i…capelli d\’angelo.
    Ma secondo te…potevo avere io due pupe…che non fossero un pò balenghe come la mamma?!?
    ahahahaha
    Ciao

  2. ஐ♂¢υρι∂σ♥ஐ

    dolce giovanna
    come mai non hai un
    guestbook ho un pensierino
    personale devi inserirlo fammi sapere
    chi è questo mio parente ??? nemmeno io
    conosco emilio sarà un mio parente lontano mmmm
    domanderò i miei nonni angeli ciao dolce giovanna bè per ora
    ho ricevuto un pò di visite si sono contento ciao a presto
    un bacino da parte
                                                                                                      
    DELL ANGIOLETTO DELL AMORE
                                                                                                                       
     

  3. passato di qui….un bacio di buon weekend
    ste

  4. secondo me Emilio è il nome che hai dato al tuo Cupido e l\’oggetto he usa è la freccia scoccata dal suo arco dorato

  5. Emilio è un bimbo coraggioso che affronta il suo problema (quello delle ali ancora deboli) con tutta la gioia che un bambino può esprimere. Nella mano destra ha una bacchetta magica con la quale rende felici tutti quelli che lo incontrano, e dimostra che solo con un atteggiamento positivo e propositivo si può andare avanti.
    Un abbraccio a te e ad Emilio 😉
     

  6. Per me è cupido.. e chi lo vede sorride perchè porta solo amore, ed anche se solitamente tira frecce, io lo vedo con una scatola piena di baci.. che lancia.. chi viene colpito, vivrà una vita piena di amore! le ali cresceranno con tutte le persone che si dedicheranno all\’amore, non solo verso il partner, ma verso il mondo!

  7. ma lo sai che iopensavo che il colore del mio blog fosse arancione? sei sicura che è rosso? ^____^\’

  8. Dormire…sognare…sì…come ti capisco..io mi sento come una..pila scarica..
    ho bisogno di rifarmi..di un pò di letargo…di..un nulla che riempia senza invadere o annoiare..
    Ho bisogno di riposarmi e di ricominciare
    Stasera ti raggiunga un dolce abbraccio
    Magari mentre facciamo nanna Emilio ci viene un pò a fare da sottofondo ai sogni.
    Ciao fiorellino-Giò

  9. Lo so lo so
    Emilio … è un pensiero
    un pensiero birichino
    è il pensiero bambino
    che è dentro tutti noi
    volerà … quando lo lasceremo andare
    anche senza ali volerà
    perchè Emilio
    è il pensiero di LIbertà
    Maura

  10.   mamma
     
     
                                     libri
              
                                                                           matite
     
    parole                  comunicare            
            
     
               coccolare                                 amare      consolare
     
                                far ridere       giocare
       raccontare

  11. Grazie per essere passata da me! Penso di ritornare spesso nel tuo blog perchè mi ha colpito, è bellissimo, semplicemente dolce, simpatico, si vede che hai un\’anima sensibile e un gran cuore. Un sorriso, buona giornata!

  12. Oggi mi andava semplicemente di passare a dirti: Buon Pomeriggio Giò!
    Un bacio grande :*
     

  13. Forse un fiore… Forse una piuma delle sue ali leggerissime, ma dorata… magica, che luccica e lo fa divertire e lascia un sorriso un po\’ sorpreso a tutti quelli che lo vedono in azione…
    Eheh grazie di farci sognare Giogiò 🙂

  14. Sono ripassata per vedere se Emilio era stato riconosciuto anche da altri..e vedo di sì.
    E\’ un pensiero birichino che stimola tutti quanti.
    Buona notte fiorellino e buona settimana

  15. Grazie…cara Giovanna…
    Le tue parole sono sempre tra le più benvenute…
    Un grande abbraccio…buon pomeriggio…
     
    PS
    Chiunque sia Emilio…ha molto da insegnarci… 🙂
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *βluє Rσsє* ¸.·´¯)¸.·**·.

  16. Ciao Giovanna….volevo ringraziarti per essere passata da me….sei stata la prima e ne sono felicissima!!!
    Emilio per me è il mio dolce angioletto….nella descrizione che gli hai dato gli somiglia molto 🙂
    Un abbraccio.

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE by Stefania Diedolo

Si finisce sempre per dare il bacio della buonanotte alla persona sbagliata. Arthur Bloch

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

