"…lasciami bagnare lo spirito con i colori, lasciami riempire il fiato con il tramonto e sorseggiare dalla magia dell’arcobaleno e del soave mattino. I colori sono esseri abbaglianti che nascono dal carattere e dall’eccitazione dei sentimenti e attraverso loro l’esistenza parla ad ogni creatura umana…"(khalil gibran)

 

 

 

ecco le parole che pronuncio in silenzio al mio cuore che negli ultimi dieci giorni non è riuscito a vivere questa esistenza con la leggerezza dello stupore, con lo sguardo candido del bambino, con le parole cantate al vento con i pensieri liberi dalle paure, con la certezza che nasce dalla speranza e soprattutto con l’abbraccio del sole…insomma si è dimenticato di lasciarsi andare. si è dimenticato che "crescere" non vuol dire smettere di giocare o sognare ma vuol dire semplicemente giocare e sognare prestando maggiore attenzione a ciò che abbiamo intorno e alle persone che quotidianamente incontriamo – "crescere è imparare una nuova melodia non dimenticando quelle che già abbiamo nel cuore" – oggi ho detto "basta" e da questo momento il mio cuore ricomincerà ad intingere le emozioni nei colori della vita e non permetterò che ne lasci "sfumare" nessuno.un sorriso by Gg

 

 

Pubblicato il febbraio 21, 2008 su Umore. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 7 commenti.

  1. complimenti!!!un abbraccio
    ele

  2. ciao bella gemellina casertana….era da troppo tempo ke nn passavo di qui e devo dire ke ogni volta trasmetti emozioni profonde ma ke attekkiscono sempre di più….miliardi di complimenti son poki e ricorda ke la vita è di un solo colore, il bianco, perkè tutti i colori delle emozioni girano così veloci da miskiarsi tra loro…buon fine settimana!! baci

  3. sai sempre trovare le parole giuste al momento giusto…sei sempre così semplicemente fantastica e non solo in quello che hai scritto oggi…ho ricevuto i tuoi consigli e il tuo spronarmi a lottare e te ne sono molto grata…è bello sapere che ci sei…buona serata giò giò…un bacione immenso!

  4. Ciao Gio, mandami una mail con il tuo indirizo di posta,
    perche ho privatizzato lo spaces.
    Grazie
    Bacio *

  5. Sapessi cara Giò
    quante volte ho detto Basta!
    e poi passano i giorni
    e piano piano mi ritrovo
    a correre dietro alla vita
    Uff! … vorrei che una vocina
    mi ricordasse
    ogni giorno quello che è importante.
    ma per fortuna
    qualcun\’altro scrive
    e io mi fermo
    e leggo.
    Buon weekend
    Maura
     

  6. Ciao Giovanna!!
    Allora lascia che il tuo cuore viva con stupore, serenità :))
    Poi per il post di Lourdes non mi hai più inondato di parole, prrrrr ^_^
    Qui niente avvocati, sono incensurato!! Ahahaahah :))
    Fai attenzione potrebbe arrivare anche a te quella mail, magari servirà a te un legale…
    Un abbraccio e un bacetto, buon fine settimanaEmilio 😉

  7. Spesso capita nella vita di non aver voglia di guardarci intorno perchè siamo stanchi di o per qualcosa!MA il bello è quando c ridestiamo che vediamo tutto meglio di prima!!!Tanti baci tesorina!!!!

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE by Stefania Diedolo

Si finisce sempre per dare il bacio della buonanotte alla persona sbagliata. Arthur Bloch

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

