..non posso dirti di non lamentarti
non posso dirti di non essere triste
nè di non essere dispiaciuto
ma anche se potessi non lo farei mai
perchè ho rispetto di te e dei tuoi pensieri
 
posso solo dirti che per ogni tuo "uffa"
per ogni tuo "però" o "perchè?"
c’è qualcuno che, ad occhi spalancati
e con l’innocenza di chi non ha nulla,
o meglio, ha tutto, perchè non c’è niente
di cui si è appropriato dirà:
 
"che bello"
 
…e tu cosa mi dici ?
 
 
 
Pubblicato il marzo 13, 2008 su My Story. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 10 commenti.

  1. HUM….COME MAI QUESTO INTERVENTO?
    TI ABBRACCIO

  2. quando si parla per enigmi, la soluzione non può essere che una sciarada

  3. ciao carissima…sisisisi ora sono riuscita a capirti perfettamente…
    e hai ragione PERFETTAMENTE…
    alcune volte non riusciamo a godere della vita per quello che ci regala…molta gente si lamenta..
    ma cè gente che sta peggio di noi…URLIAMO AL MONDO…:
    VIVIAMO LA NOSTRA VITA PIENAMENTE SENZA RANCORE MA RINGRAZIARE IL SIGNORE PER QUELLO CHE CI HA DONATO..E ANCHE DONARE PARTE DI NOI ANCHE AGLI ALTRI
    ti abbraccio amica di blog

  4. cosa ti dico io????
    io posso dirti che ho tutto
    non desidero niente(oh DIO magari qualche soldo in piu)
    non ho di che lamentarmi ,anche se a volte lo faccio (ma chi non lo fa ),
    quel poco ,ma che è tantisimo, che ho mi rende felice !!!!
    e ringrazio IDDIO se ce l ho!!!
    io sono felice e devo esserlo ……
    al mondo c e chi e messo peggio di me ed  è felice lo stesso , forse piu di me
     
    ciao gio un abbraccioooooooooooo e buona serata

  5. Che ti dico???
    pensare positivo è un po\’ difficile
    soprattuto in questi giorni
    stare al prontosoccorso per due giorni
    ti fa vedere tanto male
    tanta sofferenza
    allora pensi
    " Perchè ci deve essere tanta sofferenza a questo mondo?"
    Pensi anche però:
    "Devo accontentarmi c\’è chi sta molto peggio"
    E\’ meglio vivere bene … finchè la salute ce lo permette
    e guardare il lato positivo di ogni cosa
    perchè … il peggio arriverà.
    Uffa
    e adesso che fai
    mi punisci?
    ho detto uffa!
    Un abbraccio
    Maura
     
     

  6. Ciao Giovanna!!
    E vabbene, per un giorno non mi lamenterò :))
    Come stai carissima? E\’ da diversi giorni che non ti vedo in giro.
    Qui il solito tram tram, fortunatamente siamo quasi a sabato ^_^
    Ti lascio un sorriso, notte notteEmilio 😉

  7. ciao… non passo da un po\’ perchè sono stata via… qua e là per lavoro…..come stai? io stanchina…. entro il we devo consegnare la mia tesina di master e sto ancora finendo di scriverla!!!!!!
    Le domande, gli uffa e i ma e però ci saranno sempre nella nostra vita…. forse in certi periodi li sentiamo di meno…. ma i dubbi sono sempre lì….
    un bacino
    dolce notte
    Vale*

  8. Proprio stasera tornando da lavoro pensavo alle stesse cose. C\’è gente che si lamenta quasi tutti i giorni, rimugina cose passate… Io penso che così non saranno mai felici e spensierati. Credo che non bisogna farsi trasportare da queste persone totalmente negative ma cercare di farle pensare e guardare in positivo per migliorare noi stessi, la nostra vita e quella di altre persone che magari sta molto peggio di noi.
    Ecco ti ho detto il mio pensiero e spero di essere forte!
    Buonanotte Giovanna… Ci sentiamo…

  9. Finalmente sei tornata!!!!Non ti preoccupare, ogni tanto ci vuole una pausa dal blog…Io rischio di diventarne dipendente (o forse già lo sono) aiutooo!! Ma sono troppo belli i blog!!! Però si deve anche studiare o lavorare quindi…Sei sempre la benvenuta e sei libera di "sparire" se hai bisogno di una pausa…La rispetterò..
     
    A proposito..Troppo bello questo post, mi ha fatto riflettere molto, dovrei rispettare di più gli altri, è vero che chi non si appropria di nulla ha tutto..
    Un sorrisone, Ele

  10. ti dico che è veramente bello.
     La Vita è splendida…godiamocela 😀
     
    ps: è tornato internet

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

