iniziamo la settimana con il sapore di una sana risata
 
    
 
  
 

 

Dimmi come ridi e ti dirò chi sei…
Antonella Lucato

 

la risata "ah, ah, ah": la "a" è la vocale delle risate di vero cuore, vitale, aperta e solare come la personalità di chi ride in questo modo.

 

la risata "oh, oh, oh": caratteristica di chi apprezza la buona cucina e si sente a proprio agio soprattutto in una tavolata di amici. La risata in "o" è grassa o di pancia

 

la risata "eh, eh, eh" : risuona nella gola, che fa da ponte tra la testa e il cuore, tra le emozioni e la razionalità. E’ la risata caratteristica di chi privilegia la razionalità nel lavoro e nelle relazioni. Sarcastica e pungente ha spesso per bersaglio qualcosa o qualcuno. Può esprimere cinismo, difficoltà di contatto affettivo, tendenza a fuggire le emozioni.

 

la risata "ih, ih, ih": vibra nel naso e nella testa, ed è piuttosto mentale e controllata. Così è la risata del sarcastico, di chi sta reprimendo l’aggressività. Sembra più una scarica nervosa che un atto piacevole. Comunica spesso disagio, tensione o nervosismo, e può significare un’aggressività repressa che sceglie questo modo per esprimersi.

 

…e tu come ridi?…

  

 

 

Pubblicato il marzo 24, 2008 su Curiosità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 16 commenti.

  1. allora, mi sono anche registrata per riascoltarmi e capire per bene come rido. mi sa che è "ah ah"..
    tantissimi auguri un poi\’ tardivi,
    bacissimi

  2. buongiorno gio gio…passata bene la pasqua? io sono un pò in ansia…stamattina mia nonna è in sala operatoria…sai che non ho mai pensato bene a quale risata io abbia?!penso la prima "ah ah ah"…il profilo di questa risata mi si addice però che dici???ti mando un bacione e…ci sentiamo in questi gg…ti voglio bene amica mia…

  3. Buongiorno Giovanna!
    Si come avrai notato non aggiorno con la stessa frequenza il blog, non ho più le motivazioni/stimoli di una volta…
    ho pure la mente presa da diversi pensieri, impegni e nuove idee. Sinceramente non mi va di postare una canzone, come ho fatto in passato, per colmare un vuoto, preferisco mettere giù qualcosa che sento davvero o che mi va di far sapere.
    Il ginocchio va meglio, ancora non posso fare i salti di gioia (in tutti i sensi!), ma sto recuperando piano piano la sua totale funzionalità.
    Si, la scrittura non l\’ho abbandonata, dopo un bel periodo si silenzio interiore, ho ripreso a scrivere. Anche sulla poesia c\’è lo stesso pensiero espresso poco fa sui POST: se non sento dei forti stimoli e/o motivazioni, non metto giù nulla per non rischiare di scrivere cose poco sentite o alla portata di tutti 🙂
    So che se non ti fa sentire sei presa da importanti impegni, tranquilla.
    Ci sentiamo, Buona Proseguo di Giornata
    Antonio

  4. la mia risata è ahahahahahah mentre altre volte diventa atona, ne sensoche rido senza emettere suoni
    sono complicato io
    buona settimana. la mia è iniziata con una incazzatura. maledetti call center
    bacissimi

  5. Io le faccio un pò tutte!
    Dipende dai momenti…
    Ma più spesso è ah ah ah! =)
     
    Anche tu alle prese col Bianconiglio Giò?!
    Ce ne vuole per farlo fermare eh! :p
     
    E\’ una bella giornata anche lì oggi?!
    Un abbraccio Amica mia.
    Lucia*
     

  6. Auuuuuuuugh!!!
    Divertentissimo il videooooo!!!Io sono bella raffreddata quindi non posso ridere al meglio :oD
    Comunque…dicevamo…di solito la mia risata è forte, del tipo ah ah ah…A volte pereò è diversa, cambia in base alle situazioni e alle persone con cui sto…Certe volte è strana e la trattengo…A volte è silenziosa!!Che complicated…E tu come ridi??
    Sono curiosaa!!!
    Un sorriso…A presto!

  7.  
    giò giò la nonna sta bene…
    l\’ho vista in pausa pranzo ed è andato tutto bene…
    poi ti racconterò…
    ti abbraccio forte!
    un bacio!
     

  8. Con un magari volgare e grasso (come la sottoscritta) ahahahahahah
    Buon mercoledì di sole fiorellino !
    Che il tuo profumo tiepido riempia l\’aria di allegria e dolcezza…anche per te.

  9. Ciao Giovanna!!
    La mia risata è la prima ^_^
    Le altre non riesco a farle, è grave? Ahahahah :DD
    Buona giornata carissima
    Ti abbraccioEmilio 😉

  10. Si anche per me la prima :))
    Ciao piccola Gio..come stai?
    Io tutto semi-bene..diciamo cosi ^^
     
    Buon giovedi ^^
    Elena
     

  11. Troppo belloooooooooo ridere così!!!
    Sei trooooooppo simpatica!!!! Ultimi aggiornamenti: Giada è casa sua,
    è da lunedì che non la vedo perchè sto a casa  con l\’influenza,
    mi quanto mi manca!!!
    Un sorrisoo,ciaoo

  12. tutto fatto…il bacio è arrivato a chi di dovere 😉

  13. io rido in tutti questi modi…dipende dalla situazione. Ma l\’altra volta ci ho fatto caso mentre ero con mia sorella e sia io che lei abbiamo cominciato a ridere con un AH AH esagerato!

  14. Buonanotte Sem, salutami Sim.

  15. Quindi..si dona per avere?Mmmmm…eppure è così spontaneo farlo..ed alcuni continuano ad essere così per tutta la vita..quando il loro lui o la loro lei esprime un desiderio lo/la accontentano..
    Sensi di colpa? Non credo..che dici?Si dona davvero per comprare amore?
    Ah..a proposito invece della tua domanda..ho iniziato a pensare a come ridono le persone che conosco..ma lo sai..da domani dovrò stare più attenta..non ricordo nessuno che rida facendo "ih ih ih" o "eh eh eh" oppure "oh oh oh"…sì…dovrò stare più attenta..e tu ne conosci? E come ridi tu?
    Buonanotte fiorellino

  16. Heyyyyyyyyy scusa il ritardoo!!!! Sono ancora in tempo vero?? Grazie intanto x le risate ke mi hai fatto fare..Troppo simpatica!;-)
    Finalmente sono guarita,già da venerdì stavo meglio e ho rivisto la mia piccola nipotina!!
     
    P.S.In effetti..Forse ho esagerato con i fiori?! :o) spero di no perchè mi piacciono troppo!!!Tutti ma proprio tutti!!!
    Soprattutto rose e orchidee, ma solo per fare due nomi…E tu che mi dici?
    VIVA LA LISCIAAAAAAAAAAAAAAAAA
     
    SoOrRisiiii e Soorriiiiiiiisiii

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE by Stefania Diedolo

Si finisce sempre per dare il bacio della buonanotte alla persona sbagliata. Arthur Bloch

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

