…un frammento di vita…

 

 

Non vedo l’ora di diventare “grande”

 

Ad ogni errore mi rendo conto

che la strada è ancora lunga ma

è un passo in meno da compiere

e la strada riduce, di volta in volta,

la sua pendenza.

Questa è la consapevolezza

che mi riempie l’anima di energia

e mi fa apprezzare

sempre più ogni “angolo”

di questa terra,

ogni “frammento”

di questa vita. 

 

Giovanna Giaquinto

 

…e tu…cosa vuoi fare da “grande”?

 

 

 

 

 

Pubblicato il aprile 15, 2008 su My Story. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 21 commenti.

  1. Non ci ho ancora pensato
    Buona settimana

  2. se diventare grande vuol dire sapere sempre cosa bisogna fare…allora simao grandi sempre e mai!

  3. •*♥GIUSY•*♥

    ..diventare sempre consapevole..dimenticare i dolori del passato e imparare nuovamente ad amare…baci bella.posso mettere questa canzone nel mio blog?

  4. …non vedo l\’ora di diventare grande per…mah chissà giò giò!!??vorrei solo ritrovare la mia serenità…poi tempo al tempo…chissà cosa o chi sarò domani…forse nulla…forse qualcuno…ma sarò sempre io…sarò sempre MELANIA!puoi contarci…allora hai finito con le tue interviste vero??!!soddisfatta delle elezioni??io per niente! DELUSA DAGLI ITALIANI!!!tra 5 anni ne riparleremo…non voglio far polemica……OSSERVO…attendo……GUARDO E PASSO…ricordi???ti abbraccio forte…spero di sentirti presto!mel

  5. IO DA GRANDE VOGLIO FARE …..IL POMPIEREEEEEEEE
    NO DAI SCHERZO COSA VOGLIO FARE DA GRANDE NON LO SO PER IL MOMENTO FACCIO LA COSA CHE PIU MI PIACE AL MONDO …..IL PAPA\’!!!! ADORO FARLO ,SPERO DI ESSERE SEMPRE UN BUON PADRE ,COME LO E STATO IL MIO PER ME ,E DEVO AMMETTERE A VOLTE E DURA MA NON IMPORTA BASTA POCO PER ESSERE FELICE,BESTA UN SORRISO ,UN ABBRACCIO …
    SI DICE CHE NELLA VITA GLI ESAMI NON FINISCONO MAI ED IO NON SONO CHE ALL INIZIO………
    BUOOOOONA GIORNATAAAAAAAAA GIOOOOOOOO
     
    ps mancano solo 10 giorni……………e gia mi sento fremere………cosa???? vai al mio spaces

  6. Ciao Giovanna, innanzitutto mi scuso per il ritardo nel risponderti, ma in questi giorni lo accendo poco o niente il computer e quando lo accendo è solo pe lavoro. Mi ha fatto molto piacere trovare il tuo commento. Ho visitato il tuo blog e penso che passerò spesso a salutarti. Cosa voglio fare da grande???? Vediamo…….. adesso mi sta balenando l\’idea di aprire un\’edicola e metterci mio padre a gestirla. La mia mente è in continuo movimento, tra un pò mi verrà qualche altra idea, devo solo trovare i budgets…… ti sembra poco mi dirai?

  7. Ciao Giò, come va lì da te? 🙂
     
    Da grande..io le idee le ho ben chiare,
    spero solo di raggiungerlo quel mio obiettivo per il quale ci metterò tutta me stessa e tutto il mio cuore!
    Però non lo dico, non sono scaramantica, ma non si sa mai..ahaha
     
    Buon pomeriggio Raggio di Sole nella mia Vita 🙂
     

  8. MA CIAOOOOANCHE IO TI SCRIVO A CARATTERI CUBITALI STAMATTINA PERCHE\’ SONO CONTENTA ….SONO CONTENTA CHE TU FACCIA PARTE DELLA MIA VITA…VORREI SCRIVERE ANCHE PIU\’ IN GRANDE MA NON RIESCO hihihihihihi CMQ VOGLIO CHE TU SAPPIA CHE QUANDO PENSO A LUI MI SI STRINGE IN CUORE…QUANDO PENSO A LUI TUTTO MI SEMBRA GRIGIO…QUANDO PENSO A LUI TUTTO E\’ COSI\’ DIVERSO DA DUE ANNI FA\’….TUTTO MI SEMBRA SENZA SENSO QUANDO PENSO A LUI…MA LUI NON C\’E\’ PIU\’…NON CI SARA\’ PIU\’ ED IO PRIMA O POI LO CAPIRO\’ E TROVERO\’ TUTTA QUELLA FORZA NECESSARIA PER ANDARE AVANTI PER ME STESSA…AVREI TANTE COSE DA DIRTI…UNA MOLTO IMPORTANTE, MA MAGARI IN QUESTI GG TI SCRIVO UNA MAIL E TI RACCONTO! TI ABBRACCIO FORTE FORTE FORTE! tua mel

  9. ho comprato "meno male che ci sei", lo leggerò…deve essere bellissimo…prima però devo finire "scusa ma ti chiamo amore"…tu l\’hai letto???

  10.  
    ahahahahah…il LUI? MERCOLEDI\’???
    non avevo capito…
    scusami è che ho talmente tante cose per la testa che pensavo ti riferissi ad un altro lui…
    che imbambita!!!!
    cmq ci sentiamo presto giò giò…mi raccomendo sprizza sempre sorrisi da tutti i pori perchè a noi fanno bene!
    un bacioooooooo
     

  11. Io non voglio diventare grande. Ma se proprio devo , da grande voglio fare la cantante bella esuberante, canto qui per vooooooooooooooooi, jem quando canta è un\’emozione, jem quando canta …..ohhhoohhhhooohhho.  ehm, scusa mi è venuta in mente la canzone di jem e le ologram 😀
    A san rufo avevamo attaccato una figurina di jem dietro ad un quadretto appeso e ogni volta che andavamo era sempre lì 😀
    Poi abbiamo ristrutturato la casa e jem non c\’è più, uffà
    jem quando canta è un\’emozione ohhhhoooohhhhhoooooohhhhh 😀
    baci baci

  12. Ogni volta che passo da te è una sorpresa, trovo sempre qualcosa di bello e di saggio, qualcosa che colora la giornata,
    come dici tu :o)
    Da grande cosa vorrei fare?!! Uhm..Ci sono tanti progetti e sogni, forse si realizzeranno ma soprattutto vorrei imparare a prendermi meno sull serio, accettare con serenità gli sbagli che faccio..E vorrei rendere la vita più leggera a chi amo, non più pesante come a volte capita!!! E ora…Vado a magnà!! Giada si è svegliata ora…
    Buona serata, e grazie degli auguri!!
     

  13. Ma io sono ancora piccolo!! ^_^Ciao Giovanna!!Sono lieto di regalarti un premio e precisamente il "FocaL Pride"La motivazione la leggi nel mio spazio.Un bacione, buona serata Emilio 😉

  14. Buonanotte e buona settimana…e siamo già a metà percorso..
    Ciao

  15. http://www.ilfiloonline.it
    ho saputo di un concorso per scrittori emergenti che scade il 30 aprile. Tu e mamy dovete sbrigarvi 😉

  16. C\’è chi a questa domanda ha risposto " rimanere piccolo " e… in fondo in fondo non si discosta tanto da quello che vorrei.
    Mi rimane difficile già da ora vivere le cose con leggerezza e spero non mi passi mai la fantasia di apprezzare anche le cose più piccole.
     
    Passo a salutarti, Giogiò e ti lascio un abbraccio.
    Ciao ciao

  17. Veramante quella non sono io ma Matteo, così l\’hai anche conosciuto, anche se imbacuccato da neve. Baci.

  18. •*♥GIUSY•*♥

    ..Grazie giovyy sei carinissima veramente..ah la canzone che ti dicevo è quella che hai tu nel blog..che ho scaricato..e avrei voluto mettere anche nel mio blog.baci nottee

  19. IO????
    Grande ???
    Ma quando mai!
    Io ho sempre voglia di imparare
    e finchè si impara
    si resta piccolo.
    MMMMMMMMMMMMMM
    io da grande
    voglio fare la bambina
    è così bello!
    Maura

  20. • Sweet Angy •

    Ciao ma ke meraviglia il tuo mondo!
    Allora…io da grande…vorrei riuscire ad insegnare i giusti valori a mia figlia,
    vorrei nn sbagliare mai cn lei,
    vorrei aiutarla sicura di riuscirci.
    Insomma sn mamma da 14anni ma ogni volta, di fronte ad ostacoli mi fermo impaurita.
    Sono fortunata, è una cara ragazza…
    Beh! Una cosa ke vorrò sicuramente fare, è quella di tornare presto a trovarti!
    Un abbraccio forte
    Angy

  21. 15 aprile…..19 aprile…..vogliamo aggiornare un pò?

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto; io sono orgoglioso di quelle che ho letto. (Jorge Luis Borges)

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

