…bookcrossing…

 

 

Oggi è la

 

GIOrnATA MOndIALE

dEl LIbrO

 

festeggiamo insieme?

 

ComE ?

 

Ma è semplice:

 

…regalatemi virtualmente un libro…

 

TITOLO

AUTORE

TRAMA

EMOZIONI

PERCHE’

 

…ve ne regalerò uno anche io…

 

Sfogliare un libro

è come entrare

in un mondo

simile e diverso

reale e fantastico

che parla al cuore

e alla mente

che può cambiare

o lasciare tutto indifferente

 

o forse no…(Gg)

 

Pubblicato il aprile 23, 2008 su Curiosità. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 9 commenti.

  1. Questa giornata mi piace! 😉
     
    Giò Giò, come stai?
    Ho poco tempo…domani ho una simulazione d\’esame e mi manca un quarto di libro di storia da ripetere O_o
     
    Io ti regalo virtualmente un libro che conosci bene,
    perciò non serve che io ti scriva la trama nè l\’autrice 😉
     
    Il libro è "Se tu mi vedessi ora"
    A me ha dato forza, coraggio, mi ha fatto tenerezza anche..
    E a te?
     
    Un abbraccio Giò,
    e torno al mio libro!
     
     

  2. Appena ho letto l\’intervento ho pensato subito a "Non ti muovere" di Margaret Mazzantini. Un libro che ho letto in due giorni tutto d\’un fiato.

  3. io vorrei regalarmi il nuovo libro di fabio volo che però uscirà a settembre penso..vale lostesso giò giò???hihihihihih…faccio la furba!cmq no dai…il libro che vorrei regalare a tutti in questa giornata del libro è "il cacciatore di aquiloni"…forse alcuni avranno visto il film ma vi posso assicurare che il libro è meraviglioso…il film è stato ricostruito fedelmente direi!ciao giò giò…a presto amica mia…ti ho lasciato poche righe nella tua mail…Un BaCiOnE!!!

  4. i libro che ti regalo io e "L\’OMBRA DEL VENTO" di C.R:ZAFONun libro che parla proprio di libri  o meglio di libri dimenticaticon una trama stupenda vite che s incrociano e si assemblano diventando un tutt\’unoda leggere assolutamenteeeeeeeeee

  5. siccome mi sento generoso io di libri te ne regalo 2 ……"mille splendidi soli" di k hosseiniun libro che parla di donne e dedicato alle donne forse piu bello de"il cacciatore di aquiloni"

  6. Ho immaginato la musica…Che bello!!!! amo sognare con la musica nel cuore…
    Ti regalo questo libro..Non m ricordo se l\’hai già letto 🙂 In tal caso te ne regalerò un altro:
    Sognavo l\’africa – Kuki Gallmann
    Una citazione: " Sei forse il caldo sole d\’Africa? Sei le nuvole e la pioggia? Sei questo vento, Emanuele, o sei il cielo, lassù? "
    A presto…Grazie, due baci a parte nostra :-))

  7. Buon
    pomeriggio, come va? Spero tutto bene.Progetti per il primo maggio?Io
    ancora non lo so,ma se facesse bel tempo me ne andrei volentieri al
    mare!
    Un bacione
    Paola

  8. Dunque..vediamo..
    ti regalo "storia di una gabbianella "…poi "Signor Dio questa è Anna"…e poi
    "Osservazioni di uno qualunque" e tutto il Mondo  di Guareschi…compreso "in viaggio con Giò" non foss\’altro che per il titolo ;o))
    Ohh..ma se mi fai parlare di libri ne avrei così da regalarti idealmente…
    ma adorando Guareschi..e conoscendoti..e dovendo scegliere..non mi viene in mente altro!
    Ciao

  9. Dunque..vediamo..
    ti regalo "storia di una gabbianella "…poi "Signor Dio questa è Anna"…e poi
    "Osservazioni di uno qualunque" e tutto il Mondo  di Guareschi…compreso "in viaggio con Giò" non foss\’altro che per il titolo ;o))
    Ohh..ma se mi fai parlare di libri ne avrei così da regalarti idealmente…
    ma adorando Guareschi..e conoscendoti..e dovendo scegliere..non mi viene in mente altro!
    Ciao

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto; io sono orgoglioso di quelle che ho letto. (Jorge Luis Borges)

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

