…l’illusione che c’è ma non si vede…

secondo te la ballerina gira

in senso orario

o in senso antiorario?

 
 

 

Se ruota in senso ORARIO: in te prevale la parte sinistra del cervello, la parte preposta alla logica, all’attenzione per i dettagli, al linguaggio, alla scienze che si basano su studi empirici, pratici, di comprensione, conoscenza e apprendimento. Per far invertire la rotazione alla ballerina, prova a lasciarti andare, dai spazio alla parte che si occupa delle immagini liberando la fantasia e le emozioni.

 

Se ruota in senso ANTIORARIO: in te prevale la parte destra del cervello, la parte  più sensibile alle percezioni, alle sensazioni, agli impulsi. Quella parte che percepisce le immagini, le posizioni nello spazio, quella che non dà un nome agli oggetti ma solo la forma. E’ la parte della fantasia. Per far invertire la rotazione è necessario prestare pù attenzione ai particolari e….magia….

 

Benvenuto a te MagGio,

mese di fiori e di colori

di sapori e di odori 

di uccellin cantori   

 

e di nuovi amori  … 

Pubblicato il maggio 1, 2008 su Gg in giallo. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 15 commenti.

  1. decisamente in senso antiorario 😀

  2. sono preda di influenze in questi giorni..ma tutto passa e va.
    Come stai fiorellino?
    Io devo avere qualcosa di strano sai?
    Perchè appena ho guardato la figura ero convinta che andasse in senso antiorario..dopo frazioni di secondo andava in senso orario..e poi ritornava antiorario…mahhh…che ero balenga lo sapevo..ma così tanto…
    Non c\’è una spiegazione anche per i…balenghi come me????
    Un bacio ed un sorriso

  3. ahhh…ho letto dopo la spiegazione…
    Dunque sono "destra" di cervello !
    ah ah ah ah
    capito!
    però per fortuna so usarle entrambe…(volendo !!)
    ciaoooooo

  4. ehm, forse ora gira in senso orario….l\’hai girata tu, ammettilo!!!

  5. aeeeeeeeeeeeeeeee, ma che significa mò? una volta l\’ho vista in un senso e una volta nell\’altro ufffffsi, devo dire che ora sono per il blog alla crema…mi rasserena

  6. ciaooooooooooooo è un pò ke nn vengo a salutarti come và?sxo tt ok!buona serata anzi anke giornata ciau ciau

  7. ciao cara, non posso che essere pienamente daccordo con te sulla politica e i politicanti (tanto è vero che mi sono astenuta dal voare) fosse uscito walter avrei espresso sempre critiche….speriamo bene
    heyy a fine mese compio gli anni e tra poco toccherà anche a te! eheh baci!
     

  8. ahahha
    è inutile …
    hai presente uno di quei film di Fantozzi
    ho fatto come lui
    ho guardato l\’immagine
    cambiando posizione
    chiuso e riaperto
    dall\’alto verso il basso
    e viceversa
    ho chiuso gli occhi
    mi sono girata di scatto
    ho acceso una sigaretta
    ma gira sempre in senso orario
    ehehhhe
    mi funziona solo una parte del cervello
    e la ragione prevale
    sempre e comunque
    C\’è una cosa che mi consola
    la parte che riguarda l\’apprendimento
    ho tanta voglia d\’imparare
    ehehheh
    Maura

  9. Ho avuto un\’illuminazione
    sono caparbia io
    mi son detta
    io non sono solo cervello
    cos\’è che mi da  emozione

    ho messo le cuffie
    la mia musica
    ho chiuso gli occhi
    poi li ho riaperti

    Magia … eheheh
    la ballerina ha cominciato  a danzare
    trottole in senso antiaorario
    e ogni tanto torna a cambiare
    dipende dall\’intensità della musica
    potrei farti un trattato ora

    su quali note
    mi lascio andare
    sono felice

    Maura
     
     

  10. Ciao Giovi,
    quindi ne hai fatte di cose in questi mesi
    beh caspita io ho fatto questo test della ballerina
    e t devo dire ke x me obiettivamente gira in senso antiorario eheheheh
    xò ha azzeccato il mio profilo
    forse dovrei vivere meno nel mondo delle favole
    ma è così bello e comodo mentre la realtà a volte è così ccruda
    beh spero che tu abbia capito che il mio è una specie di metafora
    mamma quando mai m son venute ste frasi d scuola?
    vedi anche se nn s studia qualcosa s apprende senza volerlo eheheheh
    baciotti e buon week end

  11. senso orario!

  12. o-O mi gira la testa,provero\’ a testarla dopo aver bevuto qualche birra di troppo;-)forse riusciro\’ a trovare il giro giusto

  13. impressionante……..!!!!
     
     

  14. sempre senso orario…anche da M@my. argh ma dov\’è finita la mia fantasiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ???? sigh

  15. che cosa strepitosa…ora gira in senso antiorario. Questa cosa mi affascina e mi spaventa. Ma non è che per caso a volte gira in un senso e a volte nell\’altro e non è un fatto della mente e che mi prendi in giro????????

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

