…troppo presto…troppo tardi…

 

 

Non è ancora il momento di parlare

del progetto di Giulia ma ci arriveremo

con il tempo, non sarà allora né troppo

presto né troppo tardi sarà solo

il momento giusto.

 

Oggi Giulia, leggendo il suo libro

ha scoperto una grande verità che

costituirà la base del “progetto”:

 

“troppo tardi o troppo presto. Ovunque

gli antichi si siano rifugiati con il loro

tesoro – nel passato o nel futuro – ci

hanno lasciato solo il presente”.

 

Oggi qualcuno mi ha chiesto:

“chi è Giulia?”

e prima di andare oltre mi sembra giusto

spiegarvi chi è la nostra AMICA.

 

Giulia è eppure non è

e in quel che non è

è libera di essere ciò che è!

 

Giulia è la vita che fluisce e nel suo

transitare apre un po’ di finestre

sul mondo, per far cambiare un po’

l’aria e per consentire alla luce di entrare.

 

Giulia è la mia voce che prende corpo…

 

 

 

Pubblicato il maggio 6, 2008 su GIULIA. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 6 commenti.

  1. se è un modo di dire che Giulia sarà tua figlia, hai scelto un modo dolcissimo per dircelo.
    sono arrivato a questa conclusione dall\’ultima frase che hai scritto: Giulia è la mia voce che prende corpo.
    però potrebbe essere anche una qualsiasi altra cosa ma mi piace pensare che sia una nuova vita che prende forma
     

  2. bella la teoria di Paolo…:)

  3. io sò chi è giulia eh giò giò??? ma non lo dico stai tranquilla!hihihihhihè un segreto!!!lasciamo il dubbio agli altri!!!!bacioni e buona giornata!!!mel

  4. Mi incuriosisci =)
     
    Bacio e abbraccio Giò Giò!
     

  5. Sai fiorellino..a te che ami la psicologia..(e credo ormai tu sappia bene la ricetta dello stare bene)…ti lascio solo una riflessione personale..
    Quando qualcuno riesce a farci del male davvero..dovremmo metterci a riflettere sul "perchè" riesce a toccare un tasto così doloroso per noi.
    Capire perchè ci fa così male…Perchè è una falsità..o perchè c\’è della verità?
    Un pò come quando siamo derisi insomma..chi lo fa è indubbiamente idiota..ma sa bene cercare quel difetto che..se per noi è fonte di sofferenza..ci farà soffrire atrocemente.
    Spesso s\’impara molto nel "ripensare" le inimicizie…e magari si scopre che si è invidiati…chi lo sa..una dote l\’avremo pure no?!! ;o)
    Io ad esempio ho notato che a volte ciò che mi infastidisce di certe persone è che hanno od esasperano un mio stesso difetto..oppure hanno qualcosa che in fondo in fondo..vorrei pure io.
    Non che questo appiani alcunchè..ma nel crescere occorre anche sapersi guardare con più profondità…imparando anche..leggendo i veri motivi..a "cambiare ciò che possiamo e vogliamo cambiare e accettare ciò che non possiamo mutare"…quindi..anche di non piacere..e andarsene..cantando e sorridendo davvero..dal di dentro.
    Nulla più potrà ferire chi è divenuto forte nell\’anima.
    Un abbraccio
     

  6. ciaoooooooma che bello il tuo buongiorno!!!sono contenta che giulia stia crescendo…è d\’esempio a tante persone e non può far altro che migliorarsi…ti abbraccio immensamente!mel

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

