Giovanna scrive al cuore

 

 

…L’attesa dell’AMORE…

 

Parole nel vuoto, inutili,

se le pronunci senza guardare

i miei occhi.

 

Parole che segnano

i nostri cuori

senza che si possa impedire loro

di giungere a segno.

 

Il mio desiderio sarebbe:

non pensare, afferrare la vita

così, con leggerezza

e lasciarla fluire libera.

 

Ci provo.

Non sono capace.

Ci provo ancora e ancora

e una volta ancora.

 

Intanto, la strada avanza,

chi è entrato nel mio mondo

è già pronto ad uscirne

perché i suoi occhi

guardano verso

un’unica direzione.

 

Rimango attonita, confusa.

Mi siedo. Le gambe incrociate,

le braccia piegate,

le mani al mento.

 

Sarebbe bastata un’unica

sincera, pura, semplice

parola

e tutto si sarebbe

accomodato nel tempo.

 

Io l’avrei chiamata:

l’attesa dell’AMORE.

 

 

Il cuore un pò piange,

ma il tempo passa, comunque,

e con esso tutto…si trasforma…

e l’AMORE resta

 

 

semplicesai

 

Pubblicato il giugno 13, 2008 su My Story. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 18 commenti.

  1. mi sono commosso
    sarà che l\’umore oggi è particolarmente sensibile
    ma ciò che hai scritto mi ha toccato in fondo al cuore

  2. Il mio desiderio sarebbe:
    non pensare, afferrare la vita
    così, con leggerezza
    e lasciarla fluire libera.
     
    Ci provo.
    Non sono capace.
    Ci provo ancora e ancora
    e una volta ancora.
     
    Intanto, la strada avanza,
     
     
    E ci ritroviamo a guardare indietro consci di quello che è passato e nno abbiamo avuto il coraggio di prendere.. Di qualcosa che ormai abbiamo perso… Rimane l\’amaro in bocca di una sconfitta nei confronti di noi stessi.
    Per quel poco che può contare, Gio sappi che non sei l\’unica a sentirti sconfitta… Il mondo non ti sorride mai tanto a lungo… Siamo noi a dover avere la forza di farlo girare verso di noi, prenderlo a calci se necessario, ma fargli capire che ci siamo anche noi in gioco…
    La fregatura? Che man mano che il tempo passa diventa sempre più complicato.
    Coraggio, amica mia, ti abbraccio stretta e ti lascio un bacio sulla fronte.

  3. L\’attesa dell\’amore..
    amore…arriva..investe…scompiglia..ti possiede..
    M non è purtroppo come il morbillo
    non attacca
    non..nello stesso modo..magari si chiama in altro modo..ma mai amore..
    Ho passato anni…aspettando…per poi dirmi che ero stata stupida..
    ma..sono così…
    mi ci vogliono tanti calci nel culo per capire
    che non varrò mai..per l\’altro..quanto lui vale per me..
    Intanto che ho fatto?
    Ho atteso
    Inutilmente…dolorosamente..dando tutto di me..
    Posso dire d\’avere amato
    ma poi…mi rendo conto che ne ho bisogno anche io..
    un bisogno che mi scava dolore nel dolore
    E allora mi arrabbio
    Voglio qualcosa anche io
    e divento così antipatica ed acida
    che gli occhi che io non vedo perchè non mi iteressano
    e che invece sono puntati su di me
    ricevono solo la mia rabbia
    Anche loro perchè..in attesa dell\’amore..
    Un mio amico anni fa mi disse
    "quando sento che con una persona non funziona non perdo nè vita nè tempo…mi butto a vivere ciò che c\’è..perchè quello è tempo inutile"
    Pensai…come la fà facile…
    però…è l\’unico modo per non sciogliere sè stessi nell\’acido di un amore che non sarà mai corrisposto.
    Che dirti
    Posso chiamarti fiorellino
    e metterti a letto dolcemente
    con una carezza che vorrrebbe lenire il tuo male
    Il resto della medicina è nel tuo cuore…
    L\’amore che hai per te.
    Fa che sia tanto…e ricomincia a sorridere..
    e annaffia quello…
    ne abbiamo sempre tanto bisogno noi..cuori..un pò stupidi.
    Buona week-end amica mia
    Un abbraccio ed un bacio
     
     
     

  4. Uno sguardo alla vita

    L\’amore ti travolge nel suo eros, ti posside, si impossessa del tuo Io…e alcune volte il ns Io viene ferito con tristezza, resta il ns cuor ancora pieno di quel profumo di rosa (Rosa Rossa)
    bacino spero per te…

  5. CIAO GIOVYYYY,
    MA SBAGLIO O HAI FATTO DELLE MODIFICHE AL TUO BLOG?
    M PIACE MOLTO QUESTO NUOVO LOOK
    DAVVERO BELLA LA POESIA L\’HAI COMPOSTA TU?
    E DAVVERO DIFFICILE PARLAR AL PROPRIO CUORE COME HAI FATTO TU
    IO D SOLITO LO IGNORO COMPLETAMENTE SON MOLTO RAZIONALE E QUESTO NN VA CERTO BENE
    IL TROPPO STROPPIA SEMPRE VERO?
    E TU LO ASCOLTI?
    GRAZIE X L\’IMBOCCA LA LUPO DEL MIO LAVORO BEH SON MOLTO ANSIOSA XKè DOVRò FAR LE VISITE
    E HO TERRORE DEI MEDICI, è UNA MIA FOBIA. INOLTRE AVRò DUE MESI IN PROVA POI SE NN VADO BENE
    ADDIO LAVOROOOOO E TORNERò AL MIO FUTURO INCERTO FUTURO D TANTI ITALIANI COME ME.
    BACIOTTOLI BUON WEEK END

  6. Ma dove la trovo un altra come te!? 🙂 :)… Ricambio con affetto il tuo buongiorno! Buona e solare domenica… Qui oggi splende il sole! P.S.Saluti anche per Donnarock.. presto ti farò visita, promesso!  

  7. Ciao Gio!!Anche io resto in attesa!! ^_^Bello quest\’intervento, coem te la passi cara? Oggi son stato a mare a prendere un pò di sole, ma giusto un\’oretta sennò mi scotto!!Buon pomeriggio amica mia, un abbraccioEmilio ;)Ps: c\’è una nuova vignetta :DD ciaoooo

  8. Ciao Giò l\’amore resta sempre se è vero
    grazie della tua visita  è stato un piacere ricambiarla  è bello qui sprizza simpatia
    buon lunedi un sorriso

  9. Buona settimana fiorellino
    e…un\’abbraccio..
    scrivi…scrivi..scrivi…
    fai venire alla luce tutto il profumo che c\’è in te..
    io aspetto

  10. siiiiiiiii, non vedo l\’ora £lèna a presto

  11. Grazie Giovanna!!!non ti preoccupare del ritardo, io sono uno di quelli che con il calendario ci "litigo":
    da quando non sono più uno scolaretto con i compiti segnati sul diario di scuola, non ho più
    la cognizione del tempo 🙂
    Qui va tutto bene grazie, è un periodo di assoluta serenità…o forse sono io che inizio a guardare
    il mondo con occhi e cuore diverso 🙂
    A te come va??
    un abbraccio
     
    Antonio

  12. E già, tra il Sultano e i 30 e lode non so più dove metterla tutta questa ricchezza!! Ahaahahha :DDSe vuoi i complimenti a Marìka falli personalmente [dille che ti ho mandato io], il link del suo blog  lo trovi nei commenti che mi ha lasciato. Poi abita anche vicino a te, è di Aversa…Felice che son finiti i pensieri e ora vedi con chiarezza le cose ^_^Per il mare c\’è tutta l\’estate, io un pò alla volta ci faccio un salto. Un abbraccio sincero, buona settimana anche a te Emilio ;)Ps: Son andato anch\’io all\’attico ma non ho trovato nessuno, ahahaha :))

  13. Buonanotte a te fiorellino…
    Ma che "Testoni" !!!
    Ho sentito molti..che scrivono…dire che fanno esattamente come  te…buttano giù…senza correggere…altri lo fanno creando cose diverse…quadri..sculture..musica…
    C\’è chi ha bisogno di concentrarsi..di entrare in uno stato mentale particolare…ma non tutti sono così…La mente di chi crea è unica…come la sei tu..
    Segui l\’istinto e non la Signorina grammatichini…sempre acida e puntigliosa..ti accorgerai che..nel miscuglio di parole che ti è uscito..v\’è nascosta l\’idea che cercavi..
    Dai…usa le parole come colori…inventa un nuovo mondo…che fai?Ti abbatti? ti deludi? ti piangicchi addosso?????
    Ma io sto aspettandooooooooooooo!!!    ;o)))
    Fidati…
    Ciaoooooooo

  14. Buongiorno Gio!Ripasso anch\’io, giusto per un saluto.Magari stasera ne faccio un\’altra di vignetta, per il momento mi limito a tifare x gli Azzurri anche se passare il turno resta proibitivo….Un abbraccio, buona giornataEmilio 😉

  15. Ciao latitante!!!! Veramente anch\’io lo sono ehehe…Hai ragione..lo studio mi ha preso, è il periodo :0)
    Glazie glazie per i commentini, sei troppooo forte! La bimba sta benone, che bedda quando ride!!! Ride spesso ehehe!!! Sarà la zia che ha la faccia da buffona??? Meglio così!!
    Bello quello che hai scritto..Tutto passa ma l\’amore resta, ormai è il mio motto (nel tutto ultimamente ho incluso la sofferenza ehm..come la lontananza da lui!)
     
    Grazie per l\’aug…di buona vita e buon lavoro..Auguro lo stesso a te…E buon amore!!!
    Sorriso, Eleonora

  16. Nuova vignetta aggiunta, non ho saputo resistere!! ^_^
    Scappo al lavoro ciaoooooEmilio 😉

  17. BUONA GIORNATA!  CIAO

  18. Resta
    sempre amore quando amore c\’era davvero…Quando invece non
    c\’era… e volevamo a tutti i costi chiamarlo così… amore…
    semplicemente sparisce…Semplicemente si dimentica… in
    fretta…Quello vero è ciò che resta…Anche
    quando finisce…Anche quando resti seduta, così, le gambe
    incrociate e le mani al mento…Un abbraccio Giovanna…

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

