Giovanna: “sorridendo con il ragnetto mi diletto”

 

 

Il ragnetto dove lo metto?

 

Cielo! Si è nascosto sotto il letto.

l’ho inseguito ma lui corre, il bel tipetto

 

Ragnatele tesse in gran quantità

sembra un mago di buona volontà

 

E’ un istante solo

e di tele ti riempie al volo

 

Che stupore vedere il suo lavoro

mai si lamenta e il suo filo pare oro

 

Brilla al sole quel ricamo raro

mentre di vita ci parla il ragnetto caro

 

 

semplicesai

 

Pubblicato il giugno 28, 2008 su Giochi. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 10 commenti.

  1. Ciao fiorellino!
    Bella questa cosa…io adoro guardare i ragni e le loro tele.
    Quando soo piene di rugiada o di brina..paiono collier di diamanti per principesse fantastiche.
    Avessimo noi la stessa costanza del ragno………….
    Buon week-end alla principessa del sorriso

  2. è geniale quello che hai scritto ! sai perchè ?
    perchè da un esserino apparentemente stupido come un ragno
    ci fai apprendere qualcosa sulla vita
    sei una sorpresa continua

  3. Vallo a spiegare a mio fratello che ha paura dei ragni… Ahahaha :))
    Vabbè il ragnetto credo che sia piccolino, se ha modo di nascondersi ^_^
    Un sorriso Gio, buon fine settimanaEmilio 😉

  4. Ed eccomi qua in diretta dalla mia caldissima città ( Help!).. come stai!? Pochi giorni fa son tornata dal Belgio con una mia zia ( Che disavventuraaaaaaaa! 😦 ).. non era messo in programma! Mai stata così felice di rientrare a casa! Ehehe.. probabilemente sarà anche dipeso da me, ma è stato un paese che mi ha dato poco! Anyway è andata :).. spero che il prossimo fine settimana a Milano vada meglio ( Ormai manca poco al concerto!)! :0).. Basta scriver di me.. tu che mi racconti?! Ti ho già ringraziato per i tanti sorrisi che mi lasci?!? Non abbastanza.. quindi Grazie Grazie Grazie Grazie! Come farei senza di te :).. adesso devo andare.. ti auguro un sereno e tranquillo week-end!! See youuuu… 🙂
     
    http://farm3.static.flickr.com/2345/2117155209_1ffb6ab48c.jpg 
    Eccoti un simpatico sorriso! 😀
     

  5. Ciao Gio!!Mio fratello infatti ha paura dei ragni grandi, mica di quelli mignon ^_^Eh già oggi vedremo chi vincerà Euro 2008, io non c\’ho preso nemmeno sulle finaliste [ho detto Turchia e Russia] ma onostamente non so per chi tifare.La Spagna ci ha eliminati [Grr] mente la Germania mi stà antipatica!!Un abbraccio e buona finale Emilio;)

  6. Stamane mi hai quasi commosso con quel commento! 🙂 🙂 Sei davvero speciale… hai ragione: verserò meno lacrime e cercherò più sorrisi.. il cielo mi aiuterà! 🙂 Ti mando un abbraccio, cara Giovanna! Buon fine giornata….. :0)

  7. Ciao Gio!!
    Ripasso per avvisarti che c\’è una nuova vignetta, un pò in ritardo, ma come si dice: "Meglio tardi che mai " ^_^
    Buona serataEmilio 😉

  8. Ad avercela l\’energia di quei ragnetti, lavoratori infaticabili…
    Ma è anche triste pensare che un lavoro così preciso e che al ragnetto è costato caro, come una  bella ragnatela possa essere distrutto in un attimo.
     
    Un po\’ troppe somiglianze con quello che succede nella vita di tutti i giorni, non trovi?
    Ciao Giogiò, ti lascio un caro saluto ed un abbraccio

  9. ah non ti ho raccontato che qualche giorno fa in giro per i negozi con i gallesi sono entrata in uno e ho visto su alcune maglie…l\’arcobaleno. troppo bello, guardo un pò più a terra e c\’è anche lì e poi sai che ho fatto? ho colorato i miei piedi con l\’arcobaleno. gli ho fatto fare un bagno di colore 😀

  10. Ciao Giovannaaaaaaaaa!!! Come stai? Oggi ho dato una materia..Evvai!!! Mi sono divertita ad ascoltare musica e distrarmi un pò..Ma presto si ricomincia!! E come va? Che mi racconti? Un sorriso e baciii
    Ele

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE by Stefania Diedolo

Si finisce sempre per dare il bacio della buonanotte alla persona sbagliata. Arthur Bloch

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

