dal Piccolo Principe

 

 

…53 minuti da spendere…

 

 

Era un mercante di pillole perfezionate che calmavano la sete. Se ne inghiottiva una alla settimana e non si sentiva più il bisogno di bere.

"Perché vendi questa roba?" disse il piccolo principe.
"E’ una grossa economia di tempo ", disse il mercante "gli esperti hanno fatto dei calcoli. Si risparmiano 53 minuti alla settimana".

"E cosa se ne fa di questi 53 minuti?"
"Se ne fa quel che si vuole…"

" Io ", disse il piccolo principe, " se avessi 53 minuti da spendere, camminerei adagio adagio verso una fontana… "

 

E TU

 cosa faresti dei tuoi 53 minuti?

 

 

semplicesai

 

Pubblicato il luglio 15, 2008 su 3&4. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 12 commenti.

  1. Caspita mi dedichi un post? Grazie :))Certo senza pesi è più facile correre
    e Vivere. In ognuno di noi c\’è un bambino che ogni tanto [durante la
    giornata] si risveglia e combina guai ^_^Dici che mi devo applicare? Ma
    dev\’essere un piacere leggere i blog, non farmi scoppiare la testa!! Ahahaha :DDAh quasi dimenticavo, i miei 53 minuti li utilizzo per farmi una bella passeggiata in bici, magari in stradine di montagna come quelle che sono da te ^_^ Un abbraccio Gio, buona giornataEmilio 😉

  2. io invece  mi dissetereiiiiiiiiii   assaporereiiiiiiii  ogni piccola gocciaaaaaaa
    ogni cosa è importanteeeee anxche bere u bicchiere d\’acquaaaaa talvolta sono le piccole cose che danno molta gioiaaaaa
    un salutoneeeeee

  3. cosa farei dei miei 53 minuti??boh non lo so si possono fare un sacco di cose…..ecco cosa ci facci un scco di cose….nel senso che faccio un sacco e ci metto dentro delle cose …ehehhehehehehche cosa ?? tutto quello che mi passa tra le mani …..dal piu piccolo ed insignificante oggetto al piu grande e complesso marchingegno hahahahahhahhhh cmq buoooooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaa gioooooooooooornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaacchiappe te mwahhhhhps francesco ricambia il bacio e il papa il sorriso

  4. bhe …….
    sarebbero 53 minuti da dedicare in più ai miei hobby….
    qualunque esso sia ke mi fà star bene
    (dalla musica ,al gioco dei miei pelosini,alla compagnia degli amici ecccccccccc)
    53 minuti sono tanti e nulla nell\’arco della vita no?

  5. Ciaoo! Complimenti, mi è sempre piaciuta questa storia…Fa riflettere molto. Che ne farei di questi 53 minuti?
    Starei in silenzio a riflettere e a rilassarmi…Sdraiata sul letto!!!!
    Un sorriso grande e un abbraccio, Eleonora

  6. farei una parte di quello che non riesco a fare

  7. ciao!!!!!!!!!!!organizzo 1 contest!!!!!!
     

    questo contest riguarda il blog + Romantico & dolce
     
    X INFO:http://piccolabimbasognatrice3.spaces.live.com/default.aspx

  8. "…già è stato proprio bello "riuscirci" ieri sera :O)"….ma a che ti riferivi???Io con i miei preziosi 53 minuti riposo. Eh lo so che sembra una scimità ma l\’altro giorno ho avuto quasi 53 minuti di tempo e li ho sfruttati così…una goduria….

  9. Ciao Giovanan!
    Sei sempre la persona più attenta a ciò che scrivo, e disposta sempre a dire la tua
    non sai che piacere mi fa! 🙂 Forse sei l\’unica che tiene vivo lo spazio commenti sul mio blog 😛
     
    Io cosa farai dei miei 53 minuti…ultimamente faccio di tutto e faccio di nulla…
    forse mi concederei ogni giorno… 53 minuti di sole!
     

  10. Ciao cara…. forse mi dedicherei più a me stessa… visto che nn lo faccio mai….leggerei un libro di poesie o ascolterei della buona musica …. che mi aiuti a leggere dentro di me…. oppure uscirei e con un sorriso saluterei chi incontro per regalarle qualcosa di buonno di me….. per fare sentire le persone meno sole….. Tu nn sai quanto amo quando una persona mi sorride…. mi fa sentire meno sola e così vorrei ricambiare…. con affetto. Dolcissima un abbraccio Francesca

  11. Davvero una bella domanda,ma ecco subito la risposta: Scapperei subito dal Mio Amore, che si trova a Napoli x lavoro,  lo abbraccerei e gli griderei che Lo amo e che MI MANCA DA MORIRE! 
    E\’ lui che dà un sapore così intenso alla mia vita da poter trasformare 53 minuti…nei più belli di tutta la mia esistenza!!
     
    Buona giornata =)

  12. Ciao,
    Mamma mia… che si potrà mai fare con 53 minuti liberi??? Forse vorrei passarli a giocare con i miei bimbi pelosi… o forse con i miei amici… o forse le passerei con la mia famiglia… o forse scriverei qualche lettera… o forse camminerei adagio col Sole che tramonta…
    E tu che cosa faresti con 53 minuti da spendere?
    ***Vé***

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto; io sono orgoglioso di quelle che ho letto. (Jorge Luis Borges)

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

