Giovanna scrive al cuore

 

 

…Il sapore della vita…

 

Ciao Ragazzi! Che sapore ha oggi la Vita.

Ogni giorno cerco di assaggiarla. Ogni giorno cerco

di scoprirne il gusto migliore, ma non sempre si riesce

a trovarlo. Specialmente quando la salute ti abbandona

un po’. Ti senti strana, la testa gira e un po’ dolorante,

a volte, ti domandi: “quando passerà?” e ogni istante

in cui ti senti un poco meglio, speri sia definitivo. Quando

poi cominci di nuovo a non sentirti proprio scattante e

ti senti debole allora, magari ti intristisci un po’, ma

ti guardi dentro e cerchi di non vedere solo le cose

brutte. Perché è così…intorno a te, ci sono una infinità

di meraviglie che scoprirai piano piano. Non avere paura.

 

…Io AMO guardare il cielo…

.

Quest’ultimo mese non l’ho potuto guardare spesso,

appena cercavo di farlo sentivo la forza dell’universo

che mi girava intorno. Ieri per la prima volta, anche se

con estrema calma sono riuscita a vederlo bene e mi

sono sentita felice. Però accade che quando non fai

delle cose per un po’ di tempo, tornare a farle ti pesa un

po’. Almeno questo accade a me. Ieri camminavo, ad

esempio e non riuscivo ad alzare gli occhi da terra. Mi

sembrava di essere in un posto nuovo, circondata da

gente nuova che guardava solo me. Che egocentrica.

Eppure…con un po’ di incoraggiamento ho scoperto ciò

che già sapevo. Il mio mondo è fatto di persone e

camminare fra la gente una delle gioie più grandi che il mio

cuore possa sentire.

 

Poco alla volta i miei occhi si sono spalancati,

il sorriso si è impossessato di me e ho

camminato con la leggerezza del cuore. Sì, perché il

cuore ci fa essere leggeri e VIVI!

 

 

Fotografare

Un nuovo modo di guardare

Fotografare

Ecco il mio nuovo modo di amare

 

 

semplicesai

 

Pubblicato il agosto 31, 2008 su My Story. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 14 commenti.

  1. Ciao cara, prima di tutto Buona Domenica!!….Come tu sai la vita con me nn è stata tanto carina e ci sono dei giorni che vorrei essere diversa solo per assaporare quelle cose che mi sono state negate ma, grazie alla mia forza di volontà, la mia voglia di vivere e all\’amore di persone che mai avresti detto che, anche se virtualmente, ti sarebbero state vicine ho trovato quella forza in più per vivere la vita amandola. ..Intorno a noi c\’è gente, persone che hanno problemi che neanche ci immaginiamo per questo molte volte, quando siamo tristi o giù di morale, bisognerebbe guardarci un po\’ indietro per vedere che ci sono persone che vivono nella sofferenza … Cercare semplicemente con un Buongiorno o un sorriso di farle sentire meno sole… Amo la fotografia, cogli con un scatto le sfumature più belle della natura, di uno sguardo, di un pianto, di due occhi quando sorridono, le rughe di un anziano che ti esprimono il loro vissuto….. tutte quelle cose che molte volte i ns occhi involontariamente nn riescono cogliere….Mi piace il tuo nuovo modo d\’amare…. brava!! e Grazie di avermi fatto partecipe, con il tuo post,  un tuo momento di vita.
    Scusa gli errori…… Con affetto e un sorriso                Francesca

  2. ♫кαтяσ¢к

    Ciao Giovanna, sei proprio una persona speciale!
    Un bacio e un abbraccio immenso.
    KatRock

  3. Fotografare per guardare quello che spesso non vedi, e per racchiudere e conservare per sempre l\’emozione e la magia di un momento…
    Altro che "Miss me lo merito"…il giorno che mi regalerò qualcosa, pensando di meritarlo sarà sempre tardi! Però meglio così chela presunzione di pensare di avere sempre il diritto a tutto, no?
    Ti bacio, e ti auguro un anno lavorativo tutto da guardare, da ricordare, da vivere!
    Agnese

  4. Gio..il commento è uscito…"scoppiato" nella seconda parte…Volevo dire che secondo me è sempre meglio una sana umiltà, che la presunzione di MIss Me lo merito! Tutto qua.
    La prima e la terza parte possono andare…Mamma mia e che stress da 31 agosto a Milano!
    Un sorrisone a te.
    Agnese

  5. scrivi delle cose stupende!!!mi piace molto il tuo blog..complimenti!!!!

  6. Ciao fiorellinooooooooooooo!!!
    Ma dov\’eri?
    Ho avuto la sensazione…leggendoti…che tu sia stata malata…sì perchè quel modo di sentire…quando si esce..quando si rifanno cose dopo tanto tempo..io le ho percepite sempre dopo essere stata costretta o in un letto d\’ospedale o di casa. Spero di…sbagliare.
    Ma nel caso fosse così ti auguro di riuscire a risentire fluire le forze in te…fino a tornare scoppiettante e sorridente a vivere questa fantastica e complicata vita.
    Se…così non è…ti auguro di ripetere al più presto quelle esperienze…guardare il cielo…la gente..il mondo…sapendo…sapendo bene…che sei una figlia satupenda di questo mondo a volte così arido ed egoista.
    Buona serata e buona settimana

  7. Ciao dolcissima Giovanna!!! Come stai? Spero bene, si può stare bene anche da malati, specialmente se c\’è qualcuno che ti sta vicino, con le sue attenzioni…Quand\’ero piccola, spesso a letto con la febbre, ho passato dei momenti bellissimi accanto a mia nonna, com\’era bello quando si sedeva sul letto accanto a me, ma ho imparato anche a stare bene da sola, con la malattia..Ho iniziato a chiedere a mia mamma di comprarmi dei giornali, e quando il mal di testa non era troppo forte, volavo con la fantasia tra le pagine…
    La vita oggi è dolce e amara, a volte bisognerebbe metterci un pò di zucchero, ma spesso per pigrizia non lo facciamo…E poi ce ne pentiamo!!! Un sorriso grande, un bacio e un abbraccio, Eleonora.
     

  8. mostraci il tuo nuovo modo d\’amare…mostraci le tue foto 🙂

  9. Buonanotte fiorellino…
    ti ho cercata nei campi e nei giardini…nei boschi e sulle rive di un torrente e non ti ho trovata…
    come si chiama questa "magia" che ti fa apparire e poi sparire?
    Spunti come un campanellino stupendo…e suoni…suoni cullato dal vento..ma poi allungo la mano e non ci sei già più…dove sei spuntata ora? E chissà che stai facendo…..
    Ti lascio la mia buonanotte ed un bacio

  10. Tu guardi il cielo, io anche…e spesso click..lo fotografo col cellulare!
    Camminare con te Giò è un vero piacere 😉
     
    Un abbraccio!!
     

  11. Ahhh…bricconcella!!!
    Ci seiiiiiiiii !!! Fai finta di nulla ma ci seiiii   !!!
    E stè fotografie avrò mai il piacere di vederle? E il libro al quale dobbiamo poi fare la copertina?
    E….ma come si fa a perdersi un commento…a farselo "scappare" !!!
    Era dunque un commento così biricchino ?
    Un commento alla Pinocchio?
    O di un pestifero monello?
    mmmmm….
    vedi di ritrovarlo…prima che combini guai in giro nel web !!!   ;o))
    Bentornato fiorellino
    e grazie per avrmi lasciato un pò di profumo.
    Buona notte

  12. allora si passeggia 😉

  13. ciao
    giovanna… vedo che hai incuriosito tutti con quest\’ultima tua frase
    sulle foto… 🙂

    penso
    che le nostre fotografie più belle siano sempre quelle che
    scattiamo con il cuore e con un sorriso…

    e
    che quindi le tua siano di conseguenza meravigliose 🙂

    un
    abbraccio…

  14. ciao giò…che meraviglia poter di nuovo abbracciare il cielo..non trovi? perdersi nei suoi colori e nelle sue nuvole..e sentirsi parte di esso..un\’emozione indescrivibile…
    solleva molto il fatto di essere in grado, ancora, dopo tanta fatica, mettere il naso all\’insù e lasciare che il sorriso  si stampi sul volto…la sensazione che nonostante tutto quello che si è attraversato o si attraverserà si è ancora in grado di sentirsi così..leggeri e pieni di vita..anche se è solo un istante.
    Sono contenta che tu sia riuscita a farlo….un grosso abbraccio…a presto giò.

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

