donne, uomini, "in via di decisione"
bambini, adulti, sereni, incerti,
italiani, europei, indiani, americani,
voi di ogni nazionalità,
dal sud al nord, passando per il centro,
mondani o montani, come me,
bianchi, rossi, neri, gialli, di tutti i colori
a voi tutti apro una porta:
 
 
Una porta
 
siate i benvenuti ad una sola condizione
rispettiamo le diversità perchè
nella molteplicità è il senso
dell’appartenenza
 
avere paura del diverso
porta ad un destino solitario
vedere ognuno con occhi veri e puri
è dare una speranza al nostro mondo
 
 
…un sorriso in compagnia…
 
 
 
Pubblicato il ottobre 4, 2008 su 3&4. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 16 commenti.

  1. ♫кαтяσ¢к

    BRAVA!!!!
    Un sorriso anche a te carissima!!

  2. mi piace moltissimo quello scritto

  3. Quanta accoglienza…
    Il tu osolito blog caldo come un abbraccio 🙂
    Un saluto

  4. Grazie per l\’invito che accolgo ed accetto…
    Diversità per me…è che l\’altro sia…perdona il termine…stronzo o assassino o delinquente o ladro…
    Poi…di che colore abbia la pelle..come sia fatto o come sia la sua persona dal di fuori…non me ne importa nulla…ciò che cerco è un "dentro" che non ha diversità…un anima ed un cuore che vogliano e sappiano amare.
    Buon week-end fiorellino

  5. Il diverso è un\’enigma… il rispetto è una certezza che a volte non si conosce… "Siamo tutti uguali agli occhi del Signore" ci insegnano…
    Per me quando tutti ci rispettiamo è ok…
    Il prettendere di fare ciò che si vuole quando si è ospiti non è rispettare gli altri…
    Un caro sorriso a te!:-) 

  6. che bello il commento di MaryCris…sottoscrivo 😉

  7. Se vuoi sapere tutto leggi il mio ultimo post, magari ti piacerà andarci anche a
    te una volta in quei luoghi :)Emilio ;)Ps: In questo mondo essere diversi è una bella cosa, sai che scatole esser tutti uguali, uguali interessi ecc…

  8. giochiamo? 😉

  9. Speriamo che anche tu un giorno possa "esser pronta" ad andarci…Il
    cartoncino è una novità, per l\’evento dei 150 anni, prima non mi era mai
    capitato di fare questo percorso.Il tuo sorriso l\’ho lasciato volentieri
    ;)Un abbaraccio Gio!Emilio 😉

  10. Ciaooooooooooooooo!!! scusa il ritardo……Grazie x l\’augurio….L\’esame è andato benissimo!!!
     
    Che bella quella porta…Voglio entrare anch\’io! Come ti sembra il mio blog? E\’ irriconoscibile vero?
     
    Non mi parlare di liscia eheheh…Sto veramente "peggiorando!" Non mi era mai successo prima questa cosa: ero triste, non riuscivo a studiare, ma a un certo punto mi sono detta: devo fregarmene! Vediamo se ci riesco a tirarmi su il morale. E ho provato a sorridere, ridere, e a poco a poco mi sono sentita NON MEGLIO, MA BENISSIMO!!!! Consiglierei a tutti questo metodo!!!! Auto lisciaaa!!! Perchè no scusa!? Non si può dipendere dagli altri ehhe….
    La felicità sta in noi…… Ciaooo!!!!!!
     
    Eleonora. :O)
     

  11. Ma che meraviglia di messaggio!!!!
    Vorrei che la tua "malattia" forse contagiosa….vorrei che tutti quelli che ti stanno attorno iniziassero a pensarla come te….come me. Tutti insieme per costruire un mondo stupendo e bellissimo. Tutti insieme perchè soltanto mille teste diverse possono raggiungere cose concrete e meravigliose…MA INSIEME!!!!

  12. passavo da queste parti per vedere che combini di così bello ed ogni volta che capito qui trovo sempre qualcosa che mi riscalda il cuore! sono giorni difficili…al lavoro e fuori! spero di sentirti presto! sei sempre nel mio cuore! un bacione grande grande alla mia giò giò!buona serata!

  13. …ma che bello tutto questo positivismo qui!
    Con questi colori accesi accesi…FAVOLOSO. FANTASTICO…
    Mi sembra di essere ALESSANDRO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, dove Alessandro sono io,
    e le Meraviglie sono in questo blog!
     

  14. Ciao Giovanna… sono passato a lasciarti un saluto e a vedere come stai…E vedo che sorridi… come sempre… così sorrido anch\’io…E ti dico che sarei davvero emozionato a varcare questa tua porta… che è così bella…Sono i colori che amo di più… quei contrasti forti e caldi allo stesso tempo…Quelli che ti danno un senso di pulito e serenità… sincerità e semplicità…Tutto quello che ogni volta trovo da te 🙂

  15. ilgiullaredicorte

    ehhehe gio da quanto tempoultimamente so latitante forse troppo impegnato a voler sapere heheheheun abbraccio cara giops sai sto ancora aspettando le foto di alfredo ehehhehehe che dici me ne dara qualcuna????ihihhinotte dal giullare di corte

  16. ♥ ΣЯЯӨЯ 404

    ciao bellixima… belliximo blog veramente…mi kiedevo volessi diventare mia amika… vabbè fammi sapere cn e mail o cm preferisci..il mio contatto msn è: pinkypik@hotmail.it  contattami..se ti va paxa da me..vota o lascia un commento.. ciao bellissima..Erika

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

