SORRISO à PORTER

 
questo post è per TE, proprio per TE
 
 
 
 
Ecco il post che avrei scritto ieri se l’adsl non mi avesse abbandonata.
 
E’ giorno e come ogni mattina mi sono svegliata con in mente una canzone. Oggi la giornata è iniziata con "Ti sento vivere". Sono uscita con il mio cane cantando per i sentieri di montagna. Ad ogni passo sentivo nascere una consapevolezza: non ero sola.
 
Passeggiavo e sentivo che stavo condividendo le meraviglie di cui ero circondata con quell’AMICA che mi fa sorridere per il solo fatto di esistere. Il cielo, le foglie che volando cadevano a terra, il sole, il fruscio degli alberi, i ciclamini che sembrano un coro di voci angeliche, il suono degli animali in lontananza, le persone che, con l’arrivo dell’autunno popolano le campagne, trasformando ogni giorno in una festa.
 
E’ iniziata la vendemmia mentre ancora c’è chi raccoglie le noci fresche. "Buongiorno" – a ciascuno di loro. Respiravo e dicevo alla mia AMICA "hai visto che bello?". Cantavo e le dicevo "vorrei dirti vorrei, ti sento vivere, in tutto quello che faccio e non faccio ci sei, mi sembra che tu sia qui, sempre…" – avrei voluto proprio che in quel momento passeggiasse con me! Era troppo bello il mondo intorno a me per tenerlo solo nel mio cuore…
 
…ero già pronta a scriverle un sms quando mi sono resa conto sarebbe stato troppo freddo rispetto a quello che volevo comunicare…e così mi sono trovata a parlare al telefono con la mia AMICA di "equinozio" – un improbabile matrimonio tra cavalli che ci ha fatto ridere, nello "stesso luogo" a km di distanza…
 
…a lei, però, non ho detto cosa mi ha spinta a chiamarla…sono così…timida! Le emozioni, difficilmente, riesco a comunicarle a voce! Eppure sarebbe così semplice dire ciò che si pensa e bellissimo dire:
 
"vorrei dirti vorrei, ti sento vivere, in tutto quello che faccio e non faccio ci sei, mi sembra che tu sia qui, sempre…"
 
Ora, la mia AMICA sa quel che volevo dirle e di cosa volevo renderla partecipe e ora saprà che sono proprio FELICE che ci sia…
 
E adesso lo sapete anche voi…io non parlo molto, in compenso guardo tanto e vivo molto di più ma quando entrate nel mio cuore non siete ospiti di passaggio ma parte della mia VITA… (saverio tu lo sapevi già questo, vero?)
 
__________ G R A Z I E __________ 
 
 
Pubblicato il settembre 25, 2009 su gioia. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 8 commenti.

  1. Voglio credere che in un angolino piccolo della tua mente, in mezzo a tutti gli altri amici reali e virtuali, ci sono anch\’io a cui dici che non sono un ospite di passaggio. Giornata luminosa ,Giovanna!!!!

  2. Giovanna, ogni volta mi stupisci di più…sei una creatura meavigliosa, veramente!E questa canzone, quasi, quasi, la linko su fb…ma sì!Ce vuole!!!!!

  3. Un sorriso ed un bacio a te che sai dire parole d\’amore ad una amica che molti saprebbero sentire ed esprimere solo ed unicamente al proprio uomo od alla propria donna.Rara una amicizia così…un vero tesoro.Curalo per bene.Buona nuova settimana !

  4. come ti capisco… anche io a volte chiamo quelle poche amiche che ho perchè vorrei comunicare quanto gli voglio bene ma non ci riesco, per timidezza, per la paura che non riescano a capire fino in fondo quanto sono importanti per me… anche io non sono una che sa dire facilmente ti voglio bene, sembro sempre amica di tutti e amica di nessuno, forse perchè ogni persona per me è comunque importante (ognuno a modo suo) e tutte le persone con cui mi sono relazionata finora tutte hanno avuto un posto nella mia vita… un kiss

  5. Stupendo!!!!!!!!! 6 unica. Tvb………….Eleonora

  6. belle queste pennellate di parole scritte: esprimono colori e calore, amicizia ed affetto. Ed è bello che la tua amica ora possa leggere i tuoi pensieri rivolti a lei, quelli che per timidezza non esprimi a voce. Ma la scrittura è stata inventata anche per questo…per comunicare oltre le parole, con le parole.Un sorrisoMaria Rosaria

  7. pennellate di parole…mi piace questa definizione…e mi piace poter esprimere SEMPRE ciò che provo in tanti modi diversi…cosìcome mi suggerisce il cuore…una dolce notte a tutti…Giovanna

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

