questione di sensi

in punta di piedi… 
(Giovanna Giaquinto)
 
 
i miei occhi
vedono un mondo
che il mio cuore
preferirebbe non vedere
 
sento parole non dette
o solo pronunciate
a fior di labbra
 
silenzi che riempiono
momenti di possibilità
energia rinchiusa
da dita in movimento
 
entusiasmo sbiadito
eppur vivo
nei giorni di sole
 
perchè le distanze,
a volte,
diventano incolmabili?
 
perchè si alzano
barriere improvvise
che scatenano il gelo?
 
perchè basta un soffio
per allontare due mondi,
apparentemente, così diversi?
 

perchè le sensazioni
trasmettono lontananza
…perchè?
 
perchè semplici gesti

scatenano
valanghe di domande?
 
e le risposte?
sono custodite
in due cuori…
 
 
sensazioni..sensazioni… 
 
 

     
 
 
    
 

 

…ho voglia di primavera…

…ho voglia di riposo…

…ho voglia di gioia…

…ho voglia di sorrisi…

…ho voglia di parole…

…ho voglia di canzoni…

…ho voglia di risate…

…ho voglia di pace…

…ho voglia di questo momento…

…ho voglia di colori…

 

…ho voglia di libertà…

…ho voglia di infinito…

…ho voglia di ME

 

lancio una moneta…

testa o croce?

Pubblicato il novembre 30, 2009 su GIULIA. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 9 commenti.

  1. Forse perché alla base c\’é la paura. Paura di riconoscersi e di riconoscere.Paura di accettarsi e di accettare l\’umanità dell\’altro.Paura di rinunciare all\’effimero, perché non siamo ancora in grado divivere la Sostanza.Un sorriso mia cara.Simona

  2. se lancio la moneta io cade obliqua :S

  3. …se la lancio io…la perdo :O)Buongiorno. Giovanna

  4. Anche io ho voglia di tutto questo, ma intorno a me vedo solo grigio e nero, anime in gabbia che gridano disprezzo e sono stanca di tutto questo, inizio ad essere insofferente perchè mi rendo conto che a poco a poco anche i miei colori si stanno spegnendo. Ne ho lanciate tante di monete e sono finite tutte in un tombino, inizio a pensare che è meglio tenere le monete in tasca. I colori intorno saranno sempre grigi o neri ma almeno il portafoglio resta pieno.Serena giornata con un abbraccio.

  5. E che moneta devi lanciare? hai voglia di te… hai gia\’ la tua risposta.In ogni caso, spesso, tutto puo\’ sembrare effimero perche\’ non ci si crede… nell\’incertezza una roccia diventa granello di sabbia

  6. Le sensazioni espresse sono tutte vere….MA NON SEMPRE E\’ COSI. Per esempio tu dici: "i miei occhi vedono un mondo che il mio cuore preferirebbe non vedere….." ebbene cerchiamo di usare uno sguardo diverso e con coraggio mettiamoci gli occhiali della speranza che ci fa guardare a "tutto" in modo diverso. Forza Giò!

  7. lanciala la tua moneta….investila…….e raddoppierà. Se per paura di perderla la nascondi nella tua mano, non ti servirà a niente. Ricordi la parabola dei talenti? Io ero ironica quando ho scritto che se la lanciavo cadeva obliqua, scusami. Sai quante ne ho lanciate e nn so dove sono finite? ma poi col tempo le ritrovi e stasera ne ho avuta la conferma……una lanciata 3 anni fa è stata raccolta! ^____^

  8. …sto riflettendo sulle vostre parole! Intanto GRAZIE e un sorriso…Giovanna

  9. Belissimoooo…riflettivooo….c\’è di tuttooo…forse quelli elencati sono i miei desideri per Natale e ank x l\’anno prox!!! Io non sooo cosa ne usciràà…vedremooo.passa dal mio blog qnd voui..ciao ciaoo by vale!

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

