Lui è il mio migliore Amico

“Lui è il mio migliore amico. Lui è il nastro dove io ho registrato i miei filmati migliori. I più importanti. I più belli”. (Fabio Volo – E’ una vita che ti aspetto)

Sto leggendo questo libro per la seconda volta, per curiosità. Mi ha colpita questa frase. La descrizione del “migliore amico”. Il nastro su cui sono stati registrati i momenti di una vita.

Il migliore amico…la mia Vita è registrata su tanti nastri diversi…e questo mi fa pensare…

Pubblicato il ottobre 26, 2010, in GIULIA con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 6 commenti.

  1. Giulia,
    è bella la frase di Volo. Ma mi piace un sacchissimo anche la tua!!!!!!!!

  2. Grazie a te perchè mi doni la tua!!!!Ho visto quel film di cui parlavi nel precedente post e ne sono rimasta entusiasta tantissimo anche se ho pianto tanto alla fine…..ma sono state lacrime che mi hanno fatto un mondo di bene.Un bacio Giovannaaaaaaaa!!!!

    • Cara Lucetta,
      sono contenta che l’hai visto. Ricordo ancora il momento in cui per la prima volta l’ho visto al cinema. Ricordo che mi ha fatto venire voglia di scrivere. Ho trascorso tutto il tempo del film con il mio notes sulle gambe e una penna e appena un pò di luce me lo permetteva…scrivevo…scrivevo emozioni…e ne ha tirate fuori tante davvero.

      Un bacio e che la splendida luna che c’è in cielo stanotte vegli sul tuo sonno come su quello di tutte le persone dal cuore puro :O)

      Giovanna

  3. Non è detto cara che il nastro debba essere necessariamente uno solo. Ogni amico con cui condividiamo un lungo o breve tratto del nostro cammino è una ‘registrazione’ a sè, qualcosa di unico che puoi ritrovare negli altri come un déja-vu, ma non sarà mai la stessa cosa.
    Fabio Volo è uno dei pochi artisti italiani che hanno il potere di entusiasmarmi.
    Perchè non si prende mai sul serio, perchè sembra sempre caduto da chissà quale galassia e ha una leggerezza d’espressione con la quale riesce a esplicare concetti profondi senza mai risultare noioso o banale.
    Che dire?
    Mi piace!
    Come mi è piaciuto il passaggio nella tua casina, e visto che Wp offre l’opportunità di sottoscrivere gli aggiornamenti, beh è un peccato mortale non ‘abbonarmi’ al tuo blog.:)
    Un sorriso, a presto!

    • …Fabio mi ha fatto questo favore!?!??! Ti ha portata qui nel mio blog con tutta la tua carica energetica!?!?! BELLISSIMO…e allora, per il momento ti dico: “BENVENUTA”…sai mi sono affacciata anche nel tuo blog e ho cominciato a leggere le tue “avventure”…ma non ho capito se riga si scrive con o senza “H” eh eh…un sorriso a te e buona notte. Giovanna

      • Ebbene sì il buon Fabio Volo ha colpito ancora, ma in questo caso complice involontario è stato il nostro Emi ottimo padrone di casa che ha favorito la socializzazione. Mi piace pensare ai blog come tante casine dove ci si incontra, si scambiano convenevoli, poi si passa in visita e magari si diventa ospiti fissi per la reciproca gioia di ritrovarsi.
        Eccheme qua con tutto il mio brio (mannaggia a me ho preso un caffè di troppo e ora sono più sveglia di una civetta), per il momento ti lascio un sorriso e l’augurio di una notte…a pois! 🙂
        A presto!

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

