mostrami l’alba ma mostramela con calma

“mostrami l’alba ma mostramela con calma che possa abituarmi lentamente”…

ecco…così è l’AMORE! Talvolta, siamo presi a credere che l’AMORE, quello che ci invade l’Anima sia quello che ci “stringe” il cuore dal primo istante…e invece, secondo me, è anche quello ma l’AMORE va ben oltre l’istinto, la passione, l’attrazione iniziale. L’AMORE avanza lentamente. Non te ne accorgi e ti riempie ogni cellula. Accade che…come se fosse improvviso…non ne puoi fare a meno. Senti esigenze che prima ignoravi. Senti mancanze che prima non avvertivi. Il mondo assume sfumature che, fino ad un attimo fa, erano impercettibili…“l’AMORE!!! Accezione minima in universo fatto di esperienze inattese…” Gg

Lentamente…

Prenditi il tempo per conoscere il “mio tempo”

Solamente chi va lentamente sa l’amore come si fa…

Tu cosa ne pensi? …

Pubblicato il dicembre 1, 2010 su gioia. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 22 commenti.

  1. la differenza tra innamoramento ed amore, forse: la dilatazione dei tempi, passando dalla urgenza iniziale di incontro (non solo erotico) alla consapevolezza che il tempo è prezioso perchè perpetua la preenza dell’amato, anche nelle inezie quotidiane.

    mi pare.

  2. ” L’amore conta…conosci un altro modo per fregar la morte? ” (Ligabue)
    Io vado lentamente..ho avuto tempo per divertirmi con mio marito, molto tempo..il tempo delle grandi scelte…
    ora è il tempo della nostra piccola, un cammino che faremo tutti e tre insieme..un tempo che sarà la gioia!
    Diciamo che ce la siamo presa comoda…ma l’amore si rafforza con il tempo o non è amore.
    Io la penso così ^_^
    Un bacione!

  3. L’ho scoperto tardivamente proprio quando pensavo di non averne bisogno e che sarei tranquillamente bastata a me stessa, e ora non posso più farne a meno.
    Mi riempie e colora la giornata, addolcisce le pene ed è l’altra metà che completa il mio cielo.
    Un sorriso e buona serata…

  4. Io dico che sei innamorata ! Confessa !

  5. è l’amore che fa le leggi….non noi, e le cambia continuamene, perchè l’amore si diverte ….a sorprenderti!

  6. Finchè ci siamo… 🙂 serve come l’aria…

    Ciao,
    Mario

  7. Cara Giovanna,
    la tua definizione di Amore mi è così “calzante” che non c’è nulla da aggiungere. Perfetta.
    PS: mi sa che abbiamo pensato tutti la stessa cosa…evviva!!!!!!!

  8. che bello svegliarsi al mattino con un sorriso così!
    deve essere per l’aria che profuma di più…
    …certo che se tutti fossero innamorati, sai che cieli puliti ci sarebbero? : )

    • …mamma mia è proprio vero Gas…quando ci sia alza sorridendo è perchè si ha il cuore ricco, sereno e gioioso! Belle sensazioni :O)

      L’Amore…l’Amore….ma quanto Amore c’è in questo mondo!?!?!? TANTO, credimi…ma siccome lo consideriamo “impossibile” talvolta lo rifiutiamo e andiamo a cercare altrove e se non lo troviamo ci arrabbiamo…ma l’Amore non si cerca. Tutto l’Amore del mondo è dentro noi. Ma lo capiranno mai!?!??!

      Un sorriso a te. Giovanna

  9. Ciao,
    come va? Da quanto tempo!!! Finalmente mi sono deciso anche io “al grande passo”…no, non è che mi devo sposare, mi riferisco al trasferimento del blog. In verità non ci capisco ancora niente e per ora vado avanti a tentoni. Vedo che tu invece sei diventata subito pratica…complimenti davvero!!! Pensa, per ritrovarti ho dovuto fare una ricerca su google!!! A presto, ciao!!!

    • Ciao Nunzio,
      Benvenuto anche tu in questo mondo…io sono stata un pò in astinenza…e ora…sto rientrando in punta di piedi…ma ci sono sempre. Devo aggiungere il tuo blog…se hai bisogno di aiuto con questo nuovo mondo fa pure un fischio.
      Buona notte. Gg

  10. Giovannaaaa!!!
    Tantissimi auguri di buon Anno!!!
    Un abbraccio grande
    Emilio 😉

  11. Ciao Giovanna!!!!Dove sei? Sei stata catturata dall’amore e hai dimenticato le amicizie? Scherzo Giò. Stai bene? Buon anno carissima.

    • Ciao Lucetta :O)
      No no…non sono stata catturata neanche dagli alieni…eh eh…sono semplicemente stata un pò distante da internet…mi sono presa una bella pausa…ma come puoi vedere dal blog sto ritornando visto che lo sto modificando un pò…distante per un pò ma poi…torno…eh eh…Un sorriso e buona notte. Giovanna

Rispondi

L' Aurora di Leyla

…a te che sei qui con me, confuso nel mio respiro, dove non esistono confini, dove ogni silenzio è musica.

Opinionista per Caso2

il mondo nella fotografia di strada di Violeta Dyli ... my eyes on the road through photography

Gli Amabili Libri

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto. Io sono orgoglioso di quelle che ho letto.

maplesexylove

_Fall in love with style_

" i cunti"

Racconti e conversazioni dal Salento

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

La strada giusta è quel sentiero che parte dal Cuore e arriva ovunque

Diabetic World Traveler

¿Quién dijo que la diabetes fuera un límite? Que nada te impida perseguir tus sueños...

elinepal

Mi ci mancava solo il Blog

SIGNORASINASCE alias Stefania Diedolo

Se Laura fosse stata la moglie di Petrarca, pensate che lui le avrebbe dedicato sonetti tutta la vita? George Byron

La Metamela

Nella citta’ della moda e degli aperitivi....e in un mondo dove se non ti sposi e non fai figli ti considerano «strana» come sopravvive una single?

OggiScienza

La ricerca e i suoi protagonisti

MiSCRI20

"scrivere a questo mondo bisogna, ma pubblicare non occorre"

GPM

Un blog dinamico per i veri appassionati di ciclismo.

Pensieri lenti

idee spunti testi saggezza poesia

